accessori post vendita

Mercatino
Gallery
boric

Re: accessori post vendita

Messaggio da leggere da boric »

da quello che so ... e gli amici del forum della lybra possono confermare conviene comprare la levetta del cruise control dell'alfa romeo 156/ 147 in quanto ha un prezzo di gran lungo inferiore ai prodotti lancia. Se non sbaglio la levetta costa intorno ai 50 euro a fronte di oltre 150 euro per quello della lybra. La diff tra il cruise della 156/147 sta nei connettori ad uno dei due bisogna effettuare una modifica mentre l'altro siinstalla senza problemi. Cmq per maggiore dettagli forum lybra andate alla voce cerca mettete cruise control e ci sono tutte le spiegazioni. Saluti
alec

Messaggio da leggere da alec »

chiedo ad enrico chi può vendere e montare il cruise control (essendo io ignorante in materia di fai da te) e a che prezzi, visto che un anno dopo l'acquisto della musa il mio concessionario, interpellato in merito, ha risposto dicendo che è impossibile montarlo a posteriori.
Grazie
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Bisogna controllare l'attacca sul blocco devioluci, che sia compatibile.

Comunque la cosa migliore è andare allo sfascio, con 20-30€ te la porti a casa compatibilissima ed originale...

Oltretutto sapevo che usando quella alfa non si accendeva il led sul cruscotto...
Enrico

il concessionario non risponderà mai che è montabile in seguito, per loro non lo sono neppure i fendi, altrimenti non venderebbero più nulla...

La leva la prendi allo sfascio, tanto te la danno gi addetti, se ritieni di non essere in grado negli sfasci delle città più grandi montano loro stessi sulla tua auto il pezzo, oppure un elettrauto un pò competente e non sfaticato!
boric

la soluzione ideale è quella che dici tu ma è quasi impossibile trovare una musa allo sfascio
Enrico

Io ne ho trovate già due: da una mi han preso il cruise, dall'altra i sensori e la centralina; Considera comunque che puoi prendere anche la leva dell'IDEA!!
boric

ma la leva della lybra o della y è simile?
Enrico

La leva della Ypsilon non l'ho mai vista; circa quella della Lybra l'ho vista solo montata, quindi non conosco la parte che si fissa al piantone, però vorrei sottolinearti che su quest'ultima l'attivazione del cruise è segnalata dall'accensione di un led posto sulla stessa, mentre sulla Musa si accende una lucina sul quadro...
Comunque ho letto sul forum dei cugini ed il connettore sarebbe a 6 fili come sulla nostra, non a 5 come per le Alfa...

Detto questo ti sottolineo sempre la possibilità di prelevare l'accessorio da una Idea, che essendo in produzione dal 2003...
Marcus

Messaggio da leggere da Marcus »

Enrico, ma tra musa e idea non cambierà il colore delle leve? Ho notato che il colore del cruscotto è più scuro nell'idea...E' possibile o è una mia impressione? Saluti...
boric

hai perfettamente ragione... ma avendo la lybra una data di produzione posteriore alla fabbricazione dell'idea c'è più possibilità di reperirla e poi in considerazione che l'idea rientra in una fascia di mercato diversa con prezzi di gran lunga inferiore alla lancia c'è meno possibilità di "scovare" fiat con optional e nel caso specifico di cruise control.

ps detto tra noi se devo accessoriare una fiat idea spendendo gli stessi soldi della musa versione base compro quest'ultima. La linea è linea..mi raccomando non ditelo ai nostri cuginetti ideisti :-)
Rispondi

Torna a “Musa”