Il buio all'inprovviso
-
Marce SS
Re: Il buio all'inprovviso
Per le luci di posizione devi controllare bene il porta lampada:il più delle volte non fanno contatto per cui le mapadine,anche se nuove,non funzionano;con una pinza con becchi piatti e molto finio,devi metterli bene in modo che facciano contatto.
Già successo e riparato il tutto in 2 minuti
Marce
Già successo e riparato il tutto in 2 minuti
Marce
-
Alberto MI
Ma... entrambe le lampadine, e nello stesso tempo? Mi sembra strano.
E poi è un guasto troppo banale per una Phedra, come minimo - come accennato da qualcuno - c'entra il FAP o la centralina del cambio automatico (che non ho) o il firmware del GPS.
Scherzo, anzi grazie Marce - controllerò.
Anche se mi viene male a pensare di mettere le mani nei fari, ho ancora una lampadina nuova che rotola a destra e sinistra persa nel faro destro (mi ricordo bene? quello con la scatola fusibili dietro, dove per entrare devi avere solo tre dita e il polso disossato, due ore di tempo a disposizione e un bigino dove leggere i nomi dei santi meno conosciuti che presto chiamerai a gran voce).
Alberto
E poi è un guasto troppo banale per una Phedra, come minimo - come accennato da qualcuno - c'entra il FAP o la centralina del cambio automatico (che non ho) o il firmware del GPS.
Scherzo, anzi grazie Marce - controllerò.
Anche se mi viene male a pensare di mettere le mani nei fari, ho ancora una lampadina nuova che rotola a destra e sinistra persa nel faro destro (mi ricordo bene? quello con la scatola fusibili dietro, dove per entrare devi avere solo tre dita e il polso disossato, due ore di tempo a disposizione e un bigino dove leggere i nomi dei santi meno conosciuti che presto chiamerai a gran voce).
Alberto
-
Alfredo@blulanciA
Scusate, ma i fari incriminati sono allo xeno?perchè i miei,mmmolto xenati, si spengono ogni tanto;
devo chiedere al grande Antonio il perchè, poi vi darò lo storico.
Ciao, Alfredo@blulanciA
devo chiedere al grande Antonio il perchè, poi vi darò lo storico.
Ciao, Alfredo@blulanciA
-
Simone-Firenze
I miei non sono allo xeno, e il morsetto della batteria non è lente, vi ringrazio dei consigli, provero a passare in conce, penso anche io comunque che si tratti del solito gremlin, anche se pericolosino, infatti quando viaggio di sera adesso sono un pò in apprensione.
Grazie a tutti
Simone
Grazie a tutti
Simone
-
Marce SS
Quando devi lavorare nel faro di destra ti consiglio di togliere il coperchio della scatola fusibili che hai dietro:avrai più spazio per fa muovere la mano( considerando che la mia non è proprio piccolina) .
Marce
Marce
-
andrea firenze
non lo dire a noi.... dillo ai tuoi pazienti quando gliela cacci in bocca ....
)
Andrea Firenze
Andrea Firenze
-
Antonio Mo
Ciao Simone,
usi l'attivazione dei fari automatici?
Se è così prova a disabilitare la funzione (magari di giorno che non devi usare i fari), poi usa l'auto e dopo almeno un paio di ore e dopo aver avviato almeno un paio di volte l'auto, riabiliti l'attivazione automatica dei fari.
Per fare la disabilitazione: giri la chiave al primo scatto (che si accende solo la spia batteria), poi premi il tasto sulla leva delle freccie e lo tieni premuto fin quando non senti il dong ed appare la scritta accensione fari automatici disinserita, poi quando dovrai rinserirla fai la stessa procedura.
Non ti preoccupare è capitato anche a me in autostrada di notte a 170 km/h, però se poi accendi manualmente i fari questi si accendono.
Saluti Antonio Mo
usi l'attivazione dei fari automatici?
Se è così prova a disabilitare la funzione (magari di giorno che non devi usare i fari), poi usa l'auto e dopo almeno un paio di ore e dopo aver avviato almeno un paio di volte l'auto, riabiliti l'attivazione automatica dei fari.
Per fare la disabilitazione: giri la chiave al primo scatto (che si accende solo la spia batteria), poi premi il tasto sulla leva delle freccie e lo tieni premuto fin quando non senti il dong ed appare la scritta accensione fari automatici disinserita, poi quando dovrai rinserirla fai la stessa procedura.
Non ti preoccupare è capitato anche a me in autostrada di notte a 170 km/h, però se poi accendi manualmente i fari questi si accendono.
Saluti Antonio Mo
-
Alfredo@blulanciA
Scusa Antonio,volevo proprio sentire un tuo parere:
io ho un faro allo xeno (lato guida) che,diciamo dopo un certo periodo di tempo(10,20,od anche 30 minuti)si spegne da solo;
e poi ,come per incanto,after some minutes, si riaccende; alcune volte non si riaccende più, se però, io rispengo manualmente i fari e poi li riaccendo, ,esso funziona di nuovo.
Abbiamo anche invertito i 2 fari, per escludere problemi a monte delle centraline, ma il problema rimane,continua a spengersi quello incriminato cioè il sinistro ed ora,naturalmente il destro (proprio perchè ho invertito le lampade).
Che ne pensi?
Ciao e grazie.
Alfredo@blulanciA
io ho un faro allo xeno (lato guida) che,diciamo dopo un certo periodo di tempo(10,20,od anche 30 minuti)si spegne da solo;
e poi ,come per incanto,after some minutes, si riaccende; alcune volte non si riaccende più, se però, io rispengo manualmente i fari e poi li riaccendo, ,esso funziona di nuovo.
Abbiamo anche invertito i 2 fari, per escludere problemi a monte delle centraline, ma il problema rimane,continua a spengersi quello incriminato cioè il sinistro ed ora,naturalmente il destro (proprio perchè ho invertito le lampade).
Che ne pensi?
Ciao e grazie.
Alfredo@blulanciA
-
Antonio Mo
Ciao Alfredo,
la diagnosi è presto fatta, se ahi invertito le lampade ed ora il problema è sull'altro fanale, non resta altro che la lampada.
Non ti preoccupare, a Max le ho sostituite entrambe, prima la dx poi la sx, mentre a Rino la sx e a dx invece ci voleva un faro completo e quindi l'ho modificato visto il costo proibitivo.
Saluti Antonio Mo
la diagnosi è presto fatta, se ahi invertito le lampade ed ora il problema è sull'altro fanale, non resta altro che la lampada.
Non ti preoccupare, a Max le ho sostituite entrambe, prima la dx poi la sx, mentre a Rino la sx e a dx invece ci voleva un faro completo e quindi l'ho modificato visto il costo proibitivo.
Saluti Antonio Mo
-
Simone-Firenze
Si Antonio, ho l'attivazione dei fari automatici, proverò a fare come dici,...certo che a 170 km/h improvvisamente al buio.....c'è da bagnare il sedile.
Ciao
Grazie
Simone
Ciao
Grazie
Simone