Accordo Fiat-BMW
Re: Cito da ansa.it
Esatto.Pianale Xover con passo lungo (2,73m) anche per il progetto 944.Infatti tutti i futuri modelli del gruppo di segmento C e D avrano il pianale Xover con passi a 2,63 e 2,73metri.
paolo, un pianale nuovo costerà 10 ma anche 20/30 volte tanto , altrimenti ne farebbero uno nuovo ogni settimana.....
E' per questo che si cercano le sinergie
se non avessero 4 milioni di euro per fare un pianale starebbero gia in coda in tribunale per portarci il libri contabili e chiudere baracca.
giovanni sportZ 1600 *1202
E' per questo che si cercano le sinergie
se non avessero 4 milioni di euro per fare un pianale starebbero gia in coda in tribunale per portarci il libri contabili e chiudere baracca.
giovanni sportZ 1600 *1202
A parte il fatto che se non fosse stato per le banche la baracca l'avrebbero già chiusa, ho parlato di sviluppare non di fare. L'ammontare della cifra in sè a te parrà irrisorio, ma lo devi contestualizzare come voce all'interno di un bilancio di un'azienda che, nella situazione attuale, pensa solo a risparmiare (su tutto). Sono finiti i tempi delle vacche grasse...
Ulteriore precisazione per evitare confusione: il pianale X-Over è nato (come credo che tu sappia ma altri potrebbero ignorarlo) per il SUV Alfa e per l'erede della 159 ma debutterà sull'erede della 147 poiché l'auto è oramai obsoleta. Non si tratta pertanto di un pianale destinato ad una segmento C allungato per le segmento D ma di un pianale nato per tutte le segmento D del Gruppo FIAT ed accorciato per essere usato anche su tutte le segmento C; notare l'uso del termine tutte.
Infine non è una semplice evoluzione del pianale della Stilo, pur derivando da essa, ma un pianale nuovo per il 90% dei componenti.

Infine non è una semplice evoluzione del pianale della Stilo, pur derivando da essa, ma un pianale nuovo per il 90% dei componenti.

tra l'altro da piu parti sto nuovo pianale (perche cosi è) è definito un rivoluzionario per la sua duttilità in piu impieghi, tanto far gola a colossi.... e speriamo sara quanto prima pure il pianale per una prossima Lancia che si posizionera sopra Delta....
E io che speravo tanto in una nuova Alfa 75....
Puo' darsi che prima di morire la vedro', non si sa mai....
Puo' darsi che prima di morire la vedro', non si sa mai....
Veramente c'era in programma di realizzare un pesante aggiornamento della 159 che avrebbe dovuto ridurne il peso di 150 kg circa (se non erro) ma, anche a causa dell'elevata spesa che tale operazione richiedeva, hanno deciso di anticipare la nascita della sua erede e questo era possibile solo facendo ricorso al pianale della futura X-Over. Che non è predisposto per la trazione posteriore.
Zitto, zitto, mi sento ancora peggio se quello che scrivi è vero....
Un'altra Tempra in pantaloni da corsa.....
Un'altra Tempra in pantaloni da corsa.....