phedra che non va

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alf

Re: phedra che non va

Messaggio da leggere da alf »

ciao , antonio ti rispondo .

1- non ho spie accese ne messaggi
2-il difetto e sempre
3-il motore passa i 2000 giri

il motore non spinge, in partenza da fermo se non sto attento mi muore sotto, in salita non posso usare piu della seconda anzi la prima spesso e necessaria.

ti ringrazio saluti, alfredo
vixmi

overboost??

Messaggio da leggere da vixmi »

potrebbe essersi staccato il tubetto della valvola overboost.
Apri il cofano motore, guarda le due valvoline alle quali ti hanno applicato i due filtrini.
una e' l'attuatore della EGR l'altro e' l'overboost.
prova a controllare che i tubettini siano tutti attaccati bene, anche se nel caso fossero staccati dovrebbe accendersi almeno la spia motore...

Vixmi
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alfredo,

molto probabilmente il problema della tua Phedra è il misuratore d'aria (debimetro), con questo mal funzionante non fà accendere nessuna spia, però il motore non tira, ma entrando in diagnosi questo potrebbe risultare come errore (però non sempre).

Fai questa prova banalissima: prova ad andare a velocità costante con la terza, poi premi a fondo l'acceleratore (probabilmente il motore andrà sù di giri molto rallentato), se vedi che è come ho scritto tra parentesi, rilasci l'acceleratore pian piano e poi lo ripremi pian piano, se il motore riprende meglio i giri, il problema è il misuratore d'aria (debimetro).

Saluti Antonio Mo
alf

grazie antoni mo,
faro questa prova .
dimmi una cosa , il valore della portata d,aria in diagnosi in accellerazione che valore deve raggiungere? ho visto che la mia phedra non supera i 500/515 . è giusto? grazie
alf

x antonio mo
secondo te è possibile che siano le farfalle comandate da quel polmoncino posto sul lato superiore dx del motore ,quello che mi hanno hanno sostituito perche era rotto l'aggancio . secondo per questo si era rotto c'e qualcosa che non va nel collettore . che dici?
alf

non mi abbandonate. grazie
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

ciao anche io sono della provincia di salerno,battipaglia di preciso ,tu che zona sei, forse ci conosciamo? c e ne sono pochissime in giro.
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

dove ti rivolgi da un amico o concessioonario?
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alfredo,

no le farfalle dentro il collettore di aspirazione non possono causare nessun problema, la rottura dell'alberino del polmoncino è dovuta alla lavorazione dell'alberino non perfettamente in asse quindi tende a sforzare leggermente e quindi con l'andare del tempo si può rompere.

Non mi hai detto se hai fatto le prove che ti avevo detto ed il risultato, quindi diventa difficile poterti aiutare.

Saluti Antonio Mo
alf

miracolo????
x antonio mo . non ho potuto fare la prova che mi hai descritto perche la phedra e
è in officina . ma ho detto al capo che poteva essere il debimetro lui l.ha escluso ma poi finalmente lo ha smontato e pulito con dello spray x contatti abbondante lo ha rimontato e la macchina come per miracolo ha ripreso vita.
mi conviene sostituirlo? o lasciarlo cosi?
grazie , mi hai salvato.
alfredo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”