COMINCIO IO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Il Principe di Montenevoso

Re: COMINCIO IO

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Il raduno è sempre il raduno che, quindi, significa, un sacco di bella gente festante, gaia, vogliosa di far festa e di conoscersi. Vuol dire tanti bambini che giocano e fanno capire che il tempo passa.

Il raduno concede poco spazio alla conoscenza, quella vera, delle singole xsone, ma è giusto che si così, al raduno associ i visi ai nomi, ai pensieri che tutti giorni leggi sulla rete.

Il raduno è ritrovare i vecchi amici, quelli che li hanno fatti tutti, quelli che alcuni li hanno saltati e tornano a ritrovarsi ed il raduno è anche altri impegni che tengono, alcuni, lontani, ma la speranza del prossimo raduno è sempre lì.

Il raduno è vedere la macchina che non hai + e che ancora conservi in un angolino del cassetto dei ricordi, e, xchè no, della nostalgia.

Il raduno è incontrare nuovi amici, sapere che sono entrati "con tutte le scarpe" nella comunità, xchè, volente o nolente, il raduno ufficializza l'appartenenza alla piazza.

Il raduno è passare di tavolo in tavolo, carpire spruzzi di conversazioni, accodarsi ad un discorso o semplicemente stringere una spalla, far capire d'esserci.

Il raduno è fare chilometri x stare assieme.

Il raduno è stare assieme, comunque ed ovunque, un giorno, 5 ore o solo un'ora, ma esserci.

Il raduno è sapere che ce ne sarà un altro.

Il raduno siamo noi, tutti noi.

Il Principe di Montenevoso
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Non so come cominciare.... vorrei ringraziare tutti... organizzatori, nuovi e vecchi Phorumisti,
ma mi perdo nei pensieri e non mi vengono parole adatte ad esprimere cio che abbiamo
passato in questi 2 giorni meravigliosi e allora vi dico solo......

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI VOI !!!!

gipi e Franca
Dino RE

Messaggio da leggere da Dino RE »

Saluti, anche io ero oberato di impegni, ma non potevo mancare ad un occasione cosi ghiotta, anche se sono dovuto venire in moto, fuori programma e solo per un paio di orette. Ne è comunque valsa la pena.
Gustosa anche la faccia del benzinaio che mentre mettevo benzina al kawasaki guardava stupito lo stemma lancia del forum attaccato sul cupolino......
FrancisMi

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Ecco cos'e' stato quel dolore alla bocca dello stomaco che mi ha accompagnato per tutta la sera... la bevanda anestetica di Marce utilizzata impropriamente!
Ma buona...
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Sono quasi le 11, 30, ieri a quest'ora eravamo schierati accanto alle nostre Phedra nella Piazza di Carpi per le foto, che andrò a vedere quanto prima sul sito di Cek, immagino le prime di una lunga serie.
Sono passate quindi solo 24 ore e molti hanno già scritto commenti e sensazioni, ringraziando chi di dovere, è quindi difficile aggiungere qualcosa, ma dato che mi porto dietro una fama di pedante "scrittore" mi sento quasi obbligato a mantenere tale fama.....l'avvertimento è il solito chi va di fretta clicchi su "risali" tanto non si perde niente.......e chiedo preliminarmente venia al Maestro qualora nella foga dello scrivere debba incorrere in errore, grave o lieve che sia.
Avevo partecipato ai primi due raduni, in questo senso mi sento un pioniere del forum, che in effetti frequento dal 2003, poi causa la concomitanza con altri eventi "familiari" ho perso i seguenti (3°e 4°), mi sentivo un po' in colpa per questo; avevo paura quasi di aver perso quel feeling che mi legava ai "vecchi", intendiamoci la mia partecipazione giornaliera in Piazza aveva mitigato questa sensazione, ma un po' c'era, avevo paura di essere....rimasto indietro.
Quando sono arrivato a Carpi nel pomeriggio di sabato nel rivedere le prime faccie conosciute e quelle nuove ho capito....che era tutto ok!! Forse l'essere arrivato di sabato è stato comunque importante, ho avuto la possibilità di maggiori confronti, la domenica al pranzo ufficiale, come hanno già detto molti, è difficile quasi scambiare una parola con tutti, ma è giusto che sia così....è il raduno e 120 persone non sono poche.
Un vero piacere rivedere gli amici con cui ci eravamo incontrati a Sasso e a S. Quirico d'Orcia, con un trasporto quasi innaturale per persone che si vedono così poco, ho apprezzato l'amicizia di persone che conoscevo solo per un nick, alcuni vecchi, altri molto più recenti in Piazza, ma tutti con lo stesso entusiamo.
Per me è stata anche una festa particolare, non l'ho detto perché mi sembrava in quel contesto una cosa troppo personale, mentre il raduno era la festa di tutti, ma sabato 6 settembre era l'anniversario (22) di nozze con Rosanna e per noi è stato bello condivederlo con voi....... anche se non lo sapevate.
A questo punto saranno rimasti in pochi i lettori e quindi quasi quasi mi fermo, mi congratulo con me stesso perché sono riuscito a non nominare alcuno, perché tutti avrebbero avuto diritto ad essere nominati.......
Dato che non è piovuto potrò partecipare, data permettendo, anche al 6° raduno :-))
Andrea Firenze
Principessa Di Montenevoso

Messaggio da leggere da Principessa Di Montenevoso »

Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

B.
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Beh, se è per questo Domenica 7/9/08 io ho festeggiato 12 anni di matrimonio con Raffaella.
E anch'io me ne sono stato zitto zitto. :-)))))
Per questo motivo non ero sicuro di partecipare in quanto ogni anno in questo periodo organizziamo qualcosa, ma quest'anno per un motivo o l'altro sono sfumati tutti i buoni propositi e pertanto mi sono potuto aggregare alla truppa.
Ciao.
Alex
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

E io spero di non essere l'ultimo :-)
E' da ieri sera tornando a casa che penso a quello che avrei voluto scrivere per condividere con voi le sensazioni mie e della mia famiglia per la bellissima giornata di ieri.
E' stato tutto emozionante, fin dal primo incontro all'autogrill di Somaglia dove ci siamo trovati in cinque Phedra fino alla sera al rientro quando Luca il Grande mi salutava dalla sua macchina che ci stava sorpassando.
Nell'enorme piazza di Carpi è' stato emozionante vedere così tante persone e così tante auto uguali affiancate le une alle altre nello stupore della gente presente. E' stato bello raccogliere anche i commenti di un signore anziano che mi chiedeva a cosa fosse dovuta la presenza di tante Lancia e mi raccontava della sua famiglia Lancista da sempre. E' stato belllissimo vedere nello specchietto retrovisore questa fila lunghissima di Phedra che si snodava per le belle campagne emiliane e divertente leggere lo stupore della gente agli incroci di strade piccolissime.
Finalmente sono riuscito ad associare molti visi a molti nomi.
E questa è stata la cosa più emozionante, finalmente poter parlare vis a vis con persone con le quali ti saluti tutti i giorni. Finalmente ho potuto parlare del più e del meno con molti di voi senza aver paura di digitare in modo sbagliato una parola.
Purtroppo, anche per me, non è stato possibile scambiare quattro chiacchiere con tutti, vuoi perchè eravamo tanti, vuoi per la mia timidezza.
Ma di una cosa sono certo. Ieri me ne sono tornato a casa arricchito, arricchito della consapevolezza di aver trovato veramente nuovi amici.
Grazie a tutti.
Gianluca-MB
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Per me é stato il primo raduno mi sono subito trovato bene con voi cosi anche la mia famiglia .anche se sono un po timido ho trovato un clima molto ospitale siamo propio un gruppo di persone fantastiche
Ciao a tutti Plan
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Sono ancora un po' stanco da ieri, ma mi ripassano continuamente le immagini di questo raduno.

L'arrivo sabato sera per unirmi alla cena "ridotta" e incominciare a vedere qualche faccia, sondare l'atmosfera. Avevo un po' di paura per questo primo incontro, timido verso lo "zoccolo duro" del forum e preoccupato per la mia favella spesso non molto fluente...
Invece la cena di sabato e' passata benissimo grazie al cibo, ma soprattutto alla compagnia!

Domenica siamo arrivati presto e abbiamo visto il parcheggio del benzinaio riempirsi, abbiamo iniziato a stringere mani, a dare un volto alle righe che leggiamo (mia moglie vuole sempre rimanere aggiornata a proposito della piazza).
Le foto in piazza e tutta la gente che ci guardava, gli anziani in bici che chiedevano cosa ci fosse di cosi' importante, i passanti che si fermavano...
Il giro per le campagne, che ha fatto da ninna nanna a Matilde (le strade piu' basse del pelo dell'acqua dei canali non le avevo mai viste!).
Un po' mi rammarico per non aver potuto scambiare piu' di due parole con tutti.
La bella atmosfera che si respirava, come se si fosse tutti vecchi amici...
Pero' ci sara' un prossimo raduno e speriamo di poterci essere (in quattro!).

Nel frattempo si potrebbero organizzare dei pre-raduni per gruppi: shining heads, white heads, baffuti, motociclisti, emiliani, liguri, toscani, friulani, piemontesi, milanesi.... ;))

Un saluto a tutti e grazie ancora per le belle ore trascorse in compagnia.

Vince MO & C.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”