Solo un po' di tregua nei casini.........
Ciao Andrea.
M.
...segue OT su Mac....
Re: ...segue OT su Mac....
Strano......MacMax....l'irlandese....avrei giurato si sarebbe fiondato sul post.....
kampes
kampes
...ho pensato la stessa cosa, ma non l'ho detta, poteva sembrare, da parte mia, una lamentela
)
Andrea Firenze

Andrea Firenze
Pensa Andrea, che io decisi di passare alla mela, proprio dopo aver avuto una breve ma favolosa presentazione delle capacita' del Mac proprio dal nostro Principe, in occasione di una mia visita a Bolzano. Naturalmente lo tempestai successivamente di domande su questo o quello e come si fa questo e pure quell'altro...ma in poco tempo capii che cio' che cambia e' sostanzialmente l'approccio alla macchina, tutto si fa , tutto funziona , e soprattutto si fa in maniera semplice e intuitiva....Infatti poi presi un portatile anche per mia figlia che ne e' entusiasta !!
In rete poi trovi delle community molto attive ove reperire informazioni e chiedere consigli ....poi noi siamo sempre qui e per le consulenze potremmo trovare un accordo vantaggioso sull'onorario.... : ) : ) : )
Come gia' detto manca comunque il parere di un Grande Esperto : Max !!! Dove seeeeiii ????
In rete poi trovi delle community molto attive ove reperire informazioni e chiedere consigli ....poi noi siamo sempre qui e per le consulenze potremmo trovare un accordo vantaggioso sull'onorario.... : ) : ) : )
Come gia' detto manca comunque il parere di un Grande Esperto : Max !!! Dove seeeeiii ????
Caro Massimo, la tua storia di approccio al Mac in fondo..... chiude il cerchio, con quanto ho scritto nell'incipit del mio post..."complice la Piazza..." (mi sembra di aver scritto), in effetti il mio incontro fu al 2° raduno Phedra; io arrivai la domenica mattina e siccome pioveva i forumistiradunistiphedristi erano tutti nella hall dell'albergo e sembrava più un raduno di computer che di Phedra, in particolare spiccavano i Mac di Max e del Principe.......poi altre volte ne ho sentito magnificare, sempre qui in forum, le capacità e mi è venuta la curiosità. Poi in tempi più recenti ho avuto qualche altro incontro ravvicinato con il mondo Mac e, anche un po' stufo di certi vizietti del pc, tranquillizzato sul fatto che non sarei stato "incompatibile" con il resto del mondo (dei computer) ho maturato quest'idea che credo andrà in porto.....ovviamente mi riservo anch'io di fare tante domande agli esperti, peggio per voi che ne avete fatto pubblicità
)
Andrea Firenze

Andrea Firenze
Ciao,
a proposito di quanto diceva EnryHifi direi che la scelta di apple di utilizzare hardware più simile al mondo PC ha reso molto più semplice l'avvicinamento di molti che erano tradizionalmente/professionalmente legati al mondo Microsoft. Tra l'altro anche il fatto che esistano soluzioni software che permettono di usare "macchine virtuali" di altri ambienti rende la transumanza molto più facile ed accettabile.
a proposito di quanto diceva EnryHifi direi che la scelta di apple di utilizzare hardware più simile al mondo PC ha reso molto più semplice l'avvicinamento di molti che erano tradizionalmente/professionalmente legati al mondo Microsoft. Tra l'altro anche il fatto che esistano soluzioni software che permettono di usare "macchine virtuali" di altri ambienti rende la transumanza molto più facile ed accettabile.