ricerca buon carburatorista

Fulvia
burka

Re: ricerca buon carburatorista

Messaggio da leggere da burka »

Ciao a tutti
si io intendo proprio Ezio Campoli. Lo conosco da molto tempo e so quanto è apprezzata la sua conoscenza di mototi Lancia e non solo, nel mondo delle gare.
un saluto
burka
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

lorenzo scrive speriamo di no su ezio campoli,so di per certo che e' molto bravo volevo sapere il perche' di tale affermazione ciao r
virgilio

Messaggio da leggere da virgilio »

salve ragazzi,
spero di non aver creato un problema solo prechè ho affermato che Ezio , in questo caso Feliciani,
è un grande meccanico, dato che lui parlando mi diceva che quando alcuni suoi clienti avevano bisogno di un buon carburatorista diceva di uno in via conca d'oro.
anche se devo dire che , prima di conoscere Ezio Feliciani avevo portato a fare i carburatori da uno
di cui non faccio pubblicità, il quale mi ha fatto pagare qusi 400,00 euro e nonostante tutto la macchina non andava bene, passando da Ezio per cambiare le balestra anteriore sentendo il carburatore che non andava bene lo ha sistemato lui, da gennaio 2006 non ho avuto più problemi del genere.
quando ho dei problemi lo chiamo al telefono, gli spiego il rumore o/e il difetto che fà , e lui riesce a capire il problema.
eppoi non posso chiamarlo "grande"?
spero senza offendere qualcuno che non conosco,
comunque la cosa che fà ulteriormente piacere è stare nell'ambito di gente che ama questo tipo di autovetture
un saluto
Virgilio
lanfranco

Messaggio da leggere da lanfranco »

Ciao a tutti
anzitutto vorrei ringraziare tutti voi per avermi dato indicazioni preziose su un buon carburatorista su Roma. Per il momento sono stato da la Vercelli Carburazione in via Vercelli (Bruno Zoppi e Luigi Campi)che mi ha detto che con la mia fulvia (coupè montecarlo III° serie, quindi motore 1300 standard) che montà le trombette è veramente difficile avere una buona carburazione perchè entra troppa aria. Confesso che rinunciare alla sinfonia del rumore dell'aspirazione mi dispiace molto. Che ne dite, per la vostra esperienza avete mai visto fulvia 1,3 con le trombette con la carburazione messa a punto bene.

Grazie ancora dei vosti preziosi consigli.

Lanfranco
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Mah..., io ho una 1.2 seppur HF e conosco tante persone che pur avendo 1.2 normali, i tromboncini corti della DERGO li montavano ed andavano "di lusso".
Ricordo anche le 1.3 con i tromboncini che andavano bene.
È vero che entra più aria ed è per questo motivo che i 4 getti vanno cambiati ed incrementati di 10.
La mia aveva i getti da 115 e li ho messi da 125, è un orologio !
Adesso ho montato anche l'accensione elettronica ed è ancor di più gagliarda la vecchietta...
saluti
dariodb
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao dario,
che accensione elettronica hai montato?
saluti pino
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Non so, è vecchia, avrà almeno 35 anni.
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao dario,
potresti descriverla brevemente?
saluti pino
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

no, no e che chi conosce feliciani-macciocca, non li lascia piu`, a me gigi ha rifatto il motore, come quando preparava le fulvia da corsa....ancora non lo abbiamo acceso ma dovrebbe essere spettacolare
ciao
Giancarlo

Messaggio da leggere da Giancarlo »

Io mi sono servito indirettamente dal carburatorista di via Conca d'oro nel senso che era il carburatorista della officina Lancia (che ora ha chiuso...sigh!) che curava le mie Fulvie. Mi revisiono' i Solex di una Fulvia 3 molto bene, tanto che rimase l'unica a non avere piu' bisogno di aggiustamenti. Se ricordo bene era un po' caro, doveva essere il 1999 o giu' di li' e mi prese 350.000 Lire per una revisione completa.

Piuttosto mi interessa avere pareri su Feliciani che conosco ma da cui non sono mai andato avendo una alternativa valida sotto casa. Devo sostituire una coppia conica sul cambio Fanalone e mi serve qualcuno che sappia veramente metterci mano soprattutto per la registrazione dei giuochi ed in piu' non mi faccia diventare povero in due giorni.
Grazie
Giancarlo
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”