Il + Giovane!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ricmjet

Re: Il + Giovane!!

Messaggio da leggere da ricmjet »

Grande il papà! Concordo per la "mazzata emotiva", ma che risposta spettacolare!

Ric
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Sì Ric mio padre era così.
Non ricordo mai di aver visto una sua mano alzata su di me, o di averlo sentito gridare.
Io ogni tanto con mio figlio sbraito (le mani mai però), m'incazzo, e il risultato è che quello mi risponde...
Le frasette di mio padre invece ce le ho tutte ancora scolpite nella memoria, e mi hanno insegnato più di qualsiasi grido o sberla...
Mio papà era un ottimista, pensa che l'ultima frase che mi ha detto, alla domanda "come stai?" è stata "bene, bene..." e poco dopo è morto.
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Neanche io credo alla "psicologia delle mazzate"....tu sai com'è la mia situazione, ed ho avuto la fortuna di avere un padre "putativo" che mi ha cresciuto inculcandomi alcuni valori che credo non ti faranno fare fortuna ma ti fanno vivere bene con te stesso.
Lui oggi ha i mezzi per poter assumere un tale atteggiamento....è uno psicopedagogista.....l'indole è quella, gli strumenti amplificano. Per il tuo papà credo fosse frutto di un grande animo e di un'intelligenza emotiva molto rara da incontrare.

Un pensiero speciale.

Ric
Corrado

:-)
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Vince il tuo non è un messaggio senza senso, anzi come spesso accade in questo forum ha dato spazio per altri interventi.
E' bello e strano sapere che fra noi noi c'è anche un amico che potrebbe essere figlio (per l'età) di alcuni di noi ed è interessante sapere che ad un giovane come te piaccia la Phedra :-))
La cosa più "sconvolgente" è appunto pensare che in questo momento sei sui banchi di scuola e noi qui a...lavorare (!?)

Quanto a Corrado mi unisco a chi ha trovato (te per primo) eccezionali le parole di tuo padre in occasione dell'incidente, grand'uomo ...ora capisco anche perché ...grande figlio :-))
Infine bella la foto di te alla guida del furgone, mi riporta istintivamente quel passato a quegli anni, le foto talvolta riescono a darti proprio questo ...il ricordo, anche se il fatto impresso non ti appartiene direttamente.

Andrea Firenze
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ecco questo è il motivo per cui sto qui . Leggervi è stato un piacere

grazie

Max
jo'- MI

Messaggio da leggere da jo'- MI »

Caro Corrado,
mi ci specchio in pieno nel tuo racconto,
era cosi anche mio padre e con un ottimismo ineguagliabile.

un abbraccio
jo'-
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

che figo Corrado!!!!

il tuo babbo mi ricorda tanto il mio.
la sua frase classica ? e che problema c'è?

e confermo che nemmeno lui mi ha mai sfiorato con un dito anche se spesso ne avrebbe avuto tutte le ragioni!

spero di essere per i miei figli il padre che è lui per me.

ciao
Rino
Corrado

Ragazzi ne è venuto fuori un thread interessante... magari Vince non è d'accordo, visto che ci siamo buttati su ricordi che imprimono un tempo in cui lui non era ancora nato (in quella foto io ero già un adulto e lui sarebbe nato 4 anni dopo...) ma spero che ci tollererà :-)
Così abbattiamo le barriere generazionali ;-)
Vince

Messaggio da leggere da Vince »

State tranquilli ragazzi non mi offendo...!
Discutete pure senza pensare a me!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”