Mi toccherà prendere la Phedra. Incoraggiatemi :)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Francesco

Re: Mi toccherà prendere la Phedra. Incoraggiatemi :)

Messaggio da leggere da Francesco »

sì ok ma tenete conto che scendo da una XJ 3.5... Il mio atteggiamento al momento non può che essere: speriamo non sia molto peggio perché la jaguarona è la jaguarona... :)
Ovvio che cerco di concentrarmi sui lati positivi: ma so bene che non posso aspettarmi le zero vibrazioni di un V8 benzina, il suo silenzio assoluto o di andare a 150 ben sotto i 3000 giri...
Però penso anche a come saranno contenti i miei bagagli, i miei genitori che finalmente potranno venire qualche volta in gita con noi, penso al suo spazio interno, alle portiere elettroniche e soprattutto a tutto quello che mi state dicendo voi :)
Francesco
Francesco

Ciao gipi,
quanto l'hai vitaminizzata?
Ciao,
Francesco
LAZZA53

Messaggio da leggere da LAZZA53 »

Non molto a dire la verità, come CV avevo letto 152 al banco di prova ma la cosa più
importante é il notevole aumento di coppia ( non ricordo più quanto era diventata .... la vecchiaia..).
Non é certamente una F1 ma qualche soddisfazione me la prendo.
Ti assicuro che in 6 a 160 quando schiaccio ho ancora una bella spinta.

ciao
gipi
Francesco

Beh mi pare ottimo! Fai conto che io viaggio in genere sui 140-150 di tachimetro, quindi un po' meno reali.
Se a quella velocità riesce anche con i suoi CV normali ad essere rilassata e a consentirmi qualche sorpasso senza troppe indecisioni io sono tranquillo...
Domanda esistenziale: cambio manuale o automatico? Io sono orientatissimo verso l'automatico a meno che non ci siano controindicazioni forti (affidabilità e ripresa su tutte)
Ciao,
Francesco
Beppe grimaldi

Messaggio da leggere da Beppe grimaldi »

Io ho fatto questa strada:
- N auto aziendali
- 2000: 156SW - Straordinaria tenuta di strada, qualità pessima
- 2002: 320d SW - Ottima tenuta di strada, Qualità sufficiente, Estetica così cos'
- 2004: Phedra - Grandissimo spazio, Buona affidabilità (170.000km in 3 anni senza grossi problemi), Prestazioni pessime, Ottimo confort
- 2007: 159SW 2.4JTD Exclusive, 18", Xeno, QTronic - (Ho 2 figli) - spazio sufficiente, prestazioni medie rispetto ai dati di targa, consumo osceno (chemmifrega? è aziendale apposta), qualità ottima, estetica travolgente, silenziosa.

Che ti devo dire? La phedra ha fatto un'ottimo lavoro finchè avevo la bestiolina piccola... adesso ha 3 anni e sono STRAFELICE di essere tornato ad una macchina sportiva (se possiamo chiamare sportiva una 159...).

Ciao
Beppe grimaldi

Ah...
Io vado tutti i WE in montagna a Sauze d'Oulx:
- la Phedra NON è catenabile.
- Ho montato le gomme invernali (Michelin, ottime)
Sulla neve:
- E' un pò difficile da portare perchè è molto grossa e pesante
- non mi ha mai lasciato a piedi
- Una berlina con comme da neve è sicuramente + efficace
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

X Beppe Grimaldi: Cosa intendi per : "Non è catenabile" i miei genitori li hanno messo le calze (le catene non ancora) e ti posso assicurare che andava da Dio,,, comunque mi sembra che si possa catenare.. (per catenare intendo montare le catene da neve)
Luca
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Francesco, se si parla di automatico devo per forza intervenire, essendo il "presidente ad honorem" dei phedristi (autoproclamatosi) con cambio automatico.....purtroppo ho paura, leggendo i listini che non ci sia più possibilità di averla o se sì solo in versione Euro3, spero di sbagliarmi, anzi se prendi informazioni in merito e se ci dai la risposta in forum te ne (sarò) saremo grati......
Andrea Firenze

P.s. Comunque con il c.a. forse va più piano, forse consuma di più, ma è la ciliegina in fatto di comfort per una macchina.....comodosa per definizione, non ci rinuncerei.......
Beppe grimaldi

Le calze da neve si (ma attenzione che non sono considerate catene, quindi se la polizia ti ferma d'inverno sulla TO-Bardonecchia ti fa un mazzo tanto...)
Le catene no.
LAZZA53

Messaggio da leggere da LAZZA53 »

Le impressioni che ti ho descritto sono quelle che ho adesso, e cioé con un po di vitamine
in più.
La modifica é semplicissima da fare ma tieni presente i rischi che puoi correre tipo garanzia
e assicurazione.
Per il cambio automatico... io quando l' ho provato ho avuto una brutta impressione... però
era ancora la motorizzazione 2000 da 110 CV e comunque é sempre un 4 marce di vecchia
concezione.
ciao
gipi

PS. di dove sei??
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”