Primi 4000 Km con Phedra 170 cv
-
Argo
Re: Primi 4000 Km con Phedra 170 cv
Io la 136 cv non l'ho mai guidata. Con il 2.2 - che ho tenuto per 5 anni e per oltre 170.000 km - i consumi medi sono sempre stati sui 12-13 Km/lt alle medie legali autostradali. E tenendo il piede sempre e comunque leggero sull'acceleratore da pacioso pantofolaio quale sono attualmente. Sul 170 cv quello che penso è che in parecchi correranno il rischio - come ho scritto - di pagare cara una brillantezza che la vettura ti serve su un vassoio d'argento. Mentre sul vecchio 2.2 la tranquillità era una prassi, col 170 devi cercartela, o assumere precise e volute impostazioni di guida. Comunque devo dire finora di non essermi risparmiato niente, stando nella mia indole comunque, e i consumi riferiti sono reali e direi gratificanti.
-
Max
Calma , state bboni !
illy , considerarlo un discorso "sperimentale" del tipo "se facessi" seguito da un "ma non si può per cui non farò" già e poco consono (ma passa)
Tu scrivi ; "Io l'ho fatto" e di seguito ".. e malgrado sia vietato e ci si perda la garanzia ne vado fiero comunque , non solo , lo consiglio......."
Ecco illy mio , ti manca solo di scrivere nome e cognome , oppure permettimi di passare il tuo IP alle autorità se e quando me lo chiederanno , poi ti giustifichi tu con loro
Direi che ci sta l'illecito e l'istigazione ...
fa un po te
)
Max
Tu scrivi ; "Io l'ho fatto" e di seguito ".. e malgrado sia vietato e ci si perda la garanzia ne vado fiero comunque , non solo , lo consiglio......."
Ecco illy mio , ti manca solo di scrivere nome e cognome , oppure permettimi di passare il tuo IP alle autorità se e quando me lo chiederanno , poi ti giustifichi tu con loro
Direi che ci sta l'illecito e l'istigazione ...
fa un po te
Max
-
illy da Trieste
Re: Calma , state bboni !
Ecco caro Max: penso proprio che come già detto dal sottoscritto in precedenti post, ci sono cose al mondo più gravi di quello che mi metti "in bocca", se poi vogliamo fare i pignoli, forse come dici TU con il mio cattivo comportamento, FORSE!!!! faccio meno male di altri, perchè se la matematica non è un'opinione, io usando meno giri motore per "andare avanti" FORSE inquino meno, lasciando più aria pulita per i nostri figli,nipoti etcc. etcc., questo non conta?
Io penso che ognuno di noi, che legge, si in grado di ragionare con la propria testa, nessuno punta una pistola alla tempia obbligandoti a fare o non fare certe cose, quindi ognuno e libero difare ciò che vuole senza però nuocere a nessuno; C'è un detto: "LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA MIA", per il resto che hai scritto, davresti guardarti allo specchio, perchè anche tu commetti un "illecito" o meglio, un vero e proprio reato!!!
Comunque sono sicuro che se ti guardi bene dentro anche tu avrai detto o fatto almeno una volta nella vita qualche "sbaglio".
Se ti senti offeso dalla mia risposta, non lo devi, perchè questo è il peso che deve sopportare "IL Moderatore":-)))))))
Illy
Io penso che ognuno di noi, che legge, si in grado di ragionare con la propria testa, nessuno punta una pistola alla tempia obbligandoti a fare o non fare certe cose, quindi ognuno e libero difare ciò che vuole senza però nuocere a nessuno; C'è un detto: "LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA MIA", per il resto che hai scritto, davresti guardarti allo specchio, perchè anche tu commetti un "illecito" o meglio, un vero e proprio reato!!!
Comunque sono sicuro che se ti guardi bene dentro anche tu avrai detto o fatto almeno una volta nella vita qualche "sbaglio".
Se ti senti offeso dalla mia risposta, non lo devi, perchè questo è il peso che deve sopportare "IL Moderatore":-)))))))
Illy
-
Argo
Caro Illy, entro in ballo nel vostro ping-pong per fare il "pompiere", con qualche diritto perchè se non altro questo thread è "mio" (cioè l'ho aperto io). Nessuno innanzitutto è senza peccato: io che scrivo - negli anni 60 - giravo con una Lambretta assai vitaminizzata. Non si usavano allora le corse di velocità fra ragazzi, bensì quelle di accelerazione sul quarto di miglio. Io mi presentavo con il mio umile scooter e bruciavo pure i mitici Morini e Italjet: ci voleva poco, con i rapporti non modificati (e quindi corti) ma con un megacarburatore Dall'Orto e alesaggio e corsa assai diciamo rivisitati...Dove vivo c'era un famoso truccatore che elaborava qualsiasi cosa: moto, motori marini, financo stufe e ferri da stiro. Di passaggio vedo ancora la sua insegna (ma sarà ancora vivo?). Una volta un cliente gli portò una stufa che a suo dire non scaldava abbastanza, lui la elaborò così bene che SI FUSE. Un'altra truccò con successo un ferro da stiro: andava benissimo, ma incendiava le camicie. La Lambretta era uno spettacolo, ma quando frenavi andava dritta...Le sospensioni (soprattutto l'anteriore) erano del tutto inesistenti. Non per nulla la Lambretta 200 aveva adottato anteriormente due ammortizzatori idraulici, che la mia ovviamente non aveva e mi pare anche il freno a disco. L'assicuratore - amico di famiglia - mi fece sapere che lui ufficialmente non sapeva niente. Ma in caso di incidente l'assicurazione non avrebbe pagato nulla, anche se avevo ragione. Il punto è proprio questo. Cominciai a pensare che se avessi investito la classica vecchia intronata che a 90 anni pretende ancora di andare a messa in bicicletta, mio padre (ero minorenne) sarebbe stato completamente rovinato. Con grossi sacrifici comprai allora una Lambretta "vera". Con la quale naturalmente le gare non le vincevo più...Hai scritto che la tua Phedra vitaminizzata restituisce le stesse sensazioni che io descrivo per la 170 cv. Una certo non te la può restituire: quella della frenata, visto che la 170 monta doppi dischi autoventilanti davanti (dietro non ho guardato) e ti inchioda letteralmente. Rendo l'idea? Questo naturalmente non per vantare il fatto che io la possegga. Preciso che io la 170 cv non l'avrei di mio neppure comperata, anche se l'ho pagata in fondo molto poco tra scontone del 21%, usato e scaricamento totale di IVA e quant'altro. Il fatto è che dovevo già da due anni cambiare vettura per motivi fiscali, visto che lo scorso anno le tasse mi hanno sodomizzato. E che le mie spedizioni spagnole - almeno due all'anno - richiedevano un mezzo assolutamente affidabile e quindi non troppo "vissuto". Io quindi al posto tuo - consentimelo - non enfatizzerei troppo la vitaminizzazione. Il fatto è che NON E' una questione privata. Se causi un incidente e scoprono l'inghippo, sei in condizione di risarcire la controparte di tuo? Non per sapere i fatti tuoi. Magari sei proprio Illy del quale (lo giuro) sto bevendo proprio in questo momento l'ottimo caffè, e (giuro ancora) a Madrid ne ho portato in regalo due barattoli. Ma ti cito ciò che il vecchio assicuratore di cui sopra mi disse quando stipulai con lui la prima assicurazione per la mia prima macchina. Mise un massimale da una miliardata in lire. Mi sembrò una assurdità per quei tempi (sono trascorse da allora decine di anni). Il premio era di conseguenza e gli diedi bonariamente del profittatore (potevo: era di casa). Lui ridacchiò e ricordo bene che mi disse: "Non devi investire necessariamente Gianni Agnelli, basta che tu metta sotto il notaio che sta qui di fronte per aver bisogno di tutti questi soldi e di più ancora....Sai quanto ti costerebbe causare l'uscita di strada di un TIR carico di televisori o di cristalleria pregiata o di un carico di forme di Parmigiano che risultassero poi invendibili? Segnalo tutto questo alla tua attenzione con immutata stima ed affetto.
-
Max
Illy , ragioniamo assimeme , dai ! :-))
Illy
IL bollo evaso (normativa fiscale)
La modifica delle caratteristiche scritte ne libretto di circolazione
No amico mio , non posso uccidere mia zia terminale di cancro , non posso c'è una legge . Soffre da cani ma non posso morirà nel dolore . E' giusto ... non lo so , e non sto a chiedermelo nel momento che non c'è una fottutissima legge io non ammazzo mia zia e tu non trucchi il motore
No caro Illy , se tu pensi che "ognuno può fare un poco come gli pare basta che non danneggi nessuno" dimostri di essere poco ferrato in convivenza civile
)
Noi agiamo secondo leggi e regolamenti e dal truccare la tua inutile phedra (inutile come la mia visto il confronto) e staccare la spina alla mia ipotetica zia passa il medesimo concetto : non si può e quindi non si deve fare
Se lo vuoi fare lo fai per i fatti tuoi , non ne parli e se ti beccano ne paghi le conseguenze (grandi o piccole che siano)
Ma non ti permetto (è questo il ruolo del moderatore sai?) di mettere in imbarazzo Huib o i partecipanti al forum di Viva-lancia con le tue affermazioni sulle vetture truccate in quanto se anche ad uno solo dei lettori potesse dare fastidio contro 300 interessati , per il principio dell'evasione della norma questi avrebbe ragione
Se non sei certo di quanto detto o da dire , la mia e-mail è li pronta ad accogliere le tue richieste . Credo di avere sempre risposto a tutti senza problemi .
Max
p.s. : le repliche in e-mail , siamo off topic nell'off topic , il massimo !
)))
IL bollo evaso (normativa fiscale)
La modifica delle caratteristiche scritte ne libretto di circolazione
No amico mio , non posso uccidere mia zia terminale di cancro , non posso c'è una legge . Soffre da cani ma non posso morirà nel dolore . E' giusto ... non lo so , e non sto a chiedermelo nel momento che non c'è una fottutissima legge io non ammazzo mia zia e tu non trucchi il motore
No caro Illy , se tu pensi che "ognuno può fare un poco come gli pare basta che non danneggi nessuno" dimostri di essere poco ferrato in convivenza civile
Noi agiamo secondo leggi e regolamenti e dal truccare la tua inutile phedra (inutile come la mia visto il confronto) e staccare la spina alla mia ipotetica zia passa il medesimo concetto : non si può e quindi non si deve fare
Se lo vuoi fare lo fai per i fatti tuoi , non ne parli e se ti beccano ne paghi le conseguenze (grandi o piccole che siano)
Ma non ti permetto (è questo il ruolo del moderatore sai?) di mettere in imbarazzo Huib o i partecipanti al forum di Viva-lancia con le tue affermazioni sulle vetture truccate in quanto se anche ad uno solo dei lettori potesse dare fastidio contro 300 interessati , per il principio dell'evasione della norma questi avrebbe ragione
Se non sei certo di quanto detto o da dire , la mia e-mail è li pronta ad accogliere le tue richieste . Credo di avere sempre risposto a tutti senza problemi .
Max
p.s. : le repliche in e-mail , siamo off topic nell'off topic , il massimo !
-
illy da Trieste
Re: Illy , ragioniamo assimeme , dai ! :-))
Ok, avete ragione forse ho esagerato, e vista l'argomentazione di Max, indiscutibilmente giusta, prima possibile andrò dal mio meccanico di fiducia, a far riportare alla "legalità" la beneamata Phedra, anche perchè effettivamente non è giusto vivere illegalmente e con la paura di dover rispondere delle proprie azioni!!!
Per la risposta via mail la reputo non necessaria, in quanto giustamente non avrei argomentazioni valide,
quindi chiedo ancora pubblicamente Venia, per il mio comportamento.
Felice di tornare sereno e "legale" Illy .
Per la risposta via mail la reputo non necessaria, in quanto giustamente non avrei argomentazioni valide,
quindi chiedo ancora pubblicamente Venia, per il mio comportamento.
Felice di tornare sereno e "legale" Illy .
-
Max
Re: Illy , ragioniamo assimeme , dai ! :-))
e noi così ti vogliamo . Ha lasciato la cattiva strada per quella buona e ben te ne incoglierà vedrai
)))))
Max
Max
-
ciccio2866
Posso aggiungere un bravo per le belle argomentazioni di Argo, un bravo per la moderazione di Max ed un bravissimo per il pentimento di Illy?
Non aveveo mai frequentato un forum, Vi leggo con piacere ed intervengo sentendomi un pò invasore.
Ciao a tutti,
francesco
Non aveveo mai frequentato un forum, Vi leggo con piacere ed intervengo sentendomi un pò invasore.
Ciao a tutti,
francesco
-
Max
Ognuno di noi è una risorsa per il forum
))
Persino Nikolino re di coppe !!!!!
))))))) pertanto nessuno escluso
Max
Persino Nikolino re di coppe !!!!!
Max