Informazioni su SAN MARINO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Luca TO '93 (il grande)

Re: Informazioni su SAN MARINO

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Togli la ruota di scorta ed al posto della stessa fai un vano e ci metti tutta la roba comprata dentro....

XD :-)

Luca TO '93 (il grande)
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Gipi.
Per la mia modesta esperienza di acquisti fotografici, ti ricordo solo che nel sito di san marino photo c'e' una nota che dice che i prezzi del sito sono INFERIORI di un 5% (se ricordo bene) rispetto a quelli praticati in negozio. Direi che predilogono la vendita on-line...

Per comprare la mia Canon 30D, mi sono rivolto ad un venditore ebay di Roma: di solito ha prezzi non eccezionali, ma per la macchina che ho comprato era piu' conveniente dei cinesi!

In bocca al lupo per gli acquisti!

Vince MO
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Cesira e' la moglie di Enrico la talpa?? ;)))

V.
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

MAGARI!!! quella è più bella e snella.
ciao
Lazza53

E' vero, preferiscono vendere on-line.
Di solito acquisto su Pixmania, una telecamera Panasonic+ 4 fotocamere Fuji e mi sono sempre
trovato bene come prezzo, ma la garanzia è quella europea e i manuali sono in francese anche
se danno la possibilità di scaricarli in italiano dal loro sito.
ciao
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Gipi, in ritardo come al solito, ma e' un periodo in cui corro dietro a tante cose. Non ho nemmeno visto le differenze in piu' della K20 anche se forse non ho nemmeno usato il 70% della K10. A sciare ho fatto foto delle figlie che non facevo da quando giravo con la ME super nel marsupio. Si e' sposato il cugino di lisa e mi sono divertito a fare circa 900 scatti insomma mi e' tornata la voglia ......
Se puoi non aspettare compra e divertiti.
A presto
Roberto
Lazza53

Ciao Roberto,
ieri é andata male, non ho trovato nessun negozio con la K20 disponibile, solo su ordinazione.
Vorrà dire che mi farò un giretto a Livigno a breve.
Mi rimane comunque un dubbio... prendere i 2 zoom che propongono nel kit oppure optare
per il 28/250 unico??
Ottiche fisse me ne sono rimaste alcune vecchie che seppure in manuale potrebbero fare la
loro parte, il 24mm, due 50 mm, un 55 mm, un medio zoom da riparare che non ricordo
bene ma mi sembra 50/150 e uno zoom 80/200 macro della Tamron.
Che tu sappia gli obbiettivi originali sono anche Macro???

ciao
gipi
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Guardo subito..... il 18-55 mette a fuoco in automatico fino a 22 cm, in parole povere inquadri un rettangolo di sei tasti di una tastiera del portatile (2x3). Il 24, lo ho ancora, non serve a quasi nulla perche' gia' il 18-55 corrisponde ad un 27 mm mentre il nostro 24mm corrisponde ad un 36mm.
Ottimo il 50 o il 55 con apertura 1,7 o giu' di li' perche diventa un 75 con una luminosita' eccellente per fare le foto con luce minima.Per quanto riguarda lo zoom ho preso il 75-300 FA-J che costa poco (circa 150 euro iva compresa) ma, anche se ha l'attacco in plastica, funziona benissimo e mantiene tutti gli automatismi a questo prezzo non conviene accomodare un vecchio zoom, la messa a fuoco minima e' 1,3 metri che con il 450 e' abbastanza buono ma non e' certo un macro.
Piuttosto cerca di sostituire lo zoom 18-55 con il 16-45 (mi sembra) che e' ottimo di qualita' e parte da 24mm. Costa di piu' e pesa di piu'. Se il 28/250 e' originale costa una tombola e poi si tratta di un 28-250 reale o tarato su una 35mm? Certo avere una sola ottica e' comodo ma credo che la qualita' sia peggiore. Conosci il sito steves-digicam.com? ci sono varie prove di macchine e ottiche.
Ti consiglio infine, in particolare se hai le manone grosse, di comprare l'impugnatura aggiuntiva che consente di lavorare benissimo in verticale e di sentire bene la macchina in mano., il peso aggiuntivo e' poco. La batteria dura per piu' di 900 scatti (!) provata al matrimonio del cugino, quindi e' inutile comprarne una seconda. Ho lavorato con un flash aggiuntivo manuale e con uno automatico e con tutti e due si ottengono ottimi risultati con qualche prova preliminare e un po' di esperienza.
Sono qui se hai da chiedere qualsiasi cosa, mi diverto.....
Roberto
Lazza53

Ciao Roberto,
oggi non ho tempo, ma domani controllo un po di cose e poi ti faccio sapere.
grazie delle dritte

ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”