Concorso Pherragostano Quattro

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Simone-Firenze

Re: Concorso Pherragostano Quattro

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Buon ferragosto, cielo nuvoloso, e stamani è piovuto parecchio, non penso che sarò molto competitivo nel concorso, infatti tra un ora vado a lavoro da mia moglie e stasera a cena da amici, comunque se posso venderò cara la pelle.

Ciao

Simone
jackfox

Messaggio da leggere da jackfox »

Contro ogni previsione pre-pranzo qui il cielo si sta rischiarando ed il sole comincia a farsi sentire.

buona digestione
Jack Fox
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

ci sono anche io!!

vixmi
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Missà che Mr. Jackfox voglia bissare il successo dell'anno scorso.....non rendetegli la vittoria facile...orsù

k.
Vixmi

io ci provo, ma qui fa troppo caldo...
mi sa che tra un po' vo al mare

Vixmi
jackfox

Non mi raggiungerete mai.........

provo ad inoltrare in questo post una domanda FAPpiana:
come ho già riportato negli ultimi giorni, sono assillato dal messaggio insufficiente additivo fap. Il tutto è apparso, come si deve in una logica sfi..ga (nel senso buono del termine), sabato 9 sera. Del fatto che si debba provvedere velocemente alla soluzione del problema, pena la sostituzione del filtro, ne sono consapevole. E' appunto per tale consapevolezza che sono preoccupato. Come ovvio questa settimana ed in molti casi anche la prossima è tutto chiuso e quindi il problema me lo tengo stretto. Da ibiza risulta difficile aver risposta ma vedo che nel profondo sud si affaccia una voce amica che non vorrei distogliere dalle ferie fra pitture, bagni (da riparare) e riunioni condominiali, ma forse una parola di conforto me la può dare. Provo ad inoltrare alcune domande con la tecnica di Mike Bongiorno sperando in una breve risposta.

1) Dovendo in qualche modo usare la vettura, alcuni trasporti oltre le 5 persone mi obbligano a questo, volevo sapere all'incirca quanti km si possono percorrere dopo tale indicazione prima di arrivare al punto di non ritorno. Con lo strumento (non examiner) di un amico meccanico sono riuscito a leggere il contenuto del serbatoio cerina indicato in circa 97 grammi. La teoria di un calcolo puramente matematico direbbe poco meno di 2000 Km ma posso tener conto di questo?

2) Ho cercato per un discreto raggio un magazzino aperto in possesso di tale liquido miracoloso e del tipo indicato ne ho trovato solo 1 litro. Mi sono detto vabbè meglio di niente si può almeno provare ad aggiungere quello in attesa di rientri in massa dei meccanici. Ho provveduto assieme al meccanico precedentemente citato a seguire la procedura diligentemente indicata tempo fa da AntonioMo staccando il serbatoietto ed inserendo il liquido. Logicamente in mancanza di examiner non ho potuto provvedere al completamento della procedura con azzeramento parametri fap ma ho comunque tentato quella di aprire tappo serbatoio, chiudere, accendere motore, spegnere quindi riaccendere il tutto logicamente nei tempi indicati. Il messaggio comunque rimane imperterrito, rimane anche dopo altre due prove della stessa procedura fatta anche dopo aver percorso alcuni km. Non mi meraviglio, del resto se l'examiner serve, serve! La domanda piuttosto è: avendo aggiunto 1 litro di "porcheria" lo usa o quando la centralina ha deciso che è finito (quindi ancora 97 grammi) l'auto si pianta e basta. Del messaggio me ne frega ben poco se comunque il litro aggiunto se lo beve comunque.

3) collegata al punto -2-: esiste una procedura alternativa all'examiner per azzerare i parametri fap della centralina? Mi spiego, per varie funzioni esistono combinazioni di tasti/movimenti per effettuare un reset, esistono anche per questa necessità? Magari se metto la freccia sinistra, tiro il freno a mano, suono il clacson, tiro sotto una vecchia e faccio due salti sul cofano la procedura fap viene azzerata.

grazie per qualsiasi risposta, fosse anche una mano sulla spalla con scuotimento di testa......
Jack Fox
Vixmi

io sono ancora qui...

Vixmi
jackfox

Ne sono felice, così ne aprofitto anch'io per aggiungere un'altro post
so che può essere una cosa lunga e noiosa specialmente col caldo delle Vostre parti ma puoi dare un'occhio al mio precedente? Grazie.

cordiali saluti
Jack Fox
Vixmi

eccomi e ne approfitto, il tuo post precedente mi era sfuggito.
l'indicazione dei 97 gr e' pura logica matematica della centralina Fap, lei sa che ogni tot km deve consumare tot cerina.
l'unico paramentro che poteva servirti era la distanza media delle ultime rigenerazioni e la distanza dall'ultima rigenerazione.
se la distanza media e' di 800 km e l'ultima rigenerazione e' avvenuta 100 km fa hai un bonus di 700km prima che cominci ad intasarsi il fap. potresti tentare con una rigenerazione forzata, ti metti in autostrada in 3a marcia a 3500rpm costanti e fai una 15ina di km, dovrebbe rigenerare, pero' la segnalazione rimane finche non nl'azzeri con examiner. anche se aggiungi un litro di additivo, per la centralina, se non fai l'azzeramento, rimane vuoto..
tieni presente che comunque, anche in caso di intasamento (non esagerato) il Fap e' "lavabile".. alla faccia dell'ecologia...

Vixmi
Vixmi

si sono sveglaiti i due mostri, adesso merenda e poi mare,
ma torno... certo che torno!!!

Vixmi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”