So che con la risposta che darò mi gioco le ultime chance di rispettabilità, se mai l'ho avuta.
Non vi è dubbio che quanto a presenzialismo extra tastiera sono inaffidabile e mi sembra più che giusto che neanche mi siano più rivolti inviti di qualsiasi genere ad incontri privati, semi-privati e/o...pubblici.
Questa volta però non starò a dire "ora vedo cosa posso fare.... guarderò di fare il possibile, vorrei esserci, ma non ne sono sicuro...." dico subito, non senza aver prima ringraziato Max dell'idea e dell'invito
che quel giorno sarò a Castiglione della Pescaia, infatti (Niccolò permettendo) come tutti gli anni, praticamente dal 1992, per San Giovanni (24 giugno) la mia family si trasferisce al mare dove io la raggiungo il venerdì per trattenermi fino alla domenica sera e questo fino alla fine di luglio, quindi Mirco dovrà sobbaccarsi da solo

( il trasporto di specialità toscane...
Non so come farò, non so se lo riuscirò mai a fare, ma spero veramente un giorno di farmi perdonare di questa mia cronica assenza.
Vorrei concludere con un plauso a Max, ancora una volta si è dimostrato il vero demiurgo del forum; non so se lo ricorderà, ma nel 2003 quando il forum si stava trasformando da forum tecnico a cenacolo di phedristi io indicai in lui il "capo", lui non accettò questa qualifica, ma sono certo che non sbagliai l'investitura, ancora una volta gli altri (compreso il sottoscritto) parlano, lui propone cose concrete e ci mette con le spalle al muro come dire vi lamentate di questo bene allora venite allo scoperto...bravo e ancora grazie di tutto.
Andrea Firenze