lo stli dei Thesisti versus gli altri

Mercatino
Gallery
DarioVX

Re: Dario VX, per piacere,

Messaggio da leggere da DarioVX »

"La Thesis vende talmente poco che questo significherebbe che le persone con "indiscutibile carisma" sono una specia assimilabile ai panda."
*Vero. Le persone di classe sono poche.

"In + i numeri di Thesis vengono fatti estendendo ad alcuni dirigenti senior Fiat il diritto ad averne una.
Io al di fuori di Torino di Thesis non ne vedo."
*Parzialmente vero. Non sono solo i dirigenti Fiat a guidarle. A detta delle persone con cui sono in contatto stanno vendendo. Non moltissimo, e' vero, ma sempre meglio.

"Vogliamo (noi Lancisti, Vi ricordo che non faccio polemica a gratis: ho una Phedra e probabilmente compererò una Musa per mia moglie) ammettere che la Thesis è:
- dotata di una estetica troppo classica (ha sbagliato chi ha dato l'input). L'estetica che "tira" è quella di una berlina con silhuette da coupè. Se proprio la si voleva fare classica, occorreva attingere al 100% all'estetica di "dialogos": non so se avete visto la fiancata di dialogos, stupenda, con l'andamento filante, sia in vista frontale che in quella laterale, con la fiancata di Thesis dritta come quella di un ducato..."
*Considerazine personale: La Thesis deriva direttamente dalla Dialogos. Le linee guida sono le stesse. Le modifiche apportate sono quelle necessarie x produrre la macchina in serie.
Non esiste il "troppo classico": o e' classica o non lo e'. Thesis lo e'. Precisamente e' una "istant classic".

"- mancante di una versione SW accattivante (non prevederla da subito è stato un grave errore! quante A6 della serie precedente berlina vedete in giro??)"
*Parzialmente vero. Manca una SW x lo stesso motivo x cui manca una serie S o 7 o A8 SW. Anche se Thesis e' a livello delle classi E, 5 e A6, la sua immagine classica e' paragonabile alle classi superiori.
Una SW manca davvero, spero che si rimedi in fretta con la "New Large".

"- dotata di motori sottodotati (i 175CV del 2.4Mjet non possono competere con i 3 litri BMW/Audi/MB)"
*Vero in parte: mancano i 3 litri jtd e i V8. Quelli attuali cmq si confrontano tranquillamente coi diesel 220-270 cdi MB, 525d BMW, 2.5 tdi Audi.

"- dotata di cambio automatico di vecchia generazione"
*Falso: l'AISIN e' assolutamente moderno ed efficace. Confrontabile coi ZF o Mercedes delle tedesche (a parte i 7 marce, destinati pero' a macchine da oltre 100.000 euro e +".

"... poi possiamo dire che meno ce ne sono meglio è, possiamo dire quello che volete,"
*Ogni appassionato vorrebbe che la sua macchina fosse unica, ma x il bene di Lancia meglio il contrario.

Dario
UG - Bra (CN)

Messaggio da leggere da UG - Bra (CN) »

1) Le vendite di Thesis stanno ulteriormente calando. Guarda i report sulle vendite di 4ruote.

2) Le linee guida della Thesis derivano dalla Dialogos (Frontale e Coda), ma le fiancate proprio no...
La Dialogos aveva davvero una linea da Coupè sportiva, andata completamente persa in Thesis, sacrificata sull'altare della "fabbricabilità"...
Non nascondiamoci dietro atteggiamenti èlitari...
La puoi chiamare "instant classic", io la chiamo "linea da cumenda".
L'unico dato di fatto è che un modello che doveva contribuire a risollevare la Lancia e su cui si sono spesi un sacco di soldi (veramente un sacco...), vende meno di una 166 vecchia come il cucu...

3) "Ogni appassionato vorrebbe che la sua macchina fosse unica, ma x il bene di Lancia meglio il contrario."
... il risultato di questo modo di pensare quale è?
Lancia = Ypsilon + Musa (= Idea Ristilizzata) + Phedra
... bella roba...

4) Cambio Automatico: hai ragione tu.. quello vecchio è quello della 166

5) Motori: sulle A6/E/5 i 2.5 litri nemmeno li propongono (Audi ha solo il 3.0..., lo stesso BMW).

6) SW: Paragonare la Thesis alle S/A8/Serie7 mi sembra un pò come paragonare una bella ragazza a Vanessa Incontrada... meglio paragonarla alle E/A6/Serie5 che di "pista" gliene danno tanta...
Non basta aver fatto belle macchine 20/30 anni fa, per autocatalogarsi fra l'èlite...
Nel mezzo c'è stata la K, la Delta seconda serie, la K coupè...

Comunque forza Lancia, anche se in questo momento è come dire Forza Catanianel calcio...
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Capisco il tuo punto di vista.
Anch'io vorrei che le italiane nel mercato interno coprissero il 70-80% del totale, come degli anni '60.
Ma la situazione non e' cosi' solo xke' la Thesis non vende. E' un susseguirsi di 30anni di manager e di scelte sbagliate, di vendite e acquisizioni leggere, di comportamenti discutibili.
L'investimento Thesis e' solo x aumentare l'immagine del Marchio (ne tragono frutto sopratutto i modelli piccoli, come sta succedendo ora), i frutti nel segmento alto si avranno solo col passare degli anni (basta che ci siano motori un po' + capienti).
Cmq... la serie E adotta anke i jtd di 2.2 litri, la serie 5 fino al 2003 avev in listino 520d e 525d (che riproporra' anke nella serie nuova), l'A6 fino a quest'anno aveva il 1.9 tdi (!!!) e il 2.5 da 150 cv (che riprendera' anche nella serie nuova).
Per cui non e' che ne siamo tanto lontani, anzi.
Il cambio automatico Aisin e' lo stesso x 166 e Thesis. Ti assicuro che e' all'avanguardia. Forse ti riferivi al 4 marce automatico GM usato negli anni scorsi.

Auguriamoci che l'Italia torni grande, che sia nell'automobile o in qualsiasi altro settore. Le risorse ci sono (vengono tutti in Italia a farsi fare le cose belle!), basta la volonta'.

Dario
UG - Bra (CN)

Speriamo bene...
Io mi riferivo a Lancia, ma il discorso vale al cubo per Fiat:

1) Segmento piccole: Giugiaro propone la "lucciola" (che adesso è la Matiz... super successo, immagina fosse stata Fiat quante ne avrebbero vendute...) e il "monagement" sceglie la 500 ('91), poi non paghi dell'insuccesso si propone la 600!
Avevamo l'esempio di Bravo/Brava per capire che 2 esterni diversi per 3 e 5 porte non piacciono... lo riproponiamo con scarso successo anche sulla Punto II serie...

2) Segmento medie: C'era un'auto che era un successo (la Tipo), nel momento di rinnovarla, invece di fare come VW e migliorare un'estetica vincente che si fa? Si inventano 2 vetture! Bravo/Brava che sono più piccole, hanno un 5 porte terrificante e sono indietro rispetto alla concorrenza...
Si rinnovano? Bene si ripete lo stesso terribile errore (3/5 porte diverse per esempio) con la Stilo.
Avevamo la + bella media sul mercato (Delta 1a serie) ed abbiamo partorito l'orripilante seconda serie.
Avevamo avuto l'idea dei 4 fari rotondi per Lybra... l'abbiamo lasciata in parcheggio 3 (TRE!) anni finchè è arrivata la Classe E a soffiarci il concetto!

3) Segmento Large: Avevamo le Large più belle:
- Thema: e la evolviamo in quell'aborto di nome K
- Croma: ... e non la facciamo più, affidando il segmento alla Marea.

4) Monovolume compatte: Usciamo dopo la Scenic e facciamo la Multipla (!) idea brillante rovinata da un'estetica che non va... vendite rispetto alla Scenic: 1/30...

5) Motori:
- Avevamo il TD piccolo (1.4) e il diesel piccolo (1.3) 15 anni prima degli altri e lo abbiamo buttato nel cesso
- Avevamo il miglior 1.9 TD (il glorioso 1936) e ci siamo involuti con il 1910, che solo adesso è tornato leader.
- Abbiamo avuto la bella idea dei motori "modulari" benzina: un flop totale... AR si fa i suoi!!!
- Avevamo l'iniezione diretta del gasolio 10 anni prima (Croma 20TD) degli altri e l'abbiamo buttata nel cesso.
- Abbiamo inventato il Common Rail e lo abbiamo venduto a bosch (!!).

.... in effetti di fronte a tutto mi rendo conto che l'estetica Thesis è una bazzecola...
... comunque, è stata una mia candidata all'acquisto per un bel pò... anche se alla fine ho preso la Phedra...
MdG

e la Campagnola ?

Messaggio da leggere da MdG »

Anche questa buttata via, a pro di LandRover che vende carrettate a tutti gli istituzionali ( Esercito, VVFF, Prot.Civile, Enel ... ), per rincorrere nicchie di mercato inesistenti con Barchetta e Coupè ?
E l'idea di una 500 retrò, bruciata da NewBeetle o Nissan Micra ?
Boh!
brunone

Messaggio da leggere da brunone »

scusami, per la massima comprensione: chi sarebbe Vanessa Incontrada? Una tua amica?
UG - Bra (CN)

AH AH AH AH AH AH AH AH AH

AH AH AH AH
brunone

Re: HA HA HA. ah è esclamazione di stupore.

stupiamo tutti
brunone

Re: HA HA HA. ah è esclamazione di stupore.

se poi vogliamo ridere... Personalmente non l'ho mai incontrada
brunone

Re: lo stli dei Thesisti versus gli altri

guarda, per vedere chi fosse e non restare nella mia grave ignoranza ho fatto una ricerca nome e cognome su google: il primo risultato porta a questo link:
http://www.allcelebrity.it/Incontrada/
MAMMA MIA, CHE ZOZZONA!!! SPERO CHE NON SIA LEI PURE NEL BANNER!!!
Rispondi

Torna a “Thesis”