Raduno

Gallery
maurizio aleotti

Re: Pensare in grande !!!

Messaggio da leggere da maurizio aleotti »

Attenzione! Il raduno Ardea sarà nel 2009 o 2010 in occasione del settantesimo.

Maurizio
autovonkleist

Re: Raduno

Messaggio da leggere da autovonkleist »

La proposta di farlo a Roma è effettivamente molto affascinante; ci si dovrebbe garantire però una adeguata risonanza mediatica e, per fare ciò, bisogna sapere dove "bussare". Potremmo avere queste possibilità, magari con l'aiuto del Classic Club a addirittura dell'A.S.I. ? Bisognerà valutare attentamente tutte le implicazioni. Maurizio, cosa ne dici ? Aprirei volentieri un dibattito in proposito.
Come alternativa, Ardea è sicuramente il luogo più indicato anche geograficamente.
Un cordiale saluto a tutti
Paolo Russo
maurizio aleotti

Re: Raduno

Caro Paolo, tutti,

sicuramente avremo l'appoggio del CCI ma anche del Lancia Club.
Roma è affascinante ma dovrò, dovremo, studiare con molta attenzione la cosa. Infatti la grande città non si presta favorevolmente alle vetture storiche e a maggior ragione all'Ardea in quanto troppo caotica. Lo abbiamo abbondantemente sperimentato col raduno dello scorso anno a Bologna dove il traffico è stata una vera e propria insidia. Per contro i raduni sulle colline parmensi sono stati un'autentica "sciccheria" consentendoci favolose sfilate altrimenti impossibili. E' stata un'idea da favola per esempio poter attraversare un parco normalmente limitato al traffico (dietro previa autorizzazione beninteso).

La mia idea sarebbe:

radunare almeno una ventina di Ardea, meglio ancora 30.
una bella piazza dove organizare un concorso d'eleganza anche con giuria popolare.
una bella sfilata in un percorso panoramico magari a noi riservato.
una conferenza serale prima della cena per ricordare e celebrare il settantesimo.
un momento culturale con una vista a un castello o a un borgo oppure a qualche collezione privata di storiche.

Ciao

Maurizio
memmo54

Perdona...

Messaggio da leggere da memmo54 »

l'ignoranza... ma le ardee, grazie anche al tuo sito, tendono ad essere il più possibile somiglianti al "modello ideale". I margini per un'eleganza dove andrebbero ricercati... in altri "angoli nascosti"...forse nel conducente.. ?...negli accessori.. o dove ?. La giuria popolare potrebbe essere costituita da chi ?.. dai passanti... dai congiunti e dai parenti dei partecipanti . Si può fare un concorso per chi l'ha restaurata meglio..forse. Trenta vetture tutte uguali comunque farebbero una gran scena...Anche a costo di cimentarsi col traffico... Anzi, "dobbiamo" confrontarci col traffico. ..l'auto "storica" non deve essere percepita come grazioso soprammobile, un "giocattolo da ricchi" ma un modo di vivere, di sentire, che supera le epoche. L'importante, poi, è farsi verdere. Organizzare delle buone riprese TV. Una sola vettura d'epoca è una bella curiosità; una trentina di veicoli identici ed "organizzati a sistema" sono uno shock.. innescano un ragionamento . Se ben organizzata, con i contributi, forse, anche di importanti concessionari Lancia ( ...uno solo in realtà..) il risultato è garantito : vedremo presto un "PT cruiser" con le linee dell'Ardea.

Saluto
Eugenio

raduno

Messaggio da leggere da Eugenio »

Io esprimo le mie semplici idee rispettando le altre:Le vetture storiche non devono confrontarsi con nessuno,ne tanto meno con le auto moderne. Partecipo a svariati raduni e picoole gare storiche da svariati anni, e per me la più bella manifestazione è un bel numero di auto (una trentina),in un contesto di città dove allontanandosi di poco si raggiungono località turistiche o con centri storici di interesse,con servizi televisivi e mezzi stampa.
Troviamo un bel luogo, per me ognuno di noi deve dire un pò di luoghi,in modo da trovare un comune accordo.
Per me in centro Italia in modo che tutti vi possono partecipare.
Es. Ritrovo A Roma,giri turistici in città con trasferimento al lido di Ostia.
Saluti a tutti.
maurizio aleotti

Re: raduno

Cari tutti,

con 30 Ardee una sfilata in mezzo al traffico è un delirio!
Qualche esperienza di raduni ce l'ho e vi posso assicurare che senza un percorso ad hoc facciamo una grande schifezza con la gente che si perde agli incroci. In più non si riesce a fare della volgarissime foto perchè ti ritrovi davanti e dietro di tutto.

Idealmente si dovrebbe avere un percorso riservato e chiuso al traffico ma non è così facile ottenerlo.

Comunque, il passo fondamentale è raccogliere un discreto numero di partecipanti poi si vedrà cosa fare.

Ciao

Maurizio
tony

Messaggio da leggere da tony »

Bene allora cominciamo a fare una lista di chi è intenzionato a parteciparvi....
Io sono il primo...anzi il secondo dopo maurizio...ah ah...
Forza che volere è potere!!!
Eugenio

Messaggio da leggere da Eugenio »

Sinceramente una vera manifestazione,è composta anche da moto o scooter che fungono da staffetta per il gruppo di auto della manifestazione, i quali agli incroci bloccano per qualche secondo il traffico,in alcuni casi l'organizzazione della manifestazione pagano la forza pubblica per gli incroci.
Un tratto di strada chiuso al traffico penso che sia quasi impossibile ottenerlo, anche le manifestazioni ASI non sono chiuse al traffico.
La cosa fondamentale per me,è decidere il posto,trovare i fondi indispensabili per le spese,e delineare un gruppo organizzativo preparato per una bella manifestazione. Ed in questo modo ci saranno tanti partecipanti.
Saluti a tutti, ah io allora sono il terzo partecipante..............
Fabio

Messaggio da leggere da Fabio »

C'è una nuova adesione: la mia. Dove e come per me non è importante, certo ad Ardea sarebbe carino ma in via dei fori imperiali a Roma in una domenica senza auto sarebbe il massimo.
Fam. Ghetti

Messaggio da leggere da Fam. Ghetti »

E' impensabile dovere aspettare fino al 2009 o 2010 . Perchè non farlo quest'anno, in primavera ad esempio ?
Poi nel 2009 e 2010 si potrà replicare con ancora maggior successo.

Io preferirei che il Lancia Club ne rstasse fuori, li coosco e poi ci farebbero fare quello che vogliono loro.
Ardea come luogo va benissimo.

ciao
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”