ci sono i listini ufficiali sul sito quattroruote...

Gallery
PatTV

Re: ci sono i listini ufficiali sul sito quattroruote...

Messaggio da leggere da PatTV »

Comprare un'auto non è mai un investimento.

Poi sei proprio così sicuro che la qualità della Golf sia così più elevata di quella di Bravo?

Infine oponione personale qualsiasi fosse stato il prezzo deciso per Delta avrebbe scontentato qualcuno se fosse stato troppo basso qualcuno avrebbe detto non c'è qualità in questa macchina.

Io comunque ritengo che ogni macchina costi troppo.
Moreno

Messaggio da leggere da Moreno »

PatTV, hai ragione: un auto è SEMPRE un pessimo investimento...Appunto perché da qui a breve devo cambiare la mia auto per vecchiaia volevo cercare di fare il migliore tra gli investimenti peggiori!
Non sono invece convinto dell'equazione qualità =prezzo; io guardo sempre la qualità e poi il prezzo e appunto mi pare ci siano in giro concorrenti di qualità a prezzi minori 8senza pensare che solo perchè costano meno siano di meno qualità!).

Per quanto riguarda Bravo-Golf purtroppo resto convinto della mia opinione...basta guardare lo schema sospensioni!

Io resto dell'idea che bisogna competere sul prezzo!!!! Lavoro in Ticino e per ora per ogni Bravo vedo 9 Golf e per ogni Delta penso vedrò 9 A3!

Ciao
RS6plus

Messaggio da leggere da RS6plus »

Ie immatricolazioni non si fanno ad avvistamenti.. c'è il sito apposito unrae, e se si consultasse si scoprirebbe che la golf, vende meno della bravo, nonostante conta sulla 3p, 5p,plus,sw.
Se poi confrontiamo solo le 5p, bhe allora il confronto non si pone nemmeno
Poi, mi pare ovvio che si possano vedere più golf che bravo, visto che la prima è in vendita da 6 anni...
discorsi, sinceramente, senza alcuna logica
Non apro una parentesi su gol\ a3 e via discorrendo, unicamente per non andare ulteriormente OT
MorenoT

Messaggio da leggere da MorenoT »

..Pienamente d'accordo con RS6Plus. Io ero Moreno, ma da quando il mio NIK è stato occupato abusivamente (ma non è un problema non preoccuparti) mi chiamerò MorenoT e mi dissocio dai discorsi di "Moreno" su Audi e Golf.
La Golf in special modo certamente è una auto di qualità ma cavolo a guardarla fuori e sopratutto dentro non sa proprio di nulla!! l'erba del vicino è sempre più verde e ce ne vorrà ancora di tempo per eliminare questa mentalità, almeno 10 anni lavorando sempre bene.
E poi l'pauto è anche EMOZIONE e FASCINO altrimenti potrebbero essere tutte uguali.
Ciao.
marco1975

Messaggio da leggere da marco1975 »

Il listino e' competitivo rispetto alle vetture contro cui la Delta si battera', Audi A3 in primis.
La Delta e' realmente dimensionalmente una vettura a cavallo tra segmento C - SW e D.
E' comunque piu' grossa di una Volvo V50 tanto per dare un'idea.

Il problema e' che esteticamente e' speciale, polarizzante diciamo. I clienti dei segmenti C e D sono abbastanza tradizionali (gli altri sono passati a monovolumi e SUV) e la Delta con il suo look da Ypsilon ingigantita ne lascera' perplessi molti. 2000 euro in piu' o in meno non cambieranno gran che ...

Intanto molti Lancisti sono finiti alla concorrenza, per bene che vada all'Alfa Romeo. Quindi c'e' da ricostruire tutto il pubblico per una Lancia medio-grande. Coraggio...

ciao a tutti e coraggio Lancia
Moreno

@MorenoT: scusa veramente molto se ho "occupato" il tuo Nick, purtroppo questo forum non prevedendo iscrizione permette nick multipli e francamente non pensavo ci fosse in giro un altro Moreno (ovviamente non potevo controllare tutti i messaggi di tutto il forum...)

@RS6plus e MorenoT: io non faccio mica statistiche su avvistamenti....Ovviamente quando parlo di mercato parlo di mercato europeo e qua cari miei non c'è storia: più di un milione di Golf all'anno, 500.000 megane, 70.000 bravo, previste 70.000 delta. (ovviamente paralo di segmento C perché una macchina che si chiama Delta penso sia di segmento C...)
Guarda caso la Golf è la più premiata (qualità), la megane è seconda (prezzo onesto, buona dotazione).
Poi d'accordo che noi italiani compriamo più Bravo che Golf... O siamo noi italiani che siamo dei genii e vediamo delle qualità nascoste, pagando (tanto) il prodotto nazionale, mentre tutti gli altri europei sono dei boccaloni e snobbano le auto italiane solo per pregiudizio oppure il viceversa: indovinate quale è la mia opinione?

Dal mio punto di vista se le Lancia continueranno ad essere automobili per fighetti e si pagheranno tanto solo per quello le prospettive non sono molto rosee...

P.S. in ogni caso, anche se sono un critico, probabilmente sarò uno di quelli che la compra la Delta così girerò orgogliosamente all'estero mostrando il made in italy in un mare...di qualità tedesca

Ciao
marco1975

Messaggio da leggere da marco1975 »

Le Bravo sono oltre 120,000 in Europa, e la meta' sono vendute al di fuori dell'Italia...

E poi bisogna anche guardare alla diffusione della rete di concessionari Fiat in Europa... Volkswagen ha una rete 10 volte piu' diffusa della nostra nel nord Europa. E' ovvio che la Golf ci schiaccia a questo punto.

saluti
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

@Moreno: non capisco 'sta polemica. Se ti piace la Golf, bene, compra la Golf.
Se la Delta l'avessero venduta a meno di 20.000 euro, tu avresti preferito la Golf. Se l'avessero venduta a meno di 18.000 euro, tu avresti preferito la Polo. Io posso solo dirti che, a mio avviso, i prezzi sono competitivi per le dimensioni e per quello che la vettura offre (guarda ad esempio i listini della Volvo V50 o della BMW serie 1 e confronta gli allestimenti).
Moreno

Ok, l'ultimo messaggio e poi chiudo la polemica.
Non capisco le vostre obiezioni: se la Delta fosse costata meno di 20.000€ OVVIAMENTE avrei comprato la Delta, se fosse costata meno di 18.000 OVVIAMENTE avrei comprato la Delta (oltretutto la Polo mi fa schifo e se vi interessa per il segmento B ritengo la Punto il top...).
A differenza di voi semplicemente non penso che più una macchina costa più è buona e per ogni fascia di prezzo, individuo la macchina migliore.
Il mio semplice parere è che hanno collocato la Delta in una fascia di prezzo eccessiva.

Non capisco inoltre come possiate paragonare la Delta a station wagon come V50, la Delta non mi pare una station wagon.

Ultima cosa: navigando sul sito di 4ruote vedo che anche li' ci sono due fazioni, chi la pensa come me e chi no...Vabbè, vuol dire che c'è molto interesse; staremo a vedere e speriamo che la Lancia ce la faccia!
Ciao
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Paragono la Delta alla Volvo V50 perché hanno le stesse dimensioni. Io comunque non comprerei mai una Golf, per principio, sono un fondamentalista.
Per Enea: il bagagliaio della Delta (dati dichiarati) è leggermente più capiente di quello della Lybra SW.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”