n'giorno a tutto il Phedraforum, partenze inocombenti e caldo degno di nota fanno da cornice a questa giornata che si spera sia priva di troppi problemi
ciao
Kody
Venerdì 27 Luglio
Re: Venerdì 27 Luglio
ciao a tutti, buon giorno, non c'è neanche una nuvola per andarci sotto.
andrea
andrea
Mi manca la famosa scopa nel culo per spazzare lo studio e poi sono a posto . Avete presente quei vecchi suonatori d'organino dei bei tempi andati ... quei clochard che ai lati delle strade suonavano oppure al mare in spiaggia (me li ricordo nelle nostrane litoranee emiliano romagnole) con grancassa , clacson , flauto , fisarmonica a bocca e i piatti legati alle caviglie ... ecco oggi in studio sono così . SONO SOLO !!!! tutti in ferie (tutti , siamo poi in quattro) ma tutti gli altri tre sono in ferie .... MI HANNO SALUTATO !!!! Mentre appunto stavo , non ricorandomi il prospetto vacanze , ed avendo io prenotato UN MESE di ferie (mi sentivo colpevole anzichenò) mentre appunto stavo per chiedere e disporre i compiti della mattinata , i due superstiti mi guardavano compassionevoli e sorridendo lasciavano lo studio alla mercè del D'Apro (io) . AHHHHHHHRGHHHHH ORACHEFACCIOSUONANOTUTTITELEFONI !!!!!! (che sono poi 3) MERDEEE (non voi , non ricominciamo !) .... ora appunto sto alla tastiera , rispondo ai telefoni , compilo dichiarazioni , faccio fax , e fotocopie , stampo , registro , e appunto nel frattempo ... spazzo l'uffizio
Il D'Apro (una checca isterica anzichenò)
Il D'Apro (una checca isterica anzichenò)
Scusate in ritardo, anke se non è più ora di dare il buongiorno , allora vi dò la buonanotte, scusate ma essendo stata la gg prima della partenza è sempre indaffarata,...... cmq:
Nati il 27 luglio ...
Alexandre Dumas (figlio) (1824)
Giosuè Carducci (1835)
Mario Del Monaco (1915)
e morti ...
John Dalton (1844)
Ferruccio Busoni (1924)
António de Oliveira Salazar (1970)
In questo giorno accadde ...
1794 - Rivoluzione francese: Maximilien Robespierre viene arrestato dopo aver incoraggiato l'esecuzione di più di 17.000 "nemici della rivoluzione".
1943 - Seconda guerra mondiale: Josif Stalin emana l'Ordine numero 227 in risposta all'allarmante avanzata tedesca in Russia. In base a quest'ordine, chiunque si ritiri o abbandoni le sue posizioni senza ordine specifico, verrà giustiziato immediatamente.
1953 - Guerra di Corea: Stati Uniti, Repubblica Popolare Cinese, Corea del Nord, e Corea del Sud firmano un accordo di armistizio.
1993 - L'Italia è scioccata da tre autobomba esplose quasi contemporaneamente nella notte, una a Milano e due a Roma, causando alcune vittime.
Ricorre oggi la memoria di santa Giustina e san Pantaleone.
Luca
Nati il 27 luglio ...
Alexandre Dumas (figlio) (1824)
Giosuè Carducci (1835)
Mario Del Monaco (1915)
e morti ...
John Dalton (1844)
Ferruccio Busoni (1924)
António de Oliveira Salazar (1970)
In questo giorno accadde ...
1794 - Rivoluzione francese: Maximilien Robespierre viene arrestato dopo aver incoraggiato l'esecuzione di più di 17.000 "nemici della rivoluzione".
1943 - Seconda guerra mondiale: Josif Stalin emana l'Ordine numero 227 in risposta all'allarmante avanzata tedesca in Russia. In base a quest'ordine, chiunque si ritiri o abbandoni le sue posizioni senza ordine specifico, verrà giustiziato immediatamente.
1953 - Guerra di Corea: Stati Uniti, Repubblica Popolare Cinese, Corea del Nord, e Corea del Sud firmano un accordo di armistizio.
1993 - L'Italia è scioccata da tre autobomba esplose quasi contemporaneamente nella notte, una a Milano e due a Roma, causando alcune vittime.
Ricorre oggi la memoria di santa Giustina e san Pantaleone.
Luca