Auto rare che nessuno colleziona
Re: Auto rare che nessuno colleziona
Mi vengono in mente le Opel «Ascona», «Rekord»....Auto diffuse ai loro tempi, ma chi mai ne possederà una al giorno d'oggi?...
>Qualcuno ricorda che c'era anche la «30»?...Se non sbaglio montava un motore a 6 cilindri
La "30" era in pratica la "R20" in versione piu lussuosa.
La 20 montava motori a benzina 1.6 , 2.0 e diesel aspirato , la "30" benzina 6 cilindri e turbo diesel , esteticamente variavano i fari , 4 rotondi sulla 30 , e pochi altri particolari esterni ed interni.
La "30" era in pratica la "R20" in versione piu lussuosa.
La 20 montava motori a benzina 1.6 , 2.0 e diesel aspirato , la "30" benzina 6 cilindri e turbo diesel , esteticamente variavano i fari , 4 rotondi sulla 30 , e pochi altri particolari esterni ed interni.
ho visto un'ascona ultima serie domenica a milano in via Zurigo
giovanni sportZ 1600 *1202
allora si spegneva il motore turbo dopo una "tirata" e l'olio si cuoceva all'interno dei passaggi stretti della turbina otturando i passaggi
bisognava far smaltire il calore prima di spegnere
tante turbine sacrificate sull'altare degli "smanettoni"
bisognava far smaltire il calore prima di spegnere
tante turbine sacrificate sull'altare degli "smanettoni"
E' diversi anni che cerco una Peugeot 304 berlina 1° serie, possibilmente di colore bianco. Mio padre aveva l'unica della mia città; anno di immatricolazione 1972. Aveva il cambio al volante ed i sedili anteriori erano praticamente uniti. Comodissima, mi piacerebbe riaverla. Se qualcuno ne ha vista una di recente, me lo faccia sapere....
Per intenderci era questa (differivano solo i fanali posteriori):
http://www.subito.it/vi/3040686.htm
Per intenderci era questa (differivano solo i fanali posteriori):
http://www.subito.it/vi/3040686.htm
Simca 1301, 1100,ecc
Renault fuego e 177
Innocenti Koral (Yugo)
ZAZ 968
Autobianchi A111
Ferves Ranger (ce n'è uno vicino villa Mirafiori a Roma)
Fiat 127 Rustica
Le varie seat derivate dalle Fiat tipo la Fura (127) e la Ronda (ritmo)
Renault fuego e 177
Innocenti Koral (Yugo)
ZAZ 968
Autobianchi A111
Ferves Ranger (ce n'è uno vicino villa Mirafiori a Roma)
Fiat 127 Rustica
Le varie seat derivate dalle Fiat tipo la Fura (127) e la Ronda (ritmo)
Alfasud, nelle varie serie e versioni, gli alfisti non la considerano molto. Quasi la mia prima auto, la "Ti" 1500 cc con alettoni e spoiler . Sostituendo l'alettone posteriore (come ho fatto anche con la mia attuale delta HPE) si guadagnavano 200 giri di motore che equivalevano a circa 20 kmh di velocità in più. Roberto
Ricordo che una «304» era l'auto del severissimo professore della serie televisiva "I ragazzi della 3ª C".
Tra Lafer e Ferves Ranger penso che qualcuna sia finita nel garage di qualche collezionista.
Piuttosto che mi dite della «131»? Ad esclusione della versione «Racing», è un'auto che pare non interessare a nessuno....
Piuttosto che mi dite della «131»? Ad esclusione della versione «Racing», è un'auto che pare non interessare a nessuno....