Senza titolo, o sans title, ma con tante questioni e facezie.
Re: Senza titolo, o sans title, ma con tante questioni e facezie.
Antipatico, xchè? Il ripstto delle opinioni è alla base della vita condivisa.
Ti porrei xò un quesito.
--- è peggio essere scortesi x ignoranza, ovvero non parlare altro idioma tranne il proprio, ed anche quello senza i congiuntivi....., xchè non s'è avuta la fortuna o l'opportunità o la voglia di studiare,
--- oppure è peggio esserlo essendo conosciori d'un idioma internazionale, e decidere, scientemente, di non utilizzarlo xchè xxxxxxx?
Posso votare?
Il Principe di Montenevoso
H 12,43, poco manca all'alba!
Ti porrei xò un quesito.
--- è peggio essere scortesi x ignoranza, ovvero non parlare altro idioma tranne il proprio, ed anche quello senza i congiuntivi....., xchè non s'è avuta la fortuna o l'opportunità o la voglia di studiare,
--- oppure è peggio esserlo essendo conosciori d'un idioma internazionale, e decidere, scientemente, di non utilizzarlo xchè xxxxxxx?
Posso votare?
H 12,43, poco manca all'alba!
Carissimo Andrea, nella mia prima "missiva" prendevo le distanze dalla generalizzazione di tutto il popolo francese, salvando i singoli individui, che, ripetendomi, confermavano la regola essendo fuori dal coro.
Argometo differente, se me lo consenti, è quello dell'altoatesino o sudtirolese (dipende da che lato della barricata lo guardi) in quanto qui la lotta è x l'irridentismo, la scissione o il vil denaro, scegli tu. Ma la situazione è, epurata dagli estremismi e dalla lotta armata, paragonabile a quella basca o irlandese. La scelta di far sentire a disagio gli italiani, e non solo i turisti italiani, è una scelta politica con un fine (?) ben chiaro. Non condivido affatto, ma vivo qui e sopporto, storcendo il naso quando odo i loro proclami.
Il Principe di Montnevoso
Argometo differente, se me lo consenti, è quello dell'altoatesino o sudtirolese (dipende da che lato della barricata lo guardi) in quanto qui la lotta è x l'irridentismo, la scissione o il vil denaro, scegli tu. Ma la situazione è, epurata dagli estremismi e dalla lotta armata, paragonabile a quella basca o irlandese. La scelta di far sentire a disagio gli italiani, e non solo i turisti italiani, è una scelta politica con un fine (?) ben chiaro. Non condivido affatto, ma vivo qui e sopporto, storcendo il naso quando odo i loro proclami.
Il Principe di Montnevoso
O Dottore, Ella et familia, tutto bene? Non s'ode, salvo la bella pubblicità ricevuta, da tempi biblici.
Verghi senza alcun timore, o amico mio, c'avere notizie di Vossia colma di gaiezza questo povero et umile servitor Vostro.
Con immutato affetto, il Vostro Principe di Montenevoso
P.S.: oggi non ho proprio voglia di fare un ciufolo, avrei voluto utilizzare una parola, dalla medesima cononante iniziale, dal + forte impatto, ma, non sia mai, che il giovin Luca l'impari dal sottoscritto.
Verghi senza alcun timore, o amico mio, c'avere notizie di Vossia colma di gaiezza questo povero et umile servitor Vostro.
Con immutato affetto, il Vostro Principe di Montenevoso
P.S.: oggi non ho proprio voglia di fare un ciufolo, avrei voluto utilizzare una parola, dalla medesima cononante iniziale, dal + forte impatto, ma, non sia mai, che il giovin Luca l'impari dal sottoscritto.
Leggendo la missiva e le epistole in risposta di gran carriera, qualcosa puorsi sfuggire al mio occhio miope e pertanto mi precludo, a monte, la possibilità in mio diritto, di esprimere mere opinioni.
Rileggendo in un futuro molto prossimo il tutto, seppur non confacendo per grandi limiti dettati da ignoranza galoppante, a cotanta e regale lingua, cercherò di esprimere un'opinione anch'io.
Ric
Rileggendo in un futuro molto prossimo il tutto, seppur non confacendo per grandi limiti dettati da ignoranza galoppante, a cotanta e regale lingua, cercherò di esprimere un'opinione anch'io.
Ric
Secondo me ovviamente è peggio essere scortesi per ignoranza...
E la mia risposta è tale poichè sono proprio antipatico
ciao bello
Corrado
E la mia risposta è tale poichè sono proprio antipatico

ciao bello
Corrado
Pfiuuuuuu
è passata senza null'altro che l'onore della cronaca la mia c...ata di ieri....
ancora scusa, anzi pardon!
B.
è passata senza null'altro che l'onore della cronaca la mia c...ata di ieri....
ancora scusa, anzi pardon!
B.
Caro Principe, la tua disamina sulla questione socio-politica del sud Tirolo/Alto Adige, non fa una grinza, del resto, come dici, te lo vivi, e devo ammettere che l'esempio poteva non essere calzante, ma come avevo premesso ho fatto una serie di esempi su fatti che mi sono capitati in giro , senza spiegazioni e/o giustificazioni, forse volevo solo dire che ...tutto il mondo è paese
).
Andrea Firenze

Andrea Firenze
Cara Principessa, il tuo buon consorte, ha fatto un thread articolato, così sapendo che la discussione sarebbe stata monopolizzata dalle questioni "nazionalistiche" e quindi, pur mettendo in Piazza il tuo......"misfatto", la cosa è passata inosservata.............e poi chi si sarebbe permesso di spettegolare su di te
)
Andrea Firenze

Andrea Firenze
IO, Andrea, io!!!!!!!!!!!
Oramai la cavolata della mia Principessa è archiviata nel cassetto nero, quello che non si dovrebbe mai aprire, salvo poi farlo negli impeti d'ira, x poi pentirsi subitaneamente.
Ma bello, non me n'ero accorto, scrivendo dal Mac via Safari, m'avvedo ch'esso sottolinea (con dei bellissimi pallini rossi assai trendy) i miei refusi di tastiera, cosa che il buon PC via Explorer non si sogna neppure lontanamente. Ch'io abbia installato una diavoleria strana?? Mah, non saprei...
Oramai la cavolata della mia Principessa è archiviata nel cassetto nero, quello che non si dovrebbe mai aprire, salvo poi farlo negli impeti d'ira, x poi pentirsi subitaneamente.
Ma bello, non me n'ero accorto, scrivendo dal Mac via Safari, m'avvedo ch'esso sottolinea (con dei bellissimi pallini rossi assai trendy) i miei refusi di tastiera, cosa che il buon PC via Explorer non si sogna neppure lontanamente. Ch'io abbia installato una diavoleria strana?? Mah, non saprei...