USURA ALCANTARA SEDILI - AGGIORNAMENTO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alexander-MI

Re: USURA ALCANTARA SEDILI - AGGIORNAMENTO

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Ok Nunzio
io ci provo...
ma in ogni caso Andrea, tu vai avanti..
sai com è..l'unione fa la forza...
la voce di tutti contro 1 sola, è più forte.

Ciao
Alexander-MI
Andrea - Trento

Messaggio da leggere da Andrea - Trento »

Ciao a tutti.
Io proseguo, ma ho avuto la stessa sensazione di Nunzio... a seguito della telefonata del Customer Care...
in qualsiasi caso io insisto... se voi avete novità fatemelo sapere

Ciao
Andrea - Trento

Vi comunico di aver inviato la seguente mail alla redazione del programma MI MANDA RAI TRE, con una precisazione; l'elenco delle vetture NON riporta nomi, indirizzi mail e recapiti telefonici dei proprietari:

"Buonasera,
personalmente utilizzo una LANCIA PHEDRA del 2005 per lavoro.
Nel corso dell'estate 2007, a garanzia scaduta, la vettura con 2 anni di vita e 48.000 km percorsi ha manifestato evidenti problemi di usura dei sedili anteriori, dei pannelli porte e dei braccioli in alcantara oltre che della corona del volante di guida.
Mi sono rivolto al servizio clienti di Lancia, tramite loro portale internet.
Mi fu risposto di recarmi dal locale concessionario, che verifica i sedili e mi diceva che "era normale" (per una vettura che costa 35.000 euro…) che l'alcantara si rovinasse.
Non soddisfatto della risposta inviai raccomandata AR a Lancia, lamentandomi nuovamente della cosa (si veda allegata lettera lamentela Phedra).
Dopo qualche tempo Lancia mi rispose che per mera politica commerciale mi proponeva uno sconto del 75 % sulla sostituzione del solo sedile di guida (prezzo al pubblico euro 950,00) (si veda allegato).
Ho rifiutato la proposta, inviandone comunicazione scritta a Lancia, in quanto la sostituzione del SOLO sedile di guida non risolveva il problema, secondo me legato a materiale difettoso o di qualità scadente.
Nelle mail scambiate con il servizio clienti Lancia misi in copia il direttore della rivista Quattroruote.
A dicembre mi contattò con l'intento di organizzare incontro con LANCIA e la società ALCANTARA presso loro sede.
L'incontro si è effettivamente svolto, a gennaio di quest'anno, ma erano solo presenti i responsabili di ALCANTARA mentre non s'è presentato nessuno di LANCIA.
A seguito di detto incontro, sul numero di aprile 2008 di Quattroruote è uscito l'articolo che Vi allego.
Nonostante tutto, anche dopo l'articolo, da parte di Lancia non è successo nulla.
Casualmente ho scovato in internet un forum di possessori della stessa vettura, dove ho scoperto che il problema da me lamentato non è un caso isolato.
Tramite il forum ho iniziato a raccogliere dati delle vetture che presentano gli stessi problemi: a tutt'oggi ho raccolto i dati di circa 25 vettute (numero telaio, riferimenti proprietario, danni lamentati - si veda allegato).
Qualche giorno fa il Customer Care Lancia mi ha contattato (secondo me perché leggono il forum) chiedndomi se un loro ispettore avesse mai visto la mia vettura. Alla mia risposta negativa m'hanno comunicato che organizzeranno un incontro, del quale peraltro, a distanza di una settimana non ho avuto nessuna notizia.
Visto che comunque, dai dati da me raccolti sembra che il problema non sia sporadico, ma sistematico su questo tipo di vettura con i rivestimenti in alcantara, vorrei capire se la Vs. trasmissione fosse interessata a dare una mano a me ad agli altri proprietari delle stesse vetture a risolvere la questione.
In attesa di un vs. gradito contatto, con l'occasione porgo distinti saluti"
Andrea - Trento

... il prossimo passo, se questi non si fanno vivi, sarà il GABIBBO
Nunzio

Messaggio da leggere da Nunzio »

ciao Andrea, cmq prosegui, è giusto così, anche perchè come dici tu il problema non è la sostituzione del sedile, anche il nuovo secondo me si rovinerà prestissimo, il problema è il tipo di materiale utilizzato, soprattutto per l'imbottitura; e poi il bracciolo, il pannello laterale, il volante, ecc.
Sono con voi!!!
Nunzio Palermo.
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Bene, avanti così.

bravo

ciao
Michele da Asolo
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Anch'io stavo per suggerire il Gabibbo o Capitan Ventosa o le Iene, o....
Maurizio
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Fammi sapere quando hai novità, grazie.

Ciao,Alfredo@blulanciA
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Grazie Andrea, non ti manca certo il carattere e la tenacia, speriamo in sviluppi positivi.
Grazie

Simone
pino

Messaggio da leggere da pino »

Anche io ho lo stesso problema.... Perchè non anadare da "Mi manda Rai 3"??
O meglio contattare o scrivere a Lancia relativamente al problema ed informarli che se non si viene a capo di nulla la strada maestra che verrà percorsa sarà quella, dolorosa, del iter mediatico....

Con tutti quei soldi che spendono per la pubblicità, non so se si possono permettere una bella trasmissione a "Mi manda Rai 3". Meglio sanare le nostre disgrazie; per loro sono decimali di budget.

pino
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”