DOMANDONE DEL FINE SETTIMANA

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Re: DOMANDONE DEL FINE SETTIMANA

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Patente del 1976,

inizio con 500 (B o C) usata con aperture delle porte anteriore tutta "mia" e con a disposizione in famiglia una minimatic e una mini mk3, una Lancia Flavia 2000 coupe' (prima a carburatori e poi una seconda ad iniezione) ed un Land Rover del 1957 con guida a destra, che ho ancora oggi.
Poi una Jeep Willis militare del '43 presa a Livorno dagli americani da mio padre per la sua ditta e poi acquistata e rimessa a posto da me, per poi venderla.
una Renault R4 che e' durata pochi mesi (comprata usata dal concessionario con 37.000 km ho scoperto che ne aveva 103.000 e il motore finito).
Una 127 rossa mattone,
una Ritmo 75 Nera,
un'Alfasud
un'Alfa 33
una Volvo 240 polar benzina rossa splendida
la Zeta 2,0 benzina
La Phedra 2,2 jtd

Come per Corrado rimane indimenticabile la Lancia 2000 Coupe usata quando mio padre prendeva la Mini, la 500 era stata riempita di firme di tutti gli amici sulla carrozzeria interna, qundo l'ho rivenduta ho provato a levarle ma era impossibile e l'ho venduta cosi'.....

Roberto
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Abbiamo più di qualche scelta in comune Carlo... non lo ricordavo :-)
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro Roberto, e come ti rivedresti oggi su una Flavia 2000 coupé o su una 200 coupé (di fatto la stessa auto, nome a parte)?
Con pochi soldi ti porti a casa lo sfizio di non considerarla indimenticabile e di farla vivere sulla strada oltre che nei ricordi.
Facci un pensiero, qui dentro troveresti di sicuro un sacco di amici che ti supportano :-)
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

.....L'avrei anche trovata se me la vendesse, proprio dal meccanico di campagna che conosciamo. Pensa che avevo provato per regalarla a mio padre che aveva lasciato il cuore su quella macchina (dopo aver avuto altre Lancia compresa la Flavia 1,8 coupe'). Non ho fatto in tempo.
Pochi soldi ...quanto vale? per curiosita'.
Roberto
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Patente 1971
Mini Minor color ocra rubata tre volte due volte ritrovata la terza nò
Vw Maggiolone 1200 distrutto da un deficente uscito da uno stop
Renault R5 TS comprata per una ragazza che poi mi ha mollato
Lancia Beta Coupe 1800 una scheggia
Lancia Beta HPE 2000 con questa ho conquistato mia moglie
Lancia Thema ie la prima vera berlina era finita l'età giovanile
Fiat Croma Turbo ie il voglio ma non posso (volevo la Thema 16v Turbo)
Lancia Kappa 2.0 LS l'abitabilità di un Pulmann
Lancia Thesis 3.0 l'apoteosi del lusso
Domani?????????????????? speriamo in bene

ciao Giorgio
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

No, sei solo un PATACCA !!!!
Ho risposto al tuo post, ma se non leggi !!!!!
Alex
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

Fabio Mi Sud
in circolazione ufficialmente dal 1987....

dopo aver passato i primi anni a scrocco su Renault 11 del papi (era da papi, ma quando si usciva in compagnia venivan tutte da me malgrado le Uno turbo e le 5GTTurbo) o saltuariamente con la Fiesta del futuro suocero arrivò la mia prima auto usata, regalo dello zio che si ritirò a vita privata dopo anni da tassista.....
REGATA ES (quella che si spegneva al semaforo) rigorosamente GIALLA, uccisa dopo un paio d'anni da un meccanico imbecille
Citroen ZX1.4 Break Avantage, regalo di nozze dei miei, passata poi alla moglie quando ho cominciato con le aziendali
Zafira 1.6 Elegance Benza verde smeraldo, interni verdi e neri e fondini bianchi, ne avrei presa anche un altra se la nuova non l'avessero deturpata
Lancia Phedra 2.2 Emblema Beige Modigliani....140.000 km lisci come l'olio per poi morire nelle mani di un ...... gli ultimi giorni di noleggio
Fiat Croma 1.9 Must Aut. nera come la notte da qualche settimana con la quale mi stò divertendo più di quel che pensavo
effettivamente scendere da Phedra lascia un po di sconcerto, ma poi ci si abitua

Ciao

Fabio Mi Sud
sestrilevante

Messaggio da leggere da sestrilevante »

Hai ragione Corrado,
ben più di casuale paio !
Carlo
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Dall'85, solo ed esclusivamente Lancia!
Altri marchi...non pervenuti.
Medaglia,grazie.

Alfredo@@@blulancianonacaso.
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Patente del 1997

- 1997 Citroen AX 10 TGE (una bara viaggiante, primi esperimenti per riparazioni "Fai da te")
- 1999 Ford Fiesta 1.2 16v Ghia (usata..."è finita l'era delle utilitarie") stupenda
- 2001 Ford Focus 1.6 Ghia S.W. (usata aziendale l'ho data via per disperazione: non frenava, beveva e tenuta di strada pessima)
- 2002 Lancia Y 1.2 16v Unica (nuova, una delle più belle auto mai avuto)
- 2003 Fiat Stilo Jtd Dynamic (usato aziendale) grande compagna di viaggio nei fine settimana romani e per il primo Phedra Raduno.
- 2006 Aprilia Scarabeo 500 ie Light.......

Dei miei, visto lo sconto sul nuovo che gli ho fatto prendere, posso citare una Brava Jtd Elx nel 2000 (l'esempio della difettosità) una Lancia Lybra jtd SW nel 2001...l'auto migliore che abbia mai guidato, la Croma 150cv Must nel 2006, ottima vettura, ma la Lybra, nonostante un progetto più vecchio, era superiore.

Siamo in attesa di un Rent aziendale per una 500 Mj Longue. Speriamo....... :-)

Ciao
Ric
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”