Sovrasterzo si o no?
Re: Sovrasterzo si o no?
> Prima avevo scritto di avere visto un drittone, riguardando
> ho notato che la prospettiva e la larghezza della pista
> faceva pensare a cio, ma in realt'a la traiettoria era
> corretta,
A me sembra proprio che va dritta, poi riprende la traiettoria...
avendo x ora tutt'e due qst auto ti posso dire che la 16 come assetto (koni gialli) è molto più ''ballerina'' (sembra una piuma ) mentre la evo la senti ''abbondantemente piantata'' in terra........ tirando un pò le somme (e non essendo un pilota di professione) posso dire che la 16v scodinzola di più e diverte di più mentre la evo alle stesse velocità la senti incollata alla strada e derapa molto meno (penso merito delle diverse sospensioni ecc ecc) xciò dico::: sono due mostri (ovviamente non gruppo B) ma conoscendole bene ci si diverte in due modi leggermente diversi...........
esatto Paolo,
e aggiungo,
con la 8/16 ti diverti molto sul misto stretto
con la evo sei piu sicuro sul veloce
GiovanniT
e aggiungo,
con la 8/16 ti diverti molto sul misto stretto
con la evo sei piu sicuro sul veloce
GiovanniT
Ma come la EVO non corse e le auto Martini del '92 non erano EVO ma delle 16v ?
Ma allora per quale motivo la Lancia fece la EVO ?
Ma allora per quale motivo la Lancia fece la EVO ?
DeltaSempre ha scritto:
>
> Ma come la EVO non corse e le auto Martini del '92 non erano
> EVO ma delle 16v ?
esatto,
i numeri (interasse, carreggiata etc) erano delle 8/16.
i telai erano delle 8/16, anche le targhe,,,,
basta guardare i mozzi, 4 bulloni e non 5
> Ma allora per quale motivo la Lancia fece la EVO ?
per venderla
i piloti privati comprarono la evo e la prepararono corsa, ma la evo corsa e' un falso storico,
le vetture che hanno vinto il mondiale 1992 con la martini racing (senza piu' l'aiuto della lancia) erano le 8/16 dell'anno precedente, con parafanghi/paraurti/cofano delle evo, per motivi pubblicitari, ovviamente.
GiovanniT
>
> Ma come la EVO non corse e le auto Martini del '92 non erano
> EVO ma delle 16v ?
esatto,
i numeri (interasse, carreggiata etc) erano delle 8/16.
i telai erano delle 8/16, anche le targhe,,,,
basta guardare i mozzi, 4 bulloni e non 5
> Ma allora per quale motivo la Lancia fece la EVO ?
per venderla
i piloti privati comprarono la evo e la prepararono corsa, ma la evo corsa e' un falso storico,
le vetture che hanno vinto il mondiale 1992 con la martini racing (senza piu' l'aiuto della lancia) erano le 8/16 dell'anno precedente, con parafanghi/paraurti/cofano delle evo, per motivi pubblicitari, ovviamente.
GiovanniT
Incredibile !
Ma a questo punto perche' decisero di chiudere tutto e vendere alla Maggiora lo stabilimento ?
Ma a questo punto perche' decisero di chiudere tutto e vendere alla Maggiora lo stabilimento ?
DeltaSempre ha scritto:
>
> Incredibile !
> Ma a questo punto perche' decisero di chiudere tutto e
> vendere alla Maggiora lo stabilimento ?
non so se vendettero lo stabilimento, appaltarono alla maggiora l'assemblamento delle ultime evo, che poi da poche divennero tante.
ci furono tanti lotti che dovevano essere l'ultimo lotto...
e furono fatte assemblando pezzi di ricambio fino a quasi esaurimento scorte, per poi fare piccoli lotti di pezzi, tante' che le ultime evo furono un patch work (100 dischi cosi', 50 cosa') di pezzi spesso disomogenei e via dicendo
addirittura misero il pulsante accensione al posto del check control (comodissimi in quella posizione!!!!) perche' esaurirono il check control....che sulla delta era importante e poi funzionava bene, stranamente.
la delta allora era oramai troppo anziana come progetto per competere, e sapendo che non avrebbero fatto nulla di simile "si disinteressarono di cio' "
non farmici ripensare che mi viene la rabbia.....non farmi dire altro.....
GiovanniT
>
> Incredibile !
> Ma a questo punto perche' decisero di chiudere tutto e
> vendere alla Maggiora lo stabilimento ?
non so se vendettero lo stabilimento, appaltarono alla maggiora l'assemblamento delle ultime evo, che poi da poche divennero tante.
ci furono tanti lotti che dovevano essere l'ultimo lotto...
e furono fatte assemblando pezzi di ricambio fino a quasi esaurimento scorte, per poi fare piccoli lotti di pezzi, tante' che le ultime evo furono un patch work (100 dischi cosi', 50 cosa') di pezzi spesso disomogenei e via dicendo
addirittura misero il pulsante accensione al posto del check control (comodissimi in quella posizione!!!!) perche' esaurirono il check control....che sulla delta era importante e poi funzionava bene, stranamente.
la delta allora era oramai troppo anziana come progetto per competere, e sapendo che non avrebbero fatto nulla di simile "si disinteressarono di cio' "
non farmici ripensare che mi viene la rabbia.....non farmi dire altro.....
GiovanniT
Ciao Giovanni,
dai, non ti arrabbiare
)).....consoliamoci pensando che tra le Integrali davvero vincenti nei Mondiali Rally c'erano le nostre 8V, pazienza per le quotazioni 
Complimenti per il lavoro che stai svolgendo nel Forum e tantissimi Auguri di Buon Natale nonchè splendido 2008.
Ciao
Dante
dai, non ti arrabbiare

Complimenti per il lavoro che stai svolgendo nel Forum e tantissimi Auguri di Buon Natale nonchè splendido 2008.
Ciao
Dante
Oddio come mi stai facendo rimanere male...... non ci credo...... assurdo.....
gia.
comunque a pensarci era abbastanza plausibile
nel 1991 usci' la evo e la lancia si ritiro' dalle corse,
cedette tutto alla martini racing, quindi non era pensabile investire per allestire le evo (telai diversi) quando
1 - la lancia sapeva che (sigh) non avrebbe piu' corso
2 - la martini racing sapeva che non avrebbe potuto correre ancora con la delta per chissa' quanto tempo.
GiovanniT
comunque a pensarci era abbastanza plausibile
nel 1991 usci' la evo e la lancia si ritiro' dalle corse,
cedette tutto alla martini racing, quindi non era pensabile investire per allestire le evo (telai diversi) quando
1 - la lancia sapeva che (sigh) non avrebbe piu' corso
2 - la martini racing sapeva che non avrebbe potuto correre ancora con la delta per chissa' quanto tempo.
GiovanniT