CURIOSITA'

Mercatino
Gallery
Marco Lancia

Re: CURIOSITA'

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

caldo per caldo io pensavo di mettere il radiatore acqua sul tetto... tipo treno
inox

Re: CURIOSITA'

Messaggio da leggere da inox »

su tutte le auto lancia che venivano vendute dalla concessionaria miki biasion di bassano del grappa veniva montato questo stemma (delta, y 10 ,dedra,k,ecc.)nelle demolizioni di quelle zone se ne trovano a pacchi di questi stemmi.
Marco

Re: CURIOSITA' - Miki Biasion

Messaggio da leggere da Marco »

MASSIMO (detto MIKI) BIASION, nato a Bassano del Grappa (Vicenza) nel 1958 fu un grandissimo campione Rally vincendo due titoli mondiali con la Squadra Corse ufficiale Lancia-Martini nel 1988 e 1989 assieme a Cesare Fiorio (responsabile della Squadra che ora partecipa ai programmi RAI in occasione dei GP di F1) ottenendo nella sua brillante carriera 40 podi e 17 vittorie in 78 gare.

Nel 1989 ha scritto, assieme a Giovanni Bertizzolo, un interessante libro di guida intitolato “La mia storia e i miei segreti per diventare un asso dei rally” pubblicato dall’editore Calderini ed è titolare, già dai tempi d’oro delle sue vittorie di una Concessionaria Lancia “M. BIASION S.R.L.” in Via Capitelvecchio 11 a Bassano del Grappa (VI).

Per dare un ulteriore impronta delle sue gloriose vittorie, oltre ai soliti porta targa, adesivi, portabollo, ecc. consegnava ai clienti della sua Concessionaria la vettura con la placca speciale, sullo stile di quella del Club Hi-Fi Lancia.

Il suo valore? Ritienilo come un porta targa promozionale un tantino speciale o come le placchette per i bastoni che puoi acquistare nei rifugi di montagna. Non esagerare perchè non è una tiratura limitata.

Ho seguito Miki Biasion nei suoi trascorsi e devo dire che è una leggenda vivente del Rally italiano e molto a lui si deve se la Delta Integrale ha avuto lo sviluppo ed il successo che meritava e che ancora oggi saldamente mantiene.

Grazie Miki!
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”