Delta candidata "Novità dell'Anno" da Quattroruote: Votate!

Gallery
Moreno

Re: Delta candidata

Messaggio da leggere da Moreno »

Ciao MorenoT

il sondaggio è presente in queste pagine:

http://www.quattroruote.it/acp2009/index.cfm

http://www.quattroruote.it/acp2009/schedavoto.cfm

Per votare devi essere iscritto al "Club Motori" di Quattrouote (ti puoi iscrivere in 5 minuti direttamente sul sito)
@ndre

Messaggio da leggere da @ndre »

votato anch'io! qui sotto vi metto le mie preferenze con una motivazione e quella che avrei votato come seconda scelta tra parentesi.

City car: Toyota iQ (Fiat 500) - come stile la 500 è avanti anni luce, della iQ apprezzo però l'alto contenuto tecnologico che porta un po' di movimento nel settore e il coraggio, da parte di Toyota, di affrontare la Smart.
Piccole: Honda Jazz (Alfa Romeo MiTo) - in meno di 4 metri riesce ad offrire lo spazio e la praticità di una monovolume, un abitacolo moderno e ben rifinito, motori all'avanguardia e parsimoniosi e soluzioni "furbe" come il serbatoio dislocato sotto il sedile conducente. una scelta premiante nei confronti dello spazio.
Medio Piccole: Lancia Delta (Nissan Qashqai) - una vera e propria sferzata di novità in un segmento che sembra aver perso la sua linfa vitale. nonostante i difetti la Delta è pura espressione della passione italiana nel fare le automobili.
Medie: Citroen C5 (Bmw Serie 3) - non si vedeva una citroen davvero bella da tempo. un enorme passo avanti rispetto al passato, sotto tutti i punti di vista, che merita di essere premiato. inoltre, le sospensioni idrattiva 3 ne fanno una delle berline medie più comode in assoluto.
Medio grandi: Jaguar XF (nessuna seconda scelta) - denigrata dai puristi del marchio, la XF sta risollevando le sorti della casa inglese con un riuscito mix di moderno e retrò, senza sprofondare nel nostalgico. contenuti tecnici di spessore per (a mio parere) l'unica vera alternativa alle solite tedesche.
Ammiraglie: Maserati Quattroporte (Bmw Serie 7) - quando gli italiani ci si mettono, riescono a dar vita a creature meravigliose come la Quattroporte. checchè se ne dica, non c'è Cls che tenga: è lei la vera antesignana delle berline sportive.
Sportive: Ferrari F430 (Nissan GT-R) - la sportiva con la S maiuscola. emozioni e adrenalina da vendere per un'auto che, nonostante tecnologia ed elettronica in dosi massicce, in mani esperte deve essere una delle vetture più emozionanti in assoluto.
Fuoristrada: Land Rover Freelander (Mercedes GLK) - classe ed eleganza da Range in miniatura shakerata ad un'ottima maneggevolezza in fuoristrada. nel mondo dei suv questo compromesso è sempre più raro.
Monovolume: Lancia Musa (Opel Meriva) - stesse qualità della Opel Meriva, ovvero tanto spazio e versatilità in pochi metri di ingombro, finiture curate, confort e motori "intelligenti", con l'importante plus del design e della raffinatezza italiana.

probabilmente mi sono fin troppo dilungato ma mi sono divertito a condividere con voi le mie impressioni. ovviamente alcune mie scelte saranno sicuramente discutibili quindi, sotto con le critiche ;)
ps non ho votato le cabrio perchè onestamente mi sembra assurdo dover scegliere tra spider e cabriolet messe tutte insieme... grazie ad HFil per averci segnalato questo sondaggio!
@ndre

Messaggio da leggere da @ndre »

dimenticavo, come novità dell'anno ho votato la Delta; le altre non capisco proprio perchè le abbiano inserite nella lista...
Moreno

Ciao @andre,

nessuna critica...devo dire che ho votato praticamente come te!

Speriamo che la Delta vinca, meritatamente, il premio!
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Io ho votato:

Citycar: Fiat 500

Picolle: Alfa Romeo MiTo

Medio piccole: Lancia Delta

Medie: Alfa Romeo 159

Medio grandi: Citroën C6

Ammiraglie: Maserati Quattroporte

Sportive: Maserati GranTurismo

Cabrio: Ferrari California

Fuoristrada: Lada Niva/4x4

Monovolume: Lancia Phedra

La novità dell'anno: Lancia Delta

Che ne dite?
Moreno

Enzo ha scritto:
>
> Io ho votato:
>
>
> Citycar: Fiat 500
>
> Fuoristrada: Lada Niva/4x4
>
>
> Che ne dite?

Come mai Lada Niva?
Enzo

Perchè tra quelle proposte secondo me è l'unica ad essere una vera fuoristrada.
Peccato solo perchè tecnicamente è molto obsoleta.

Se nella lista ci fosse stata anche la Campagnola non avrei avuto dubbi.
Moreno

E infatti anch'io avrei votato Campagnola a colpo sicuro (mi ripeto...Come mai non era presente?)...Allora ho votato per il suo "rivale" Land Rover Defender
Enzo

La Campagnola non l'hanno messa perchè è troppo presto forse...

Ma c'era il Defender? Io ho visto il Freelander.
Moreno

Si' c'era, poi la foto mi piaceva particolarmente

Immagine

Alla fine l'importante è aver votato la delta!
Rispondi

Torna a “Delta "3"”