tappo lavafari
-
lavafari sx
Sto cercando un ricambio lavafari sx terminale dove esce fuori l'ostina con lo sportellino attaccato, inoltre nella phedra precedente nel portellone posteriore veniva fuori la tendina parasole, nell'ultima Phedra comporta pur essendo il modello Top quell'optional non c'era qualcuno sa indicarmi dove trovarlo.Grazie Alviero 3358189891
Re: lavafari sx
Ciao Alviero,
i tappini lavafari costano 11€ al paio; il problema è che se li compri nuovi poi devi verniciarli e per la verniciatura ti chiedono anche 100€ ::o.
Prova a sentire se qualche sfasciacarrozze, magari se sei fortunato li trovi dello stesso colore e con 5€ te la cavi.
ciao
Marco
i tappini lavafari costano 11€ al paio; il problema è che se li compri nuovi poi devi verniciarli e per la verniciatura ti chiedono anche 100€ ::o.
Prova a sentire se qualche sfasciacarrozze, magari se sei fortunato li trovi dello stesso colore e con 5€ te la cavi.
ciao
Marco
Acquistato la coppia di tappi da ricambista (li vendono nella confezione sx e dx), verniciati con bomboletta spray (verifica il codice colore dell' auto) e incollati con silicone. Una decina di Euro per la coppia di ricambio e tappi il buco.
.

Purtroppo ho lo stesso problema ... mi hanno rubato il copri e strappandolo mi hanno preso anche il terminale dello spruzzo !!! non riesco a trovarlo in Lancia mi vogliono cambiare tutto il meccanismo per solo 250 € più circa 100 di lavoro !!!!!?tt?
se si trovasse una soluzione ne sarei 350 volte felice ..
Grazie
se si trovasse una soluzione ne sarei 350 volte felice ..
Grazie
Personalmente ritengo i lavafari una cosa poco utile, dopo aver perso il tappo lato guida sono andato dal ricambista fiat lancia e ho dovuto acquistare la coppia, ovviamente da verniciare. Per questo mi sono fatto fare dal colorificio una bomboletta del colore dell'auto e ho anche preso una bomboletta di trasparente lucido ( la vernice metalizzata è opaca, almeno... quella che mi hanno dato) il risultato finale è ottimo.
Prima di rimontare il tappo, visto che non mi interessano i lavafari, ho smontato la ruota anteriore lato passeggero, tolto il riparo interno e ho staccato il contatto elettrico della pompa che manda acqua al lavafari, (occhio a non staccare quello del tergicristallo) in modo che il meccanismo non funzioni più ed evitare di perdere nuovamente il tappo...
Da allora nessun problema.
Prima di rimontare il tappo, visto che non mi interessano i lavafari, ho smontato la ruota anteriore lato passeggero, tolto il riparo interno e ho staccato il contatto elettrico della pompa che manda acqua al lavafari, (occhio a non staccare quello del tergicristallo) in modo che il meccanismo non funzioni più ed evitare di perdere nuovamente il tappo...
Da allora nessun problema.
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
Io li ho fatti disabilitare tramite examiner.
ciao
Marco
ciao
Marco
-
anche io come ale64 ho tolto il contatto elettrico. ora provvederò ad incollare i tappi sul paraurti. in questo modo speriamo che durino!