benvenuto, anche nel più ristretto club degli automatici; vedo che nessuno ha però risposto direttamente alla tua domanda sui i consumi, premesso che non sono molti in forum ad avere la tua motorizzazione, dal canto mio avendo avuto 2 Phedra automatiche ti posso dire che il consumo è altino, devo anche precisare che la mia fa molta città e questo influisce negativamente sulla media, che vedo risalire quando faccio strade extraurbane a velocià giusta (da codice), comunque la mia negli ultimi 4mila km ha un consumo medio di 10.6; tieni conto però che è una 2.0 diesel...fermo restando che non rinuncerei mai all'automatico!!
Andrea Firenze
un saluto
-
danilo
Re: un saluto
grazie andrea da firenze la mia infatti è pura e semplice curiosita di confronto con altri che anno lo stesso modello per vedere se il consumo è normale o no. per quanto riquarda il raduno mi picerebbe venirci ma quando e dove? un saluto a tutti i phedristi.
-
Plan
Ciao Danilo io ho lo stesso modello di Ph la mia non mi sembra abbia grandi consumi andando tranquilli visto la mole dell auto. facendo riferimento allo Z 2000 jtd che avevo anni fa. Io saro al raduno se vieni ci confronteremo meglio
Ciao Plan
Ciao Plan
-
FrancisMi
Ciao Danilo,
io ho la Phedra com la tua... e concordo con te sui consumi alti.
Io ho una media per i primi 9000 km di circa 10.3 km/l, ma andando un po' piu' veloce (sempre entro i limiti...): circa 135/140 di tachimetro in autostrada e normalmente in strade extraurbane.
Ogni tanto mi lascio prendere un po' la mano... soprattutto in montagna (il che alza sicuramente la media).
Dipende molto anche dal mix di strade che fai...
Avevo anche scritto dei dati in precedenza...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 9&t=109209
io ho la Phedra com la tua... e concordo con te sui consumi alti.
Io ho una media per i primi 9000 km di circa 10.3 km/l, ma andando un po' piu' veloce (sempre entro i limiti...): circa 135/140 di tachimetro in autostrada e normalmente in strade extraurbane.
Ogni tanto mi lascio prendere un po' la mano... soprattutto in montagna (il che alza sicuramente la media).
Dipende molto anche dal mix di strade che fai...
Avevo anche scritto dei dati in precedenza...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 9&t=109209