Musa: qualcuno ha riscontrato questi problemi?

Mercatino
Gallery
binotro

Re: Musa: qualcuno ha riscontrato questi problemi?

Messaggio da leggere da binotro »

purtroppo il defetto c'è pure sulla euro3
binotro

bhe, anche io l'altra settimana ho giudato posseduto e giudato auto di altre generazioni, l'ultima la scorsa settimana una 75 3.0 v6, ma che cosa centra il problema del turbo lag con questo? scusate tutti se ho cercato di essere obiettivo su quello che per me è un difetto correggibile, vorrà dire che come dante dovrò pensare che la musa è la più bella auto del mondo senza difetti problemi e quasi quasi ci accendo un cero sotto la foto. addio.
binotro

infatti a settembre ho svolto un lavoro sulla pista della mandria vicino a torino e ho alternativamente guidato una idea 1.9 emotion euro3 e una musa 1.9 euro4 e il turbolag si manifesta con entrambe le tarature della centralina. credo che il problema verrà semplicemente messo da parte attendendo il lancio del m-jet 120cv.. e al posto del 100cv ci sarà il 1.3 da 90 in modo da avere come offerta diesel 70,90,120cv.
gab

Messaggio da leggere da gab »

quindi la fiat idea partiva con un 1.9 euro3 ?
io pensavo che avesse lo stesso motore gia' dal lancio...
(ora se non erro ha le stesse motorizzazioni musa )

Ciao
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Binotro,
davvero, scherzi a parte, la Musa è una vettura che come tutte le vetture del mondo ha difetti e pregi e, visto che nel Novembre 2004 ne ho acquistata una, inizio a conoscere gli uni e gli altri.
Altri diesel di varia generazione che ho avuto modo di provare hanno molto meno turbo lag, o non ne hanno assolutamente, ma le doti dinamiche, non sportive, di Musa, secondo me, compensano abbondantemente il ritardo di risposta che definire vergognoso mi è parso eccessivo.
In questo Forum, parte di un website che si chiama Viva Lancia, mi è capitato molto spesso di leggere critiche feroci ad imperfezioni facilmente risolvibili e molto meno soventemente mi è capitato di leggere elogi alle numerose caratteristiche positive di Musa, da qui la mia risposta non pacatissima.
Tutto qua Binotro, semplicemente, IMHO, sarebbe bello leggere qualche post in più che evidenzi anche i molti aspetti positivi senza ingigantire i difetti, invero non così gravi, o le caratteristiche non entusiasmanti.
Ciao
Dante
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Cerco da tempo una 75 3.0, possibilmente America 192 cv.
E' in vendita??
In che condizioni e'?
binotro

si, da un paio di mesetti la produzione si è uniformata e sono tutte euro4.. le idea euro3, quelle costruite fino diciamo a febbraio, le riconosci perchè in alcune condizioni fumano parecchio nero.
binotro

l'alfa purtroppo è di un mio caro amico, è una 3.0 v6 america rossa.. inoltre il motore è stato completamente rifatto comprendendo anche la lucidatura dei condotti.. l'assetto è stato irrigidito e abbassato, e monta cerchi da 16'' di disegno classico a 11razze.. naturalmente è rosso alfa. se vuoi ti posso mandare le foto via mail.
binotro

ciao. purtroppo sto vivendo la situazione fiat.. il fatto che alcuni difetti più o meno evidenti vengano lasciato stare è una delle cause che ha portato il gruppo alla crisi in cui si trova ora.. infatti troppe volte in passato si è detto "ma si, va bene anche così..."... le critiche credo debbano sempre essere viste come costruttive, cioè se il problema del turbo lag è evidente a molte persone, PERSONALMENTE trovo in accettabile che nessuno si sia posto il problema di correggerlo.

poi personalmente mi sono sentito veramente male a leggere tutto quello che tu avevi dedotto su di me dopo che io avessi detto la mia opinione.. xkè semplicemente di me non sai nulla... tutto qua, mi sono sentito dare giudizi senza che tu mi conosca... e soprattutto senza che tu abbia sentito la mia opinione "totale" sull'auto.. questo, credimi, mi è spiaciuto tanto.
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Se puoi mi farebbe un immenso piacere!

montreal@libero.it

grazie!!
Rispondi

Torna a “Musa”