Rispetto (Massimo zxr)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Kody

Re: Rispetto (Massimo zxr)

Messaggio da leggere da Kody »

quanto mi dispiace.......anche da parte mia e della mia famiglia un forte abbraccio!
Kody
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Le più sentite condoglianze
Gianni&kristina
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Grazie a tutti !
Siete come sempre molto sensibili e la Vostra presenza e' di grande aiuto.
Avrei voluto raccontarvi nei giorni scorsi, ma sinceramente non sapevo come...l'avro' detto mille volte...non sono molto bravo a scrivere o a raccontare ..cosi ogni volta iniziavo, ma non trovavo il giusto filo......
Purtroppo mia madre e' mancata il 10 Novembre , ormai a casa da circa 20 giorni, ci eravamo visti l'ultima volta esattamente 15 giorni prima, e anche se non parlava e si muoveva piu', in modo molto dignitoso era riuscita con gli occhi ad esprimere molte cose...son riuscito a farle ascoltare le voci dei bimbi a farle vedere tante foto, tante immagini di tanti anni,avevo fatto una raccolta infinita e ogni immagine che scorreva era un pezzo di vita che sicuramente le ricordava dei momenti felici......comunque era " serena "...forse rassegnata...molto lucida e capace di farsi capire con uno sguardo.....gli ultimi suoi giorni invece sono stati molto difficili, il male e' riuscito ad imprimerle ulteriore sofferenza e mutarla....in 10 giorni e' stato capace di ridurla minuta...piccola...ma non l'ha domata.....mai un lamento...un momento di sconforto....come in tutta la sua vita, come nei suoi insegnamenti....di bonta', di attenzione verso il prossimo, di semplicita'.....con un sorriso sempre per tutti, con la grande tavola sempre pronta per far festa, i dolci piu' buoni in dispensa, infaticabile mamma e nonna felice dei suoi nipoti.......
Gia' ero confuso, frastornato, un po' stranito, ..io poi che fatico ad esternare .....ma dopo qualche giorno scendendo dalla nave che mi riportava a casa, non pensavo che la prima telefonata che ricevevo appena messo piede sulla terra ferma fosse quella che mi annunciava un altro doloroso lutto....nella notte era mancato il compagno di mia suocera............... cosi all'improvviso....un infarto.....alle 19 la sera prima ci avevo parlato al telefono..mi aveva chiesto com'era il mare, se mosso o meno.....di star tranquillo, di rasserenarmi, che ci saremmo visti l'indomani per una chiaccherata e un buon caffe'.....e cosi via di corsa per un altra buona persona che ci lascia.....una vera persona buona, nel vero senso della parola, non saprei descriverlo con un altro termine....buono.......
Capirete bene, che il dover riprendere di corsa tutte le solite attivita' che la vita ci impone sia un po' difficile, poi da buon sardo testone mi tengo tutto dentro e ..va be'....
scusate lo sfogo, vi ringrazio ancora per l'affetto che mi state dimostrando, e vi abbraccio tutti.
ciao Massimo
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

'Notte Massimo

kampes
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Anche se in ritardo,
condoglianze e un abbraccio da parte nostra.

Vince & Nadia
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Ciao Massimo
Sai che puoi chiamarmi quando vuoi
Da buon sardo in trasferta,sfogati,non tenere tutto dentro ,fa molto male,esternalo
Mar
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

lo apprendo solo ora.
Ti abbraccio forte Massimo.
Corrado
andrea mxp

Messaggio da leggere da andrea mxp »

Massimo, un abbraccio anche da parte nostra
Andrea Fernanda
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Caro Massimo, non ci conosciamo personalmente, ma mi sento veramente vicino a te ed alla tua famiglia... un anno fa è morta la mia mamma e non faccio alcuna fatica a capire il tuo stato d'animo. La descrizione degli ultimi incontri con la tua mamma mi ha commosso e ha fatto riaffiorare tanti indelebili ricordi...

Un abbraccio,
Gio
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Scusa del ritardo,comunque condoglianze e un abbraccio a tutta la famiglia.
Nicola
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”