Le altre due mie Flavia (Vignale/Zagato)

Mercatino
Gallery
ROSZ

Re: Le altre due mie Flavia (Vignale/Zagato)

Messaggio da leggere da ROSZ »

Giovanni ,ciao,(scusa se non ho risposto prima ma raramente leggo il forum (mi diverto a leggere le cazzate e le richieste più assurde sui tre siti delle Fiulvia).
Io non ho avuto bisogno di intervenire sui vetri ,e spero di non averne mai bisogno in futuro;è un mio terrore fisso ma credo che i vetri ,in particolare l'anteriore, sono complicatissimi da far rifare.
Sono talmente terrorizzato dai vetri che ho acquistato ,e depositato a casa , i vetri della Fulvia sport 1à serie (tutti)e dell'HF (anteriore e sportelli).
Comunque mi risulta che i vetri della Flavia sport li rifanno in inghilterra;ho conosciuto un collezionista di Cassino che sta ristrutturando una Flavia sport da competizione (per pista) acquistata già in parte predisposta dall'Inghilterra (con la guida a DX);poi ne ha acquistata una come rottame da qualche parte qui in Italia dalla quale ha recuperato la guida a SX e altri accessori.
Questo signore ,che posso rintracciare facilmente,mi aveva detto che il vetro anteriore l'aveva acquistato dall'inghilterra ;gli era pervenuto con un pacco ,e mi parlava di circa 800 sterline (al che avevo quasi pensato di ordinarne uno anche io).
Per le guarnizioni ho visto sul sito di (spero di ricordare il nome ) "Elvezio guarnizioni" che le ha in catalogo;se è vero pure per queste mi sembra un miracolo (in fondo tra tutti i modelli Sport ne sono state fatte circa 500).
Per il resto ,foto degli interni ecc. ,nessun problema.
Fammi sapere.
ciao,Rossano.
Laurent

Messaggio da leggere da Laurent »

Hi GiovanniT,

I hope you speak English or French, nice projects I'm glad for you.
I also have a zagato Sport, RHD a carburettor model and my father a Kugelfisher injection model in LHD.
Fortunately we didn't have to work on the injection, the car is only 8700 Kms from new and one owner.

If you need to see pictures you can contact me,I'll be pleased to help you.
You can also view some pictures of our cars here:
http://www.flickr.com/photos/15704964@N04/sets/

Ciao, Laurent

I'm also interesting in sharing pictures, experience with others owners like ROSZ.

Very best regards
luca da bergamo

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

Ciao, anche la mia coupè aveva il motore bloccato, l'ho sbloccato facilmente togliendo il coperchio superiore del motore, da lì puoi staccare le bielle dall'albero e a quel punto con un martello in gomma dare qualche colpo ai pistoni bloccati picchiando sulla biella e spingendo il pistone dall'interno verso l'esterno.. poi visto che la camera di combustione è piena di svitol olio gasolio ecc ecc dovrebbe lubrificarsi il pistone. Ora non mi ricordo, ma forse riesci anche a estrarre i pistoni senza smontare le teste. Al massimo se le hai smontate viene via tutto il gruppo cilindro+pistone+biella e porti in officina di rettifica: lì con la pressa ci mettono un minuto a sbloccarli, e magari li salvi pure. Fasce nuove e via
ciao
paolo giannini

Messaggio da leggere da paolo giannini »

sono in possesso di una flavia sport 1800 z restaurata alcunu anni fa in Germania dove ce ne sono altre 4 o 5. Vicino MONACO di baviera un esperto restaura quasi solo zagato arrivano da tutto il mondo. A Colonia,poi un mio amico ne possiede una sicuramente la piu bella in circolazione, ma e`anche un vero esperto e´ingegnere meccanico e opera nel mondo dei motori io attualmente sono in giro per il mondo per lavoro Se lei desidera in futuro ci si puo´risentire

Paolo giannini
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

paolo giannini ha scritto:

> Se lei desidera in futuro ci si puo´risentire

molto volentieri.
se le capita, con comodo, mio sarebbero utili un po di foto varie, per procedere al meglio
grazie
giovanni@viva-lancia.com
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”