Capacità serbatoio

Mercatino
Gallery
il Luca

Re: Capacità serbatoio

Messaggio da leggere da il Luca »

Boh, non so più cosa pensare... Nel frattempo ho avuto occasione di fare un altro pieno, questa volta da un altro benzinaio (self service) e ci sono stati 76,5 litri. C'è da dire che con la riserva credo di avere fatto più di 25 km, ma non ricordo esattamente perchè non ci ho guardato; comunque la lancetta era ormai molto vicina allo zero.
Visto che parliamo di benzina, approfitto per chiederti come sono i consumi della tua che ha lo stesso motore della mia; io sono mediamente intorno ai 6 km al litro, le punte massime che ho visto finora sono state di 3,8 in un venerdì pomeriggio nel traffico di Milano, mentre all'opposto non sono ancora andato oltre 8 km/l in autostrada (però ad andatura abbastanza incostante con continui rallentamenti e successivi kick down).
A me sembra che consumi veramente tanto! Ovviamente non è che mi aspettassi di consumare come la panda diesel, però immaginavo che fosse più o meno come la 166 3.0 che avevo, che nelle stesse condizioni consumava sempre un 15/20% in meno. Vabeh, sarà colpa del peso maggiore e del cambio automatico.

Ciao.
Luca.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Luca secondo me provenga dal peso,se non erro la 166 è piu`leggera della berlinona :-))
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

In città le medie sono come le tue in autostrada faccio qualc'osa meglio arrivo anche ai 10/11 km/l ma con il piede leggero e mai passando i 130
ciao Giorgio
Rispondi

Torna a “Thesis”