Lancia Flavia 2000: che ne dite?

Mercatino
Gallery
federico

Re: Lancia Flavia 2000: che ne dite?

Messaggio da leggere da federico »

Leggendo le tue righe mi pare di scrivere la mia storia con la thema... è stata la macchina a cui, quando mi hanno dato il foglio rosa, ho appiccicato la "P" di principiante cubitale e sono stato in giro per tre ore con mio padre... è stata la macchina con cui sono diventato lancista, che mi sono fatto prestare per le occasioni doc, che ho usato per andere a fare lo scritto di matematica alla maturità(sai, cominciare bene la giornata vuol dire molto certe volte...)
Cullo in segreto (ma non molto, prova a chiedere a Elena...)la speranza di portarmela a casa un domani, e di fare lo stesso (credo) bel lavoro che ho fatto con la beta...

è bello avere delle macchine piene di ricordi, anche se normalmente non si riesce a tenere la capostipite della serie... la nostra gloriosa 2.0 16v è andata dal concessionario, per cedere il posto alla K nel '99, dopo 246000 strepitosi km senza neanche un problema... certo, se tornassi indietro la terrei, ma all'epoca lo spazio era quello che era...

infine... complimenti, Corrado... è un vero piacere leggere il tuo racconto ed il modo in cui lo esponi, fai venire voglia di cercare una flavia berlina...è merito di persone come te ( e in questo forum ce ne sono tante, per fortuna) che il mondo del collezionismo è affascinante, non certo per merito di quelli che comprano la macchina per figheggiare in piazza alla domenica mattina di fronte al bar.....

ciao e W lancia, siempre!!!
lorenzo

Re: per gammania

Messaggio da leggere da lorenzo »

Caro Riccardo,

che io sappia NON esistano Alfa Giula berlina 2000. Esistono 1300 e 1600. La prima 2000 del dopo guerra (venne prodotta anche in Brasile) era la successore del 1900; poi la successore del 1750 fu negli anni 70 la berlina 2000 (su base della carrozzeria 1750) e la cosidetta Alfa Sei (Alfona) con cilindrata 2000 (in alternativa del V6 2.5 litri se non mi sbaglio) sviluppata per il mercato Italiano. Comunque sicuramente sara possibile che qualcuna avra modificato (malmenato per i puristi) una Giulia Berlina montandoci il motore del berlina anni 70 !

Ti saluto,

Lorenzo
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”