Consigli su acquisto Fulvia Sport Zagato

Fulvia
Manuel

Re: Consigli su acquisto Fulvia Sport Zagato

Messaggio da leggere da Manuel »

E' proprio quella rossa in foto.Ha particolari che fanno pensare a lavori effettuati per prepararla in versione competizione poi non ultimati.
Manuel

E' proprio quella,forse manca dei dettagli,ma sostanza e prezzo ci sono.
Se il tuo amico si chiama Rossano mi ha già contattato;non fosse lui mandami un suo contatto così guardo cosa offre.
Sono caldo! Oggi ne vedo un'altra,non vedo l'ora di chiudere prima che mi si raffreddi l'entusiasmo.
Stasera o domani provo a mettere le foto.
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

si è rossano
Manuel

Inserisco le foto dell'ultima che ho visto.Portiere da riverniciare,e qualche minuscola bolla,ma tutto ok il resto.Ovviamente circa 2000€ più cara delle altre che ho visto.I paraurti ci sono,anche se non sono stupendi.
Mi sembra che a parte il pomello e forse il cielo,tutto il resto sia originale.Devo tornare per provarla e controllare poi i vari codici (motore,cambio).
Cosa ne dite?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

direi che questa è quella che ho visto anch'io un paio di mesi fa zona bassa Lombardia/Piemonte tra le tante viste e nel complesso non mi sembrava male specie di meccanica ma mi ha spaventato un po sotto soprattutto alzando la gomma/pedanina piedi dove mi sembrava tutta plastica con quello strano "reticolato" plasticato..... io non sono esperto di carrozzerie pero' questo è il primo punto assoluto da guardare nelle Fulvia..
Non voglio "raffreddare" l'entusiasmo del momento perche anch'io sono cosi, quando decido vorrei avere subito quel cerco, pero' sappi che ne ho viste 7 in giro per il nord Italia in un paio di mesi e purtroppo alla fine non ho trovato la Zagato come la volevo o per condizione/prezzo.. insomma questo solo per dire che un po di tempo di solito ci vuole ed è anche meglio dedicarlo :-)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Manuel

Sì è proprio quella! Al mio occhio non espertissimo il fondo è sembrato discreto,non ha fori,sembra robusto e ha qualche accenno di ossidazione proprio sotto i tappetini,più nella zona degli attacchi dei sedili.
Però proprio non riesco a valutare lo stato reale del fondo,ti è sembrato proprio brutto?
Per carità il fondo si sana però il prezzo chiesto non deve comprendere eccessivi lavori;è un buon prezzo,ma non lontanissimo dalle quotazioni massime del modello.
E' un fondo che può andare avanti qualche anno,magari con un lavoro di sanamento non eccessivo?
Ho l'entusiasmo,ma non voglio spendere male gli ultimi risparmi quindi ho gli occhi aperti,ma se manca l'esperienza ci si affida anche un pò alla fortuna.
Io sono di Vercelli,tu di dove sei?
lorenzo

alcune cose
mancano i paraurti che sono difficili da trovare, ha quelli con la gomma
manca il tegolino sul cofano motore e a veder dentro il vano anche la sacca-contenitore liquido lavavetri oltre ad avere all'interno l'interruttore alza cofano (almeno sembra quello, in posizione fantasiosa )
la riverniciatura dalle altre foto sembra fatta approssimativamente con le parti sotto sporche di rosso,
il che non mi fa pensare ad un lavoro ben fatto.
vedi tu
ciao
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Come dicevo non sono molto esperto di carrozzerie, fondi ecc.. anzi.. forse ti converrebbe tornare a vederla con un carrozzaio che magari ci capisce meglio, solo che a me non piacque molto il fatto che non essendo assolutamente normale quella reticola e poi il fatto che tutta quella parte sia sopra che sotto sembrava solo plastica/vetroresina (non avevo una calamita ma secondo me non si sarebbe attaccata) mi spaventava che in realta li sotto non ci fosse nulla.... (ho visto una Fulvia di un cliente del mio meccanico messa proprio cosi... di fatto fondi "in plastica" e auto pericolosa....), oltre al fatto come ha detto Lorenzo che mancano alcuni particolari e ci sono lavori da fare oltre ad altri fatti in modo un po approssimativo. Nonostante questo che per me non era un problema (io cercavo una Zagato da preparare per correre, quindi non mi serviva immacolata) alla fine ho lasciato perdere.
lorenzo

scusa non avevo letto dei paraurti...controlla che siano con la gomma
ho trovato la vaschetta ma non è la posizione giusta
di che anno è la vettura?
il numero di telaio?
non mi convincono le cornici faro
ciao
Manuel

I paraurti hanno la gomma.
L'auto è del 1971,numero di telaio 2202 o giù di lì se non ricordo male,la targhetta della foto dice che è una 1.3S 2° serie.Mi sà che è meglio che mi freni un attimo e continui la ricerca allora.
Cerco di fare delle foto di quella rossa con interni a rombi perchè avrà qualche modifica e lavoretto da fare,ma ha anche un ottimo prezzo e potrebbe valerne la pena facendo con calma i ripristini del caso.
Grazie mille per il prezioso aiuto,CONTINUATE COSI'!

Immagine
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”