Scooter..................

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
RinoGe

Re: Scooter..................

Messaggio da leggere da RinoGe »

hihihihi........................

non ho fatto molta strada................la sorella maggiore!!!
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Prendi in considerazione l'Honda SH 300 sono scooter che non tradiscono, non perdono valore, ripari bene se necessario (per il 150 mai nulla oltre il tagliando e 20.000 km fatti dalla moglie) ed e' molto piu' maneggevole e forse consuma anche meno.
Roberto
LancistaX

Messaggio da leggere da LancistaX »

La gamma Piaggio è fornitissima e quanto a stile batte tutti!
Ampia scelta tra Beverly (il migliore), x7, x8, x9, x Evo.
LancistaX

Messaggio da leggere da LancistaX »

Qualità Piaggio al top!
Soprattutto per MP3. Rende ragione del prezzo!
DavidVE

Messaggio da leggere da DavidVE »

Per esperienza:

Honda Foresight 250: mai un problema venduto dopo 23.000 km -> Qualità Honda senza eguali

Suzuki Burgman 650: 15.000 km -> qualità leggermente inferiore all'Honda; in termini di prestazioni è una bomba
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

A questo punto mi sento in "dovere" di dire anch'io la mia....
Premesso che vado in scooter dall'età di 15 anni, tutti i giorni, in estate e in inverno, quindi lo conosco meglio dell'auto che invece guido di rado, ammetto di essere una..."contraddizione", mi spiego meglio: da una parte (auto) sono un fautore del made in Italy, nel senso che preferisco privilegiare auto italiane e faccio il tifo per quest'ultime....ma parlando di scooter non posso non fare menzione della mia positiva esperienza con l'Honda SH150, esperienza che è condivisa da moltissime persone che conosco anche qui in ufficio, colleghi e segretarie, che hanno questo mezzo, mai un problema veramente.
Ovviamente la cilindrata (150) di cui ti parlo è giusta per un uso cittadino o extraurbano, non va certamente bene per viaggi più lunghi, dove è consigliabile un qualcosa di più "grosso", al contrario anche come ingombro l'Honda SH 150 va bene, almeno qui a Firenze dove anche posteggiare uno scoooter è diventato un problema nelle zone centrali, per cui un mezzo anche poco più grosso presenta problemi...
Andrea Firenze
Roberto Firenze

Ciao Andrea, condividiamo anche l'SH oltre alla Phedra. Il 300 l'ho visto in negozio e non e' di dimensioni molto diverse dal 150, sicuramente piu' piccolo dei vari Burgman, Tmax, ecc.
Saluti
Roberto
andrea firenze

Roberto, a proposito come va era qualche giorno che non ti "vedevo", non sono sicuro se l'ho visto o no per strada (l'SH300), ma credo di sì, in ogni caso mi hanno confermato che non si distingue dal 150 come dimensioni. Non so se sia un mezzo con cui si possono fare anche dei piccoli viaggi, secondo me SOLO per la città è inutile, io con il 150 ci vado in città e fuori Firenze, ma di poco, diciamo Prato/Pistioia, Pontassieve e così via, in autostrada ci sono andato una volta sola a Prato, ma non mi è piaciuta quella sensazione di fuscello fra giganti, forse anche il parabrezza non è proprio il più adatto ad una guida autostradale, ma in città è perfetto.
Io ho quello del 2003 lo comprai insieme alla prima Phedra quando riducemmo il parco macchine in casa ad una sola e così mi serviva un'utilitaria, ma come dicevo è dall'età di 15 anni scarsi che vado in scooter, mai avuto una moto (vespina 50, Primavera, Px e poi Beta Tempo 50, l'unica delusione). Il mio meccanico mi dice che se si fanno tutti i tagliandi con regolarità va benissimo, ma quello ad iniezione più recente, va ancora meglio....
Andrea Firenze
Roberto Firenze

Ma il tuo meccanico e Roberto Dugini vicino al Ponte del Pino?
Ciao
Roberto
andrea firenze

No Roberto, i tagliandi, perché solo questi ho fatto, dei primi tre anni l'ho fatti dove ho comprato l' SH , un noto concessionario dell'Honda di Firenze, poi quando l'anno scorso per comprare i due ciclomotori dei miei figli (Scarabeo e Liberty) sono tornato dal mio "vecchio" meccanico alle Bagnese dove mi ero servito fin dal 1973, ho visto che era autorizzato Honda e quindi sono tornato da lui........io per natura sono un fedelissimo ........ :-))
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”