Credo si debba parlare.....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alexg

Re: Credo si debba parlare.....

Messaggio da leggere da Alexg »

Ok, allora vuol dire che mi sfugge qualcosa. Abbi pazienza, ma se c'è uno che è poco informato sulle tresche di gruppo, quello sono proprio io, per cui penso che sarebbe stato meglio che avesse risposto qualcun'altro.
Alex
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro Ric, perché cancellare? mi pare semplicemente uno scambio di opinioni.
Se ad ogni modo vuoi cancellare il thread scrivimi una mail in privato e lo farò senz'altro.
Ciao
Corrado
Il Principe di Montenevoso

Giacchè mi tirate x la giacchetta......

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

eccomi.
Esordirò dicendovi che un gran brutto periodo, ma x chi non lo è, e se la sera non ho palle di leggere il forum non lo faccio, mi sbatto sul live di x-box e gioco, e mi distraggo un sacco, quindi scusa caro Ric se non ho esposto in bella calligrafia i fatti, ma non ero solo e quindi altri avrebbero potuto. E' anche vero che il post l'ho aperto io, ma t'assicuro che non vivo dentro il forum, e quindi chiedo venia.
Dopodichè allora, che succede? Qui c'è gente che cerca d'affittare la propria casa al mare, che vende pezzi di phedra, chi vuole scambiare mappe, chi piange, chi spiattella i suoi problemi, che le proprie gioie ed io non posso ringraziare un paio d'amici x una week-end trascorso assieme? Sono la figlia della serva?
Se hai bisogno di parlare il mio numero lo hai, come la mia mai, xchè non li usi?
Poi, come dissi tu in quel post, l'ho letto sai, "chi non ha voglia di leggere non legga" o qualcosa di simile, vado a memoria, bene io non avevo voglia di scrivere, tutto qui, cheffai mi crocifiggi?
Sul fatto d'invitare chi io sono un uomo libero e da uomo libero decido io chi dove come e quando. Punto. Ed a chi non stà bene s'accomodi, si metta in fila xchè xsone a cui sto' sul cazzo ve ne sono tante. Io poi t'avevo invitato, come l'aveva fatto Max, o non si può dire neppure questo? Troppo tardi, oramai l'ho detto.
E, tanto x essere chiaro, ci saranno altri incontri del tipo, e se toccherà sempre e solo ai soliti, pace, io non ho sposato nessuno, amici tutti, ma ome dice ulyssergio siamo di tutt'italia, e come sarebbe assai difficile x me raggiungere una località dalle tue aprti, parimenti lo è x te e lo capisco. Ma questo non mi fermerà, non posso essere amico di tutti e tutti non possono essere amici miei, è la vita.
No Corrado non cancellare il post, non ve n'è motivo è un confronto, magari duro, ma è un confronto utile x tutti.
Poi se qualcuno vuole dettagli o date o nomi, nulla di segreto, anzi, ho postato anche x quello, x evitare le cose dette tra le righe, tra i denti, non sarebbe stato + odioso? Ed è altrettanto certo che l'organizzazione sia "segreta" che dovevo fare, mettere un annucio sul forum, sulla Repubblica?
Comunque m'assumo tutta la responsabilità d'aver oraginnzato il ritrovo, che mini raduno e mini raduno, era un ritrovo tra amici. Come, pariteticamente, m'assumo la paternità di quello di Bardolino, ed anche quello di San Quirico, ma carissimo, non è sempre facile mettere in oto l'organizzazione x gestire tutte quella gente, vedi il raduno di Sarzana, quanti mancavano, dei "vecchi" intendo.

Massimo, il Principe di Montenevoso

P.S.: x i censori, ho scritto come un fiume, quindi ammette ogni errore o parola censurabile, scusate.
ricmjet

Re: Giacchè mi tirate x la giacchetta......

Messaggio da leggere da ricmjet »

Massimo, speravo entrassi nel dibattito. Sono cose che io comprendo alla perfezione e sono l'ultima persona a cui devi dirle. Proprio perchè se mi girava il culo ti chiamavo e ne parlavamo.
Nella fattispecie potrei lamentare che ogni volta si organizzi qualcosa è a non meno di 500 km da casa mia, ma non è mai stato un problema per me. Se posso venire vengo se no, no.

Ma ci sono persone quì dentro, e che mi auguro postino e non rimangano in silenzio ora che il solito stronzo ha aperto il vaso di Pandora, a cui sfugge il perchè di tanta blaterata e blasonata amicizia e poi si sentono trattati a corrente alternata........

That's all falks
Ric
ricmjet

Re: Giacchè mi tirate x la giacchetta......

...se poi si sentono.....
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

....ci provo, ma non sarà facile, arrivo stanco da Rapallo, non tanto per il viaggio, 400 km in Phedra non sono niente, anche se ammetto di non essere allenato, infatti questo per il momento è stato il viaggio più lungo con la nuova Phedraa, ma mi è rimasto sullo stomaco il "rustico" mangiato all'autogrill a Sestri Levanrte (e io che pensavo che il nome fosse una garanzia...) e poi sono arrivato in studio da un paio d'ore e sono sommerso da telefonate, urgenze e quant'altro, come se mi fossi andato a divertire e ne dovessi pagare le conseguenze.
Ovviamente fra le cose che ho fatto c'è stata quella di leggere i post di oggi e trovo questo.........
L'argomento è difficile moolto difficile e si presta a interpretazioni anche "spiacevoli" ecco perché avrei preferito affrontarlo in un diverso stato d'animo, ma credo sia giusto rispondere a Ric.
La questione in realtà non è nuova, talvolta ci sono stati degli incontri conviviali fra alcuni del forum (cosa giusta e bella) e di questi incontri in seguito ne è stata data ampia eco.....
Ora mi sembra di capire che Ric dica, se fate così qualcuno si può sentire escluso, e forse può essere; non nego che in passato una volta anch'io ebbi questa sensazione, poi ci riflettei meglio e mi dissi che uno invita chi vuole ci mancherebbe altro, non si può sempre bandire un raduno e poi un raduno per definizione è aperto a tutti, un incontro "privato" è tale. Credo che su questi concetti tutti si sia d'accordo.
Anche Ric, che però aggiunge se della cosa non se ne è parlato prima che senso ha parlarne dopo, si rischia che qualcuno si senta escluso.
Qui le idee divergono c'è chi come Sergio dice a me non dà fastidio, altri che forse non dicono niente ma la pensano al contrario e Ric che lo dice......
A questo punto per onestà intellettuale dovrei dire la mia......... sinceramente la cosa non mi ha dato (questa volta) fastidio, ma forse ho altro a cui pensare in questo periodo, oppure me ne sono fatta una ragione, ma in effetti il rischio che qualcuno si senta escluso c'è, non lo posso negare, ma nello stesso tempo gioisco anche dell' amicizia che si cementa fra alcuni del Phedra Forum, sapendo che poi magari non ci sarei potuto andare, in questo senso non sono affidabile.
Come dicevo è difficile stabilire delle regole, in un forum che ha fatto della "trasgressione" di alcune regole la sua caratteristica; non credo sia bello fare la loggia eletta del forum, ma sono sicuro che in questi amici non c'è assolutamente questo intento, si tratta solo di amicizie nate qui dentro e che sono per vari motivi (geografici, di interessi ecc....) fonte di incontri, cosa che poi dà la forza indirettamente al forum, è altrettanto vero che il leggere di questi resoconti può comportare che qualcuno si senta escluso, del resto se così non fosse non staremmo a parlarne, non posso quindi che invocare una maggiore sensibilità nel trattare le questioni.
Sperando che la "rustichella", innaffiata da una spremuta che mi ha tenuto "compagnia" fino a Firenze non abbia del tutto obnubilato il mio pensiero, e che quindi sia riuscito a dire qualcosa di sensato, vi saluto tutti, non senza aver detto....benedetto figliolo a Ric, che capirà, e a Sergio un rimprovero per non avermi detto niente prima, speravo infatti di incontrare qualche "ligure", ma Rino era in Toscana e non ho sentito altre offerte di incontro, né io lo avevo proposto perché fino all'ultimo non sapevo se sarei stato solo o in compagnia dei clienti.
Andrea Firenze

P.S. La compilazione di questo post mi ha preso un po' di tempo e quindi può darsi che sia superato da altri interventi, quindi per precisione dico che quando l'ho scritto avevo letto fino al post di Corrado delle 18,36
giancarlo

Messaggio da leggere da giancarlo »

Se non ho capito male per Ric il problema non è quello che alcuni forumphedristi si frequentino o che passino dei fine settimana insieme ma solo che pubblicizzare in piazza questi incontri per pochi, possa fare sentire esclusi tutti gli altri, su questo punto mi sento di dare ragione a Ric ma per il solo motivo che nel forum si rischia di fare dei diversi "clan"(perdonate la parola ma non mi viene in mente altro) per la sola ragione che inevitabilmente chi si frequenta più assiduamente abbia più intimità che con tutto il resto del forum........ spero di essermi spiegato!!!
ciao a tutti
P.S. per Ric Ma hai cambiato indirizzo e-mail?
Il Principe di Montenevoso

E qui che non voglio entrare

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

qui ti e vi volevo. Ebbenesì esistono amici di serie a e di serie b alfine amici di serie z. Ma questo è il bello dell'essere umano, ognuno differisce dall'altro. Io differisco, x antonomasia, leggi il mio nick e dammi poi della xsona sana di mente, a quasi quarant'anni fare le due di notte a combattere con altri nel mondo x arrivare primo ad una stupida gara automobilistica sul live dell'xbox, con tanto di signora che reclama.
Io defferisco. Nel bene e nel male. Io ho fatto degli inviti, alcuni hanno accettato, altri no, altri poi, x affari loro non sono venuti, benechè credo, lo volessero molto. Bada bene, io non ho costretto nessuno, non ho insistito + della normale cortesia mista ad amicizia. Punto. Io ho deciso chi invitare, e qui mi ripeto, non ho sposato nessuno di voi, siete tutte xsone squisito, ma, datosi io sia dotato di raziocinio, ho scelto. Ho scelto le xsone a me + affini, tutto qui. Non ci sono figli e figliasti, ma amici a e b, come nella vita di tutti i giorni, caro Ric e chixesso. Se qualcuno s'è offeso, io non vi posso fare nulla, s'offenderà ancora, parola. Ma non dovrebbe. Se questo qualcuno dovesse fare a sua volta una simile cosa (e che aspettate) e non m'invitasse, amen, chissenefrega, io ho anche la MIA di vita, che non è assolutamente simbiotica a questo forum. Qui ci sono xsone che ammiro, che stimo, nei cui riguardi provo affetto, amicizia, rispetto ae adnche xsone che mi stanno sugli zebedei. X chè ti Ric, o chixesso, ammiri e cerchi di farti amici tittu quelli con cui ti relazioni? Anche con quella stronza della Y che raccontavi tempo fa? Gente sveglia, la vita, quella vera è fuori dal web, non è qui la quotidianità, cazzo spegnete il pc ed uscite, c'è un mondo d'amicizie potenziali laffuori.
Io ho visto la maggior parte di voi si e no x dieci ore in tre o quattro anni, cosa pretendete da me che vi inviti tutti a colazione x non farvi sentire soli? Se si il mio indirizzo lo conoscete tutti, non ho mai detto di no a nessuno, anche se qualuno lo pensa, ma io, mentre voi siete qui in vacanza lavoro e quindi fatevi un esame di coscienza e rivedete le posizioni estremiste.
Io non sono nessuno e tale voglio restare, sarò qualcuno solo x pochi, non x tutti, solo x pochi.

Il mio nome è Nessuno, non ci sono x Nessuno e quindi non suonate.
ricmjet

...quasi un'ora, Andrea. E' record! :-))

Ric (il benedetto figliuolo)
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...non è che ho utilizzato tutto questo tempo, e poi devo stare attento agli errori, in particolare non vorrei sbagliare qualche congiuntivo, quindi prima faccio la brutta ....e poi copio in bella :-))
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”