Arrivati
Re: Arrivati
Ciao HFil sarei interessato anch' io a questi filtri sportivi, scusami a parte che non conoscendo l'inglese vado un po' a occhio ma una volta entrato nella pagina di ebay non riesco a capire come selezionare il codice 8737 per ordinare l'articolo giusto corrispondente. Aiuto......
Ciao Nevio
Ciao Nevio
Gli specifichi il codice dopo che hai fatto l'ordine di una coppia di filtri con "compra subito" nella finestra del messaggio, pero' io fossi in te contatterei questo venditore
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/K-N-Raci ... dZViewItem
o cercherei una cosa simile di questa marca K&N che pare appunto faccia questi filitri gia con attacco Solex e che non vidi quando ho fatto io l'ordine 20 giorni fa:
non ho ancora avuto il tempo di occuparmi della cosa, comunque il lavoro x adattare quelli che ho preso non è semplicissimo, certo con l'amico che mi taglia la lastra in alluminio (anche 4mm come campione nella foto) su mio disegno a computer la cosa è piu fattibile, gia vedi in questa foto in cui ho affiancato la scatola filtro aria originale Fulvia con i 2 filtri che la cosa non è semplicissima anche come misure, infatti dovrei starci per pochissimo mettendoli a fianco l'un con l'altro... poi penso ci sia da modificare qualcosa dell'astina olio perche è gia adesso attaccata alla scatola Fulvia...
BTW spero tra sabato e domenica di trovare il tempo per occuparmi della cosa e capire meglio il tutto devo anche trovare il modo di fissare le lunghe viti (o barre filetatte) alla piastra che faccio fare e con cui dovro fissare i 2filtri...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/K-N-Raci ... dZViewItem
o cercherei una cosa simile di questa marca K&N che pare appunto faccia questi filitri gia con attacco Solex e che non vidi quando ho fatto io l'ordine 20 giorni fa:
non ho ancora avuto il tempo di occuparmi della cosa, comunque il lavoro x adattare quelli che ho preso non è semplicissimo, certo con l'amico che mi taglia la lastra in alluminio (anche 4mm come campione nella foto) su mio disegno a computer la cosa è piu fattibile, gia vedi in questa foto in cui ho affiancato la scatola filtro aria originale Fulvia con i 2 filtri che la cosa non è semplicissima anche come misure, infatti dovrei starci per pochissimo mettendoli a fianco l'un con l'altro... poi penso ci sia da modificare qualcosa dell'astina olio perche è gia adesso attaccata alla scatola Fulvia...
BTW spero tra sabato e domenica di trovare il tempo per occuparmi della cosa e capire meglio il tutto devo anche trovare il modo di fissare le lunghe viti (o barre filetatte) alla piastra che faccio fare e con cui dovro fissare i 2filtri...

Grazie, adesso vedo, comunque io dovrei montarli sui Dell'Orto da 45 e quindi se non ho capito male dovrebbero andar bene cosi' come sono
Nevio
Nevio
Mi permetto di chiedere consiglio su una soluzione alternativa, che vorrei adottare per l'alfa, sulla quale monto i weber da 40 con i tromboncini: le cosiddette "calze" da applicare sui cornetti.
Le vedete qui:
http://www.pipercross.net/competition_socks.asp
Mi sembrano di facile montaggio e smontaggio con una semplice fascetta, senza smanettare troppo con adattamenti vari e con la possibilità di tornare ai cornetti in pochi secondi. In più, costano relativamente poco...
Che ne dite? Li avete già provati?
ciao
Le vedete qui:
http://www.pipercross.net/competition_socks.asp
Mi sembrano di facile montaggio e smontaggio con una semplice fascetta, senza smanettare troppo con adattamenti vari e con la possibilità di tornare ai cornetti in pochi secondi. In più, costano relativamente poco...
Che ne dite? Li avete già provati?
ciao
anche a me,
Piero se decidi di prenderli pui ordinarne 4 anche per me?
grazie gabriele
Piero se decidi di prenderli pui ordinarne 4 anche per me?
grazie gabriele
Girellando un po' sui forum di smanettoni vari, ho letto che consigliano di non prendere i "socks" di gommapiuma (foam) bensì quelli di materiale speciale tipo K&N, perché il foam non lascia respirare a sufficienza.
Ciao
A.
Ciao
A.