Buon giorno, per il meteo la prendo larga..........come sapete il gufo viene, immeritatamente, associato a presagi di sventura per il fatto che è un animale notturno e il suo richiamo ha un qualcosa di sinistro, da qui il termine noto come "gufare", mi piace tenermi informato sulle condizioni meteo della mia città, o di luoghi in cui mi devo recare e per questo consulto regolarmente un paio di siti, in caso di particolare bisogno anche più, questo fa sì che spesso dia in anticipo il probabile arrivo di pioggia.
Questo è successo anche ieri quando su Firenze splendeva il sole e faceva pure calduccio, ma io ho preannunciato, in ufficio, l'arrivo della pioggia, cosa che è puntualmente avvenuto dalla tarda serata di ieri sera, ovviamente mi sono preso subito del gufo...........concetto ribadito stamani.
Quindi il gufo informa che su Firenze piove; non è freddo, anche se ci sarà un normale abbassamento della temperatura; la perturbazione rischia di bagnarci anche domani e giovedì (su giovedì trovo al momento pareri contrastanti).
San Germano il santo odierno della mia agenda.
Andrea Firenze
Buon giorno
Sono a casa con una contrattura muscolare al gran dorsale dovuta ad un colpo di freddo
Piove dalla scorsa notte e piove ancora e pioverà per tutta la giornata;umidità al 95% temp. 13°
Il mio Santo
San Gerardo di Potenza
Buona giornata
marmass
Riprenditi con due belle iniezioni di Muscoril .... E attento , non sei piu' tanto giovane ( mi sembra di ricordare dal tipo e n. di auto che hai avuto ...)
Ciao e auguri. ti capisco : una volta l'anno mi becca !
a Fiorenzuola ha piovuto tutto il giorno.
Sono due giorni che faccio il papà part - time e vi doco la verità mi piace molto.
I figli cambiano veramente la vita.... Ma che pa@@e sto diventando un MATUSA