vetri solextra
Re: vetri solextra
no, no, la lancia da decenni monta i st gobain,
quando nel 88 mi ruppero il vetro di una porta posteriore, mi proposero dei vetri diversi, piu' economici (magari erano uguali o migliori) ma ho chiesto il vetro uguale agli altri 3
di concorrenza ce ne sono tanti,
GiovanniT
quando nel 88 mi ruppero il vetro di una porta posteriore, mi proposero dei vetri diversi, piu' economici (magari erano uguali o migliori) ma ho chiesto il vetro uguale agli altri 3
di concorrenza ce ne sono tanti,
GiovanniT
ok giovanniT ma il mio dubbio resta.... può una integrale 16v del 1990 aver montato tutti splintex oppure tutti st.gobain bronze? mi ritrovo ad avere il davanti e il posteriore st.gobain - mentre quelli delle portiere splintex... e mi piacerebbe sapere quali son stati sostituiti dato che l'auto non sembra che sia stata copottata è ancora tutta sana ma non riesco a capire come mai son stati sostituiti???
la fiat ha sempre un fornitore principale e due o tre fornitori secondari, per sicurezza
se la vettura ha tutti i vetri (parabrezza/lunotto compresi) puo' essere che sia rimasta sotto scorta e abbia utilizzato un fornitore secondario, altrimenti la mia idea e' che sono stati sostituiti,
GiovanniT
se la vettura ha tutti i vetri (parabrezza/lunotto compresi) puo' essere che sia rimasta sotto scorta e abbia utilizzato un fornitore secondario, altrimenti la mia idea e' che sono stati sostituiti,
GiovanniT
Certo, mitica, è la fucina di ricambi di Paolo quella delta, com'era la storia? L'avevi tipo barattata per un trattore o una cosa del genere, il garage (baita) di Paolo è da visitare sembra praticamente un paradiso terrestre con annesso laghetto e ricambi per delta integrale....
Saluti
BignamsHF
Saluti
BignamsHF
grazie-grazie dopo anni e anni di vagare tra sfasciacarrozze ho il mio piccolo tesoro!!!! (visti i prezzi correnti dei ricambi)
Aggiungo ulteriori dettagli a quanto scritto sopra da Marco
nel 1995 (e quindi a produzione Delta Integrale terminata) la Fiat smise di far produrre i solextra per la delta alla pPg e fece produrre una partita di parabrezza (n.b. solo parabrezza) alla Splintex
quindi si possono benissimo trovare parabrezza splintex perfettamente identici ai pPg e con pure la scritta solextra (non so come fosse possibile se i solextra sono brevetto pPg...eppure è così).
In sostanza sono azzurrati (ovviamente), hanno il marchio lancia, la scritta splintex e poi quella solextra
posso provare quanto dico poichè ciò (la sostituzione dei parabrezza solextra nel 1995) è verificabile dall' e-per (il programma della ricambistica fiat-lancia-alfa) inoltre ho un parabrezza splintex nuovo ancora nell'imballo originale con le caratteristiche sopra esposte ed il codice a barre con numero ricambio (non chiedete non lo vendo)
un'altro identico è montato sulla mia evo (in sostanza avevo preso un sasso rompendo il pPg e mi era capitata l'occasione di questi 2 parabrezza solextra spintex ancora imballati )
ripeto: riportano la scritta solextra e sono identici ai pPg in tutto e per tutto e non vanno confusi con gli splintex verdi montati su altre delta non integrali
da ricerche da me fatte, comunque, la splintex come solextra produsse solo quest'ultima partita di parabrezza e nessun altro pezzo (lunotto, vetri laterali ecc)
nel 1995 (e quindi a produzione Delta Integrale terminata) la Fiat smise di far produrre i solextra per la delta alla pPg e fece produrre una partita di parabrezza (n.b. solo parabrezza) alla Splintex
quindi si possono benissimo trovare parabrezza splintex perfettamente identici ai pPg e con pure la scritta solextra (non so come fosse possibile se i solextra sono brevetto pPg...eppure è così).
In sostanza sono azzurrati (ovviamente), hanno il marchio lancia, la scritta splintex e poi quella solextra
posso provare quanto dico poichè ciò (la sostituzione dei parabrezza solextra nel 1995) è verificabile dall' e-per (il programma della ricambistica fiat-lancia-alfa) inoltre ho un parabrezza splintex nuovo ancora nell'imballo originale con le caratteristiche sopra esposte ed il codice a barre con numero ricambio (non chiedete non lo vendo)
un'altro identico è montato sulla mia evo (in sostanza avevo preso un sasso rompendo il pPg e mi era capitata l'occasione di questi 2 parabrezza solextra spintex ancora imballati )
ripeto: riportano la scritta solextra e sono identici ai pPg in tutto e per tutto e non vanno confusi con gli splintex verdi montati su altre delta non integrali
da ricerche da me fatte, comunque, la splintex come solextra produsse solo quest'ultima partita di parabrezza e nessun altro pezzo (lunotto, vetri laterali ecc)
Alberto ha scritto:
> nel 1995 (e quindi a produzione Delta Integrale terminata) la
> Fiat smise di far produrre i solextra per la delta alla pPg e
> fece produrre una partita di parabrezza (n.b. solo
> parabrezza) alla Splintex
>
> quindi si possono benissimo trovare parabrezza splintex
> perfettamente identici ai pPg e con pure la scritta solextra
> (non so come fosse possibile se i solextra sono brevetto
> pPg...eppure è così).
di solito la ditta A produce un bene che e' coperto dal brevetto della ditta B, sotto licenza della ditta B (riconoscendo quindi un compenso)
puo' essere che la ditta B non ritenga conveniente chesso' fare una lotto piccolo, non sia in grado di realizzarlo nei tempi e nei modi di fornitura prevista.
ecco spiegato la produzione della ditta che non ha il brevetto, la dicitura corretta etc etc
> In sostanza sono azzurrati (ovviamente), hanno il marchio
> lancia, la scritta splintex e poi quella solextra
infatti, compaiono tutti
> un'altro identico è montato sulla mia evo (in sostanza avevo
> preso un sasso rompendo il pPg e mi era capitata l'occasione
> di questi 2 parabrezza solextra spintex ancora imballati )
molto interessante, grazie del racconto,
Giovanni
> nel 1995 (e quindi a produzione Delta Integrale terminata) la
> Fiat smise di far produrre i solextra per la delta alla pPg e
> fece produrre una partita di parabrezza (n.b. solo
> parabrezza) alla Splintex
>
> quindi si possono benissimo trovare parabrezza splintex
> perfettamente identici ai pPg e con pure la scritta solextra
> (non so come fosse possibile se i solextra sono brevetto
> pPg...eppure è così).
di solito la ditta A produce un bene che e' coperto dal brevetto della ditta B, sotto licenza della ditta B (riconoscendo quindi un compenso)
puo' essere che la ditta B non ritenga conveniente chesso' fare una lotto piccolo, non sia in grado di realizzarlo nei tempi e nei modi di fornitura prevista.
ecco spiegato la produzione della ditta che non ha il brevetto, la dicitura corretta etc etc
> In sostanza sono azzurrati (ovviamente), hanno il marchio
> lancia, la scritta splintex e poi quella solextra
infatti, compaiono tutti
> un'altro identico è montato sulla mia evo (in sostanza avevo
> preso un sasso rompendo il pPg e mi era capitata l'occasione
> di questi 2 parabrezza solextra spintex ancora imballati )
molto interessante, grazie del racconto,
Giovanni