5000 km

Mercatino
Gallery
frick62

Re: Dario...

Messaggio da leggere da frick62 »

Esatto amico mio, infatti lo skyhook Maserati è pari pari quello di Thesis (come componentistica), con tarature specifiche per vetture da quasi 300 all'ora. Questo dimostra la bontà progettuale.

Ma Thesis lo ha da sempre offerto di serie e per fortuna qualche imbecille che voleva renderlo optional è stato allonatanato da Mirafiori !!

Ciao.
frick62

Ciao Inge (da un'altro inge),
skyhook significa "gancio dal cielo" ed è il nome molto azzeccato per caratterizzare il sistema di sospensioni attivo di Thesis, che è "insensibile" alle variazioni ed alle asperità del suolo.

In sostanza, i 4 ammortizzatori sono gestiti da un controllo elettronico (centralina) che istante per istante analizza le variazioni e provvede a mantenere l'assetto della vettura costante, indipendentemente dalle condizioni della strada; ecco perchè "gancio dal cielo".
Inoltre ha funzione autolivellante, quindi alza la vettura quando questa viena caricata di passeggeri e bagagli ed è adattativo, cioè "impara" dalle condizioni della strada per velocizzare la risposta e migliorare il comfort; ad es. su una strada fortemente sconnessa, dopo i primi 100 metri percorsi addolcisce la risposta degli ammortizzatori per ridurre i fastidi all'interno, per poi irrigidirsi (garantendo la tenuta ottimale) al ritorno su asfalto liscio.

Ma pochi sanno tutto questo e solo i possessori o chi l'ha guidata a lungo può capire di cosa sto parlando. E' un sistema realmente efficace e tecnologicamente avanzato, assolutamente equiparabile all'Airmatic di MB, od al PASM di Porsche Cayenne. Che costano molto di più.

Un saluto e viva Thesis !! (wow, mi sono un pò gasato...)

Ciao.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Se non sbaglio sulla versione base ovvero la 2400 10v jtd businnes le sospensioni skyhook sono optional.
frick62

C'è..

No, volevano toglierlo, ma costava troppo gestire due sistemi sospensivi, quindi c'è anche sulla Business; stessa cosa per i fari allo xeno.

Ciao.
DarioVX

Re: C'è..

Messaggio da leggere da DarioVX »

Faro' carte false ma un Thesone prima o poi lo devo possedere!
Certo che quell'esemplare V8 recentemente rottamato avrebbe fatto al caso mio...
Ingeniere

Messaggio da leggere da Ingeniere »

Grazie,
finalmente ho capito!!!!!! non ing. edili non siamo perfettamente dentro queste magnificenze, chiedimi un palazzo alto 3000 metri e non ci sono problemi.......ma di auto mi affido ai conc. e officine, facendomi spennare e a volte senza capire gran chè.

grazie ancora.
enrico

Re: 5000 km

Messaggio da leggere da enrico »

Scusate l'intromissione
dopo aver posseduto due lybra 2.4 Jtd (l'ultima una executive accessoriatissima) ad agosto ho acquistato una Thesis 2.4 jtd 20v emblema automatica . Che dire: sono più che soddisfatto, gli unici piccoli problemi riguardano il connect più precisamente:
- alla rotazione della chiave solo molto saltuariamente appare il bellissimo logo della lancia, invece si accende sempre la radio (non riesco ad ottenere una configurazione nella quale sia io a decidere quando volerla sentire senza dover cercare la funzione mute ovvero spegnere lo schermo !) e la prima rumorosa (per via della radio inserita) videata è quella relativa al telefono che mi chiede il pin; questo non è proprio il massimo del relax soprattutto quando si ha qualche ospite a bordo.
-non esiste (sebbene nel manuale sia presente) l'addestramento vocale per chiamare direttamente alcune persone senza cioè selezionarli dalla rubrica, o immettere manualmente o per mezzo della selezione vocale i relativi numeri;
-non ricevo dalla radio nessuna informazione sul traffico malgrado attivi la funzione TA (che tra l'altro non rimane memorizzata una volta ravviata la vettura)
- Gli sms ricevuti sono illeggibili (forse dipende dal gestore ma sulla lybra non accadeva)
Vorrei sapere se qualcun'altro abbia avuto dei problemi simili
Corrado

Re: 5000 km

Messaggio da leggere da Corrado »

Tienici aggiornati Gianni, mercoledì vogliamo la tua prima impressione!
Trinacria... moooolto a sud :-)
Corrado

Re: Soluzione....

Grazie Frick, proverò senz'altro!
Quanto alla porta, in assistenza dicono di aver registrato la portiera ma il rumore è come prima.
Proverò anche quanto mi hai suggerito.
Ciao
Corrado
Corrado

Re: Soluzione....

Caro Dario, sul gancio-cielo ti hanno già informato... mentre i sedili non hanno la funzione massaggio...
Rispondi

Torna a “Thesis”