ARGOMENTO ESAURITO: 7 ottimi motivi per NON COMPRARE una Thesis.

Mercatino
Gallery
matteo

Re: 7 ottimi motivi per NON COMPRARE una Thesis.

Messaggio da leggere da matteo »

Il 2400 mj non è antidiluviano, anzi è molto performante in rapporto alla cilindrata. Poi non è vero che questo motore veniva montato anche sulla Marea perchè la versione 20v è uscita quando già la Marea era fuori produzione, inoltre il prezzo di un auto non è dettato solo dal motore che monta.
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Mi permetto di fare anch'io delle considerazioni PERSONALI:

>
- Lo stile Thesis e' senza eta'. E' una pura Istant classic come lo e' la Flaminia o l'Aurelia. La classe non si ha dall'eta' della pensione in poi. O si ha o non si ha.
Che poi la macchina sia intestata all'azienda o no non e' affatto influente.

>
- Manca a livello d'immagine un 3 litri diesel, vero, ma il 2.4 e' cmq ai vertici mondiali come tecnologia e come rendimento. Ricordiamo che le tedesche, oltre i 3.0 d, hanno addirittura il 1.9 !!!(A6) o il 2.0 (520d o E 220 cdi).
I benzina 4.2 V8 e V6 iniezione diretta sarebbero pronti (sono anni che vengono testati) ma mancano i fondi per la produzione, come al solito.

>
Dall'uso che mi e' capitato di fare con le 2 vetture di superiore della classe E ho trovato il cambio automatico 7 marce e il motore, ma era una E55AMG... oltre alla risposta del mercato.

>
- Limmagine che mi trasmette la Thesis e' di grande prestigio e esclusivita', quasi da serie S, quindi altissima. L'immagine puo' dirsi rovinata con la K, quando i primi esemplari presentavano difetti di gioventu' lievi ma fastidiosi che ne minarono da subito la risposta del mercato. La Thesis sconta ancora i problemi proprio di K.

>
- Le officine con le quali ho a che fare sanno bene dove "mettere le mani", me ne hanno dato prova innumerevoli volte. Cmq fosse vero di fermi macchina cosi' lunghi ci sarebbe comunque la vettura sostitutiva, anche se non giustifica un periodo di fermo cosi' lungo.

>
Si provi a chiedere preventivi per Thesis usate se vengono tirate dietro... qui in Veneto no.

>
Thesis ha una sua immagine, non e' la sportivita' ma la classe e l'eleganza. La sportivita' e' lasciata ad altre macchine. La meccanica cmq non e' flaccida.

>
I gusti non si discutono. A me i 17" o i 18" della promenade di prossima presentazione piacciono tantissimo.

Dario
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Caro Viavincenzi
le do 70 motivi per aquistare una Thesis, per quando riguarda il prezzo la Thesis 2.4 M-Jet, costa esattamente 14 583 Euro meno di una Mercedes classe E 270 CDI ( Common Rail invenzione della Fiat, perche se la Fiat non dava fuori il Common Rail, la Mercedes oggi andava avanti ancora con il 200 Diesel aspirato) per non parlare delle finiture ormai, non piú all´altezza di una volta, pessime specie nell´elettronica, e l´auto piú trainata qiu in Germania ( Classe E) Sei lei non ha Simpatia per il marchio Lancia allora peró non lo deve disprezzare, ********. Sono meccanico da 15 Anni, é so perfettamente quello che scrivo. E non dimentichiamoci, noi Popolo Italiano, non sappiamo apprezzare i nostri prodotti, dovremmo farlo peró, perche sia in Germania che in Francia, anché i Modelli piú meno riusciti vengono vendute bene, mentre L´Italia é una nazione di critiche, é le cose degl´altri sono sempre meglio!!!!!
Tyreal

Messaggio da leggere da Tyreal »

Provo a rispondere punto per punto, senza offesa, chiaramente!

1 - Lo stile è da over 65 e qui c'è poco da discutere,
E' vero, ma c'è anche da dire che sono pochi i trentenni che guidano una serie 5 o una classe E: pensando che il tipo di clientela fosse di una certa età il management ha scelto di fare una berlinona di lusso. Non mi sembra che auto come le Jaguar o le Rover 75 siano più giovani e dinamiche...
Che poi il tipo di scelta sia stato errato, okay... ma almeno c'è da dire che la Thesis ha tirato fuori una linea un po' più originale delle solite concorrenti, e non brutta come ha potuto fare la Renault con la Vel Satis.

2 - L'immagine dei motori è pezzentesca.
Non c'è un motore di grossa cubatura, già. Ma i volgarissimi motori Fiat non fanno schifo: li aveva anche la osannatissima Thema; i JTD common rail sono poi di primissimo ordine. Ti do ragione sul fatto che è abbastanza ridicolo non avere nulla sopra il 3.2 V6 già Alfa GTA.

3 - La Thesis costa quanto una Classe E, e io (come tutto il mercato attualmente) le ritiene superiore la
tedesca.
Non sono affatto d'accordo su questo: la classe E vende tanto perché ha il marchio a tre punte: ha diversi punti a suo vantaggio, quali trazione posteriore e buoni motori (buoni, non eccezionali: da questo punto di vista la BMW è decisamente avanti, specie nei TD), ma al cliente medio non credo interessi molto: la Mercedes è l'auto di lusso per antonomasia, punto. Poi che gli interni delle versioni attuali facciano ridere e che il confort sia paragonabile a quello di una Passat è un altro discorso... Salendo sulle ultime versioni della classe E di conoscenti mi sono chiesto più e più volte per quale motivo debbano costare così tanto quando sono persino meno curati di una Volvo S40...

4 - La Thesis ha un'immagine ormai rovinata, s'è capito che non l'ha comprata nessuno, e quindi, giacchè
il mondo è un gregge di pecore, nessuno più la comprerà, in un circolo vizioso che potrebbe portarla
all'estinzione anticipata
Che il mondo sia un gregge è anche vero... d'altra parte finché tutti sono convinti che "tedesco è meglio" a priori...

5 - Ce ne sono talmente poche, che, se succede qualcosa e la si porta all'assistenza in officina, i
meccanici non sanno una cippa, non parliamo poi di elettronica, di solito è affidabile, ma, come è
successo ad un mio conoscente, la macchina si è messa in modalità emergenza senza motivo e sono
2 mesi, 60 giorni che sta in officina, e non sanno come sbloccarla.
Eh, questo succede... Ma succede anche alle affidabilissime teutoniche... Sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano. Succede ad una A8: "eh, può capitare"; succede ad una Thesis "Ecco, le solite macchine italiane di m..." Chissà quante volte l'ho sentita...

6 - La Thesis ha una tenuta di valore ridicola, altro motivo a favore di una qualsiasi tedesca. NOn si
possono spendere 50.000€ di macchina e sentirsi il concessionario rifiutarsi di ritirarla ad una
valutazione decente, come quasi sempre accade.
Vero, ed è una conseguenza dei motivi citati prima

7 - Non esiste una versione un po' sportiva, caratterizzata diversamente, niente di niente, una gamma
piatta e amorfa. NOn esiste una versione di punta, un modello di immagine.
Vero.

8 - Non esiste un modello di cerchi dal disegno decente : (
Verissimo! Condivido in pieno! Questa è una delle cose che più critico nella Thesis!
Tyreal

Messaggio da leggere da Tyreal »

Se non sbaglio la tanto osannata A6 Ha gli stessi motori nel basso della gamma che monta la Golf... Il fatto che i motori siano condivisi non è il problema principale... In realtà mancano motori in alto nella gamma: quelli di base vanno più bene , ma solo se affiancati ad altri di maggior cubatura, che finora non si sono mai visti.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Quella del common rail ( brevetto venduto a bosch) penso possa essere catalogata come la cazzata del secolo. Concordo pienamente.

Mercedes è ancora molto ben curata, comunque.

IO non penso si tratti del solito discorso, tedesco è meglio. Se ricordate, anche la K che di problemi ne ha avuti diversi, ha venduto abbastanza bene. Alla fine non ha chiuso in perdita. Eppure la linea non era esaltante, gli interni molto sotto la concorrenza ecc. Penso che le perplessità sulla Thesis si siano concretizzate tutte sull'esterno, sulla gamma e sui prezzi. La qualità è indubbiamente aumentata rispetto al passato. Ho avuto macchine francesi, italiane, tedesche, in periodi diversi, ma ho potuto valutare.
Non so se è stato un exploit isolato, ma le tipo 4 negli anni 90 erano sempre in testa alle classifiche.
Luigi

MODERATO 7 ottimi motivi per NON COMPRARE una Thesis.

Messaggio da leggere da Luigi »

Strano che la cazzata del secolo (come la chiami tu) lo montano tutte le auto a parte della Volkswagen, che anche adesso sta passando al Common Rail.
Non dire ******* che é meglio.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Quella del common rail ( brevetto venduto a bosch) penso possa essere catalogata come la cazzata del secolo. Concordo pienamente.

Intendevo il fatto che la Fiat ha venduto il brevetto di un'invenzione rivoluzionaria che in questo momento le avrebbe fatto molto comodo! E' quella la cavolata, non certo il common-rail.

sergio

status simbol

Messaggio da leggere da sergio »

le tedesche vendono di più perche sono uno status simbol, cosa che lo erano anche le Lancia fino agli anni 60/70
l'automobilista medio, a parità di prezzo, acquista le teutoniche perche danno di più l'immagine di qualcuno che è arrivato.
Io lo dico non per convincimento mio, ma perche è quello che si sente dire dalla gente comune: una classe A da 17000 euro da piu immagine di una stilo da30000.
A sentire vari pareri di amici, che sono esterofili o che comunque non sono lancisti, l'auto è bella ma cio' che non piace in thesis è il davanti troppo imponente: dovevano snellirlo un po';
se andate a vedere la versione di Blulancia (quella con 4 fari) ha una linea molto più leggera più snella, ed secondo me avrebbe riscosso un enorme successo
matteo

Re: status simbol

Messaggio da leggere da matteo »

Credo che avere certi modelli Lancia come la Thema 8.32 e la Delta Integrale sia stata uno status symbol almeno fino ai primi anni '90.
Rispondi

Torna a “Thesis”