se sono entrambi attendibili dovrebbero dare risultati simili....
invece molti di voi hanno scritto che il trip indica consumi molto piu' bassi di quelli che misurano...
( o per lo meno cosi' ho capito leggendo la discussione..... anche se non credo che tutti siano stati cosi'
rigorosi come guz...)
Quindi sembra che il Trip "sballa"....per esserne certi pero' bisognerebbe conoscere l'algoritmo con il quale il trip stima i consumi...ed io non lo conosco.
Bye
Consumi Musa e Computer di Bordo
Re: Consumi Musa e Computer di Bordo
Confermo ragazzi, il trip sballa parecchio!!!!
Fatta per la seconda volta la prova consumi: trip segnava 19,1 km/litro, consumo effettivo: 17,4 km/litro.....
Ok scartare un pò, ma 1,5 km/l non sono proprio pochi.... e sopratutto ti ingannano....
Fatta per la seconda volta la prova consumi: trip segnava 19,1 km/litro, consumo effettivo: 17,4 km/litro.....
Ok scartare un pò, ma 1,5 km/l non sono proprio pochi.... e sopratutto ti ingannano....
ho effettuato per due volte la prova con lo stesso risultato (1.9 mjet - uso 90% strade statali)
computer di bordo 5.7 l/100
calcolo con il pieno 6.2l/100
considerato che il calcolo con il pieno è un po approssimativo la realtà sta pobabilmente a metà tra i due dati( circa 6.0l/100)
computer di bordo 5.7 l/100
calcolo con il pieno 6.2l/100
considerato che il calcolo con il pieno è un po approssimativo la realtà sta pobabilmente a metà tra i due dati( circa 6.0l/100)
Ultimamente ho riscontrato questi dati: consumo medio da trip computer: 18,4 - consumo effettivo (calcolato con buona precisione) 16 Km/l.