chiave per dado antifurto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pacoraban

Re: chiave per dado antifurto

Messaggio da leggere da pacoraban »

Scusate l'ignoranza, ma in cosa consiste il bullone antifurto? è possibile vederne una foto?

grazie

pacoraban
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Certo che si inventato proprio di tutto per racimolare 80 €!!

L'auto sta diventando tutta un l'altra cosa da quella per cui era nata, e questo per i costruttori...
Questo mi dispiace molto....

Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

E praticamente un bullone diverso da quelli normali, ossia se qualcuno di vuole fregare la ruota non può perchè non ha l'adattatore del bullone, perciò non ti smonta la ruota...

Luca TO '93 (il grande)
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

E' normale nel mondo industriale: i ricambi sono una delle fonti di guadagno piu' elevate.
Se uno dovesse costruire un'auto con i ricambi la pagarebbe 2 o 3 volte il prezzo di listino....
Leggi di mercato, le chiamano....

Vince
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

la prima cosa che mi disse il gommista è stata di buttar via quel bullone che al terzo giro si sarebbe spannato e così ho fatto, anche perchè sinceramente....ma chi vuoi che te li rubi quei cerchioni ?? non è che sian così belli da attirare l'attenzione

e la mia è stata 4 anni in strada

ciao

Fabio Mi Sud
Adriano trento

Messaggio da leggere da Adriano trento »

Buona sera a tutti. Posseggo una phedra del 2004 e ho cambiato tutti e 4 i bulloni antifurto dei cerchioni con dei bulloni normalissimi (costo 20 euro circa da concessionaria Fiat). Ho fatto così su consiglio del gommista perchè gli inserti, dai una dai un'altra, si spannano e col tempo risulterebbe particolarmente laborioso svitare i bulloni antifurto, e... che fare... gli ho dato retta.
Per ordinare i bulloni ho dato il numero di telaio al concessionario.
Non ho provato la chiave e sinceramente penso che non la proverò mai, in caso di foratura europ -assistance

ciao
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

è un'odissea...sono andato da 3 gommisti diversi. tutti non sono stati in grado di smontare i dadi con le chiavi in loro possesso. mi hanno riferito che potevo agire in 2 modi:

-ordinare la chiave in lancia: il che significa attendere sicuramente fin dopo le feste e poi buttare via la chiave dopo aver sostituito i bulloni
-spaccare i bulloni: il che significano 2-3 ore di lavoraccio con conseguente ripercussione sul mio portafogli

che consiglio mi date?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”