Che lavoro svolgete e vorreste svolgere?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Coda UD

Re: Che lavoro svolgete e vorreste svolgere?

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
informatico di lavoro ed appassionato di informatica.

Mi piaceva, in alcuni casi mi piace ancora... ma gli ambienti in cui si lavora sono spesso riescono a rovinare anche il bello del lavoro.

Vabbè... cominciamo la giornataccia
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Una vita, oramai, passata a tornire, fresare, programmare, progettare, inventare tutte cose meccaniche, (che m'han portato anche ori olimpici)....più che se mi piace, direi che m'è piaciuto, in certe occasioni mi sono anche divertito lavorando (che è il massimo)...cosa vorrei fare....il phannullista organizzato....organizzato bene....tranquillamente....senza problemi....vorrei phinalmente rilassarmi....vorrei.....

kampes
Michele esse To

Messaggio da leggere da Michele esse To »

Ciao Luca,
noto con piacere (affinità elettive ?) che in tanti a 14 anni smontavamo motorini, io ho iniziato con l' Aspes cross, monta smonta, cambia carburatore e rumorosissime marmitte a spillo, per poi passare al 125 Benelli Motobi 4t (diventata nel corso del tempo 250, visto che esteticamente i 2 motori erani identici esternamente), per poi passare tra Kart e moto giapponesi (non più smontabili).
Grandissima passione per la fotografia esplosa intorno ai 20 anni, con l'acquisto di una mitica Minolta reflex, SRT 101b, camera oscura per sviluppo e stampa nel bagno di casa, per poi svanire negli anni successivi man mano che sostituivo con macchine fotografiche sempre più sofisticate.

Ah, già, dicevi il lavoro ?... Per una 20ina d'anni sono stato un tecnico in una piccola ditta specializzata nel risolvere problemi alle grosse aziende, che sviluppava apparecchiature elettroniche per la registrazione di misure elettriche (si andava dalla regolazione delle temperature degli altiforni, alle centrali di condizionamento termico, dalle apparecchiature di bordo sui prototipi della futura Alfasud, ai "nasi" elettronici di speciali mezzi che allestivamo per l'Italgas, usati per "annusare" l'asfalto delle città per rilevare microfughe di gas, dalle apparecchiature per contare le lettere delle Poste alle ......

Poi cambio epocale, e da una 20 d'anni sono agente di commercio, vendo abbigliamento (sopratutto nel settore intimo, uomo e donna), un lavoro che 20 anni fà si concentrava in 2 perodi (piuttosto intensi ma fissi) dell'anno, e poi mi lasciava un certo margine per gestirmi il tempo, ma oggi lavori pressochè sempre....
Ma non mi lamento ;-)

Ciao
Michele
remo

Messaggio da leggere da remo »

Ho una ditta con mia moglie.
Vendiamo e produciamo bancali e altre robacce di plastica.
Si mi piace ma preferirei calcare i palchi del mondo con il mio gruppo rock....

Saluti
Marco TO

Messaggio da leggere da Marco TO »

A 3 anni mi hanno regalato il primo aeroplanino, quello che aveva le ali che ruotavano con il vento e lo tenevi a mo' di aquilone legato con un filo da pesca in spiaggia, ricordate?
Da lì è nato il mio amore per tutto ciò che vola.
A 8 anni ho iniziato a costruire e puntualmente a distruggere dopo 10-15 secondi di volo precario i miei primi modellini in balsa.
A 14 anni smanettavo nel motore del mio Califfo....mitico....e spesso grippavo...
Il mio lavoro?
Progettista aerospaziale....riempie molto la bocca e poco il portafoglio.....da 22 anni oramai.
Per fortuna sono un'entusiasta ed il vedere che il sudato lavoro funziona al 100% mi gasa....
.....(nota: perfetto lancio dello shuttle visto in diretta da sala controllo a Torino, domani aggancio alla stazione spaziale).

Che lavoro vorrei fare?.....nessun altro!!!!
Ciao
Marco to
Alex-Mi

Messaggio da leggere da Alex-Mi »

Quand'ero ragazzo volevo fare l'ingegnere elettronico.
Oggi vorrei fare l'idraulico in pensione ;-)

Ciao
Alex-Mi
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

M' andrebbe bene anche il muratore ( qui viaggiano a 120/150 eurozzi giorno x 6-7 ore di lavoro non intenso )
alexg

Messaggio da leggere da alexg »

Il golf !!!!!!!!
Proprio ieri guardavo l'elenco delle migliaia di associazioni sportive onlus site nel mio territorio e dopo aver visto l'associazione sportiva Yoga, l'associazione sportiva Briscola e Tressette e l'associazione sportiva Scoreggia più Lunga, pensavo che non vi fosse più nulla da coprire.
Ho un campo a 18 buche a 200 metri da casa e una bella A.S. non sarebbe una cattiva idea, considerando il regime fiscale ed anche i frequentatori altolocati.
Peccato che non sia capace di giocare nemmeno a minigolf.
Mi dai una mano ?
:-)))))
Alex
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Io sono un semplicissimo impiegato, ciao a tutti.
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Quando ero piccolo volevo fare l'ingegnere elettronico.
Al liceo e all'universita' strimpellavo il sassofono tutti i giorni e ogni tanto guadagnavo anche qualcosa, poi il gruppo si e' sciolto, ho cambiato citta' e ho smesso :((

All'universita' ho potuto finalmente studiare quello che mi piaceva (e anche quello che mi annoiava a morte), ho imparato a usare tanti bei giocattoli: computer, internet (15 anni fa la rete era meno affollata), l'oscilloscopio, lo stagnatore...

Ogni tanto facevo un giro per la campagna ferrarese e scattavo un po' di foto con la mia Yashica 109.

Finita l'universita' sono entrato nel mondo reale e ora lavoro per vivere: fortunatamente faccio il lavoro per cui ho studiato (progettazione software e hardware) e mi piace, tranne quando manager incompetenti vogliono criticare il mio lavoro. L'azienda in cui lavoro sviluppa e costruisce macchine che producono i pacchetti con dentro latte, vino, succhi di frutta, besciamella e tutti i liquidi alimentari immaginabili.

Mi piacerebbe:
fare il fotografo (ma devo imparare ancora un sacco di cose),
viaggiare per scriivere le guide turistiche (e provare i ristoranti;))),
fare il libero professionista;
piu' realisticamente passare dalla parte dei manager per avere qualche possibilita' in piu' nei prossimi 35-40 anni che dovro' lavorare;))

Vince operaio del S&H
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”