Prime immagini della futura Ypsilon da 4ruote

Gianluca

Re: Prime immagini della futura Ypsilon da 4ruote

Messaggio da leggere da Gianluca »

Già. Non avevo pensato alla provenienza del pianale. Ma confesso che a prima vista, dalle foto, sembra avere mire più alte. Come che il pianale 500 le stia "stretto"...

Comunque, divagando un pò, ieri notte avevo una Delta davanti. Tutta la fanaleria posteriore illuminata, il portellone nero che rifletteva i neon della via illuminata. Le ruote over size, il colore scuro e tutta la vetratura pulitissima.

E' proprio uno spettacolo. Sfila sulla strada elegante come lo erano i nostri magnifici "liners" quando attraversavano l'oceano. Si fa guardare io credo con ammirazione e comunque sta cercando con tutti gli sforzi di fissare un punto di riferimento per la categoria.

Facendo lo sforzo di osservarla con occhi di un "non lancista" (vecchia o nuova guardia che sia), magari anche privo di uno specifico orientamento di marca, e poi saltando con lo sguardo su alcune sue concorrenti non si può non notare la fortissima personalità e riconoscibilità. Insomma c'è molta meno affinità tra lei e la Bravo che non tra una Golf ed una A3.

Intendo dire che lo sforzo per dare a Lancia una sua specificità è davvero apprezzabile. Mi pare che la strada sia quella giusta. Poi l'appettito verrà mangiando così se il mercato sarà riconoscente si realizzeranno pure i sogni.... (Stratos VS 8C?)
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

infatti.. come avevo detto in qualche post fa, mi è capitato di vedere una Delta in versione "serale" passare lentamente davanti ad un locale con gente all'esterno e non c'è dubbio che fa moltissima scena, impossibile non notarla e lo dico anch'io cercando di non avere l'occhio non lancista, guardando come altra gente si girava a guardarla. Avra tutti i difetti che si vuole ma citare la parentela Bravo è una cosa strumentale detta in modo non critico ma polemico, la Delta si distingue non solo da Bravo ma da tutte le seg C oggi sul mercato come nessuna, forse solo Civic e Bmw serie1 hanno queste caratteristiche ma nessuna delle 2 mi sembra esprimano la classe (ma anche la praticita) della Delta.

Peccato che proprio ieri su una rosa di 40 candidate dove figurava anche Lancia Delta, hanno diramato la lista delle 7 finaliste del premio "Car of the Year 2009" e Delta (che nel 1980 vinse il premio con la prima serie) non è stata scelta dai giornalisti europei, in compenso nel segC hanno messo sia la nuova Golf che la Megane: cioè belle auto... ma davvero nulla di nuovo nè come design nè come concetto di auto media, btw queste le 7 scelte

ALFA ROMEO MITO
CITROEN C5
FORD FIESTA
OPEL INSIGNA
RENAULT MEGANE
SKODA SUPERB
VOLKSWAGEN GOLF VI
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

ciao, da quel che avevo sentito dire il pianale è si quello di panda e 500 ma allungato, che dovrebbe portare la macchina ad una lunghezza di circa 3.80 mt come l'attuale Ypsilon.

Comunque a me non dispiacerebbe come linea se somigliasse a questa ricostruzione, potrebbe essere la sostituta dell'attuale seconda auto di famiglia.

ciao
Moreno

Messaggio da leggere da Moreno »

Interessantissima questa news...A me se così fosse piacerebbe moltissimo (sarà che da una settimana guido una Delta!)

Concordo con Gianluca sullo sforzo (speriamo non solamente apparente) di caratterizzare la Lancia e mi rammarico per la non inclusione nella lista di "Auto dell'anno"; bé...peggio per chi non l'ha scelta!
MirkoB

Messaggio da leggere da MirkoB »

Nooo..ci avevo fatto un pensierino al premio auto del'anno...davvero un peccato. Cmq il mio premio personale lo ha già vinto!

Ps Uhm..per me vince la Fiesta...
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

A me piace...
lancia montecarlo

Messaggio da leggere da lancia montecarlo »

potrebbe essere appetibile,bisognerà valutare gli interni e la gamma motori,poi se il pianale è quello della panda una versione integrale(magari col 1.4 turbo) non guasterebbe,tanto per riprendere il discorso interrotto anni fa con la y10
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

lancia montecarlo, mi trovi d'accordo.

I motori saranno i soliti del gruppo, secondo me perfetti.
1.4 aspirati e turbo, 1.3 mjtd.

Inoltre un bel cruscotto sportivo, con plancia diretta verso il guidatore (vedi bmw o lancia thema) sarebbe perfetto.

Come non essere d'accordo sulle 4 ruote motrici.
Ma è ovvio che una Lancia del genere, magari con il 1.4 turbo 150cv, non può che chiamarsi Ypsilon Integrale.

Saluti. Enzo
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

A me piace molto, una Delta in miniatura, la trovo gradevolissima esteticamente!

Cate
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Enzo ha scritto:
>
> Come non essere d'accordo sulle 4 ruote motrici.
> Ma è ovvio che una Lancia del genere, magari con il 1.4 turbo
> 150cv, non può che chiamarsi Ypsilon Integrale.

Beh insomma... ripensandoci... per avere la trazione 4x4 e dargli il nome Integrale, dovrebbe avere magari il 1.4ss da 180cv.
Sarebbe perfetta.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”