Thesis 8.32

Mercatino
Gallery
il Luca

Re: Thesis 8.32

Messaggio da leggere da il Luca »

Tutto sommato concordo, una thesis dall'aspetto sportivo sarebbe un po' pacchiana e per niente elegante, al contrario della thema 8.32 che oltre che apparire "cattiva" manteneva inalterata la classe di quel modello. Però una blanda caratterizzazione sportiveggiante e di buon gusto, forse non sarebbe male. Come realizzarla? Boh, non sono un designer :-)
Comunque mi rendo conto che realizzare delle modifiche tipo quelle che ho ipotizzato non sarebbe per niente facile per nessuno. Purtroppo però è un problema che nessuno mai si dovrà porre :-(

Ciao.
Luca.
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Gianni ha scritto:
>
> non so se
> l'insuccesoo della BERLINONA sia stato dipeso dai
> motori,anche se avessero messo un motore V8 non credo che
> avrebbe avuto successo.

Hai ragione Gianni, non sarebbe cambiato niente perchè non è stata la mancanza di un V8 a fare della Thesis un insuccesso commerciale. Certo, se l'auto avesse venduto bene un V8 sarebbe stato sacrosanto (e probabilmente ci sarebbe stato), ma se proprio vogliamo cercare nei motori una concausa del flop commerciale, sicuramente ha pesato molto di più la mancanza di un diesel 6 cilindri >200cv, ma come dicevo il problema non è nei motori.

Ciao.
Luca.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Concordo pienamente con quello che dice Gianni anche perchè mi ricordo che quando nel 1985 comprai la Thema il modello più venduto ero la 2.0 i.e aspirata. La motorizzazione non credo sia la causa principale delle poche vendite di Thesis
ciao Giorgio
PS sulla Milano Brescia ogni tanto c'è anche la mia
ConteOliver

Messaggio da leggere da ConteOliver »

>> Peccato,la scorsa settimana percorrendo la Zurigo-Brescia andata e
>> ritorno non ho incontrato neanche una BERLINONA,mi sa che l'unici
>> sulla Milano-Brescia saranno l'amici Luca 8.32-75 e ConteOliver :-))).

Percorrendola quasi tutti i giorni devo fortunatamente dire che la situazione non è così deludente:
certo, niente a che vedere con la quantità di MB, Audi e BMW, ma i soliti 5 o 6 esemplari al giorno li incontro. Ma, sapete cosa vi dico? per me quasi quasi è meglio così: pochi ma buoni. Noi vogliamo "essere", non "apparire".

Quando viaggio accanto ad un'altra Thesis, poi, cerco sempre di guardare l'espressione e la curiosità dell'altro guidatore nei miei confronti per cercare di capire se può essere un frequentatore di questo forum o meno. Sono convinto che se ci trovassimo in autostrada, a fianco, ci riconosceremmo subito, anche senza esserci mai visti di persona!!!

Ciao
ConteOliver
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ci puoi giurare ConteOliver :-)))))))))))))

Ciao Gianni
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Con altri "Thesisti" ho avuto diversi esperienze. Uno con una nuova mi ha neanche guardato, un altro incontrandolo su una circolazione rotatoria si è fermato in mezzo all'incrocio è mi ha lasciato passare ;-)
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Ho un ricordo commovente, io di ritorno verso Milano sbarcavo a Villa San Giovanni e dall'approdo Calabro mi dirigevo verso l'A3 Reggio Calabria - Salerno, verso il piazzale per l'imbarco arrivava invece una Thesis con targa tedesca, mi pare, di sicuro di un Italiano espatriato che tornava a casa per le vacanze... a parte le sfanalature ci siamo guardati come se fossimo stati fratelli, e in quel momento mi sono sentito orgoglioso di quel mio compatriota che porta oltre confine, nel regno di Audi, MB e Bmw, l'eleganza Italiana Lancia... sono sentimentale, che ci volete fare;-)
Qui nel Nord Italia invece ora ce n'è abbastanza, troppe per farsi saluti, ma anche questo mi fa piacere...
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Interessante, quello sul incrocio, che mi dava la precedenza, aveva anche la targa tedesca.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Sì Wilhelm, è un orgoglio particolare. Se tu conoscessi di persona Gianni, come ho avuto l'onore di conoscerlo io, avresti chiaro il quadro di quello che significa orgoglio Lancista.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Grazie Corrado delle belle parole :-))))))))ma certe cose ti vengono dal cuore.Qui invece quando incontro una THESIS saluto,a volte il saluto viene ricambiato,a volte invece ce indifferenza.Anche come ha detto il ConteOliver siamo pochi ma buoni :-))))))))

Ciao alla prossima :-))))))
Rispondi

Torna a “Thesis”