Provare per credere.....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Fabrizio Pecoraro

Re: Provare per credere.....

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

Ciao Willy7
Mi fa piacere quello che dici e mi associo in tutto, purtroppo è vero non esiste un manuale del perfetto genitore anche se in tanti si fregiano di scriverlo, purtroppo le nostre paure , penso scaturiscano dalla consapevolezza di quello che si è capaci di fare quando si è giovani , per dirla in breve " a noi è andata bene e siamo quì a raccontarla " alzi la mano chi da ragazzo non ha fatto qualche ca@@atina ( eliminando droga ed altre str.....te che non condivido ) del tipo di quelle del filmato anche se fortunatamente non con lo stesso epilogo. Non dimenticherò mai la mia prima macchina una Fiat 500 R con motore 595 cc- motore che venne poi montato sulla 126 - Tg NA 842765 ... Mitica... ho imperversato per tutta l'italia ( realmente tutta l'italia) ero il più giovane ( 19 anni ) Sistemista SoftWare sugli Elaboratori elettronici della HooneyWell ( e quì gli informatici ne sapranno qualcosa ) fresco di corso a Milano - che girava per le varie Aziende Italiane . Bei tempi davvero ... dominati dalla consapevolezza che il mondo è Tuo e niente ti può succedere. Poi crescendo cominci a pensare alle prime paure, incertezze e quando poi ti ritrovi ad essere genitore improvvisamente ti rendi conto che sei cresciuto e che davanti a te c'è un esserino che dovrai accompagnare per mano per tutta la tua vita. E quì inizia il bello ... sei consapevole di non essere un superuomo ma ti chiedi sempre " saprò essere un buon padre ? " e mille paure ti accompagneranno sempre - Pierpaolo diceva che osserva il figlio la notte ... quanti di noi ( io per primo ) non hanno rischiato la lesione delle costole chini sulla sponda della culla ad ascoltare se il figlio respirava ? Però nonostante tutto resta il mestiere più bello e ricco del mondo, nessuna macchina, donna, ricchezza potrà darti la gioia che ti dà il rientrare a casa la sera e fermare la corsa dei tuoi figli che ti vengono incontro per salutarti.
Un abbraccio affettuoso a tutti e un sincero a presto incontrarci.
Fabrizio

P.S. per Pierpaolo scusa avevo dimenticato che sei di Pescara e sto lavorando per venire con ciurma al seguito a Roccaraso.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”