Un aiuto per un fulvista americano
Re: Un aiuto per un fulvista americano
Ciao Antonio,per la seconda serie è una regola non scritta,per la prima serie non ho mai potuto verificare,comunque se è come dici tu ne prendo atto. Eventualmente fatti mandare anche la foto della strumentazione...così verifichiamo un altro dettaglio.
Saluti V.
Saluti V.
Ok, bene: da quanto scrive Nicola abbiamo appurato che la scocca non dovrebbe avere problemi, meglio così. Non avendo ricevuto da Felice altre foto o dettagli scritti sulla canalina, dovevo fidarmi dell'unica foto disponibile.
Come vedrete in allegato, Felice mi ha mandato anche la foto dei passaruota posteriori, regolarmente "larghi". E con questo direi che chiudiamo positivamente il capitolo carrozzeria.
Il problema resta allora il motore .302 che non è quello giusto e, dalle foto che allego, forse anche la strumentazione che - a parte l'orologio - non so se sia proprio quella di una Fulvia 3.
In ogni modo lascio agli esperti di Fluvia 3 la valutazione.
Poi alla fine tiriamo le somme e riassumiamo a Felice le cose da sistemare.
Grazie a tutti e ciao

Come vedrete in allegato, Felice mi ha mandato anche la foto dei passaruota posteriori, regolarmente "larghi". E con questo direi che chiudiamo positivamente il capitolo carrozzeria.
Il problema resta allora il motore .302 che non è quello giusto e, dalle foto che allego, forse anche la strumentazione che - a parte l'orologio - non so se sia proprio quella di una Fulvia 3.
In ogni modo lascio agli esperti di Fluvia 3 la valutazione.
Poi alla fine tiriamo le somme e riassumiamo a Felice le cose da sistemare.
Grazie a tutti e ciao

Ciao!
La strumentazione dell'ultima foto mi sembra proprio quella di una Fulvia3, mentre tutto quello che c'è dietro al volante (a meno che la montecarlo 3 monti una strumentazione completamente diversa dalla coupè 1.3, in tal caso chiedo venia) è completamente diverso.
La strumentazione dell'ultima foto mi sembra proprio quella di una Fulvia3, mentre tutto quello che c'è dietro al volante (a meno che la montecarlo 3 monti una strumentazione completamente diversa dalla coupè 1.3, in tal caso chiedo venia) è completamente diverso.
sembra come una Fulvia secondo il dottore Frankenstein
.... da quel che sapevo invece quella strumentazione "nera" va bene per tutte le Montecarlo, nel senso che anche le "Montecarlo-3" montavano comunque la nera e non bianca come le altre "3" coeve, a sto punto quindi (se la cosa che ricordo è giusta) ci sarebbe da appurare se l'orologio invece fu montato comunque bianco come le altre 3 di pari epoca, (cosa non impossibile considerato come si lavorava in Lancia sulle Fulvia di quei tempi)
Ciao le montecarlo tutte sia su base seconda che base Fulvia 3 hanno tutta la strumentazione nera. È quindi quasi certo che l'orologio di questa è stato sostituito con quello di una 3 normale. Quasi perché non si sa mai cosa poteva accadere in quei anni. Ciao
Ok, grazie allora possiamo sintetizzare così:
- la carrozzeria è ok, vanno rimesse le staffe anteriori per gli antinebbia dove adesso ci sono le piastrine di alluminio e sistemata la forma del nero sul cofano, e ridipinte le ruote con gli spicchi neri.
- l'interno è ok, tranne forse l'orologio
- il motore non va bene, ci vuole un 818.303
altri suggerimenti in base alle foto?
grazie e ciao
- la carrozzeria è ok, vanno rimesse le staffe anteriori per gli antinebbia dove adesso ci sono le piastrine di alluminio e sistemata la forma del nero sul cofano, e ridipinte le ruote con gli spicchi neri.
- l'interno è ok, tranne forse l'orologio
- il motore non va bene, ci vuole un 818.303
altri suggerimenti in base alle foto?
grazie e ciao
Salve a tutti sono Felice vi ringrazio a tutti per le vostre risposte ,riguardo l orologio l`ho cambiato io poiche non funzionava , le staffe non le ho travate , i fari antinebbia neache a parlarne , per quanto riguarda il motore mi mettero alla ricerca di uno non facile qui poiche la lancia non a mai importato la Montecarlo , riguardo i pneumattice che misura montavano, ed i cerchi ho capito hanno una colorazione particolare , se qualcuno ha una foto lo ringrazio molto,
se vi servono altre foto a disposizione non e un problema.
Grazie a tutti di nuovo
Ciao Felice
se vi servono altre foto a disposizione non e un problema.
Grazie a tutti di nuovo
Ciao Felice
Ok, bene, allora abbiamo risolto anche il mistero dell'orologio.
Per il motore non credo sia un problema: il motore 818.303 non era montato solo sulle Montecarlo ma sulle sport 1,3S e Rallye 1,3 S 1a serie, sulle sport 1,3S seconda serie e su tutte le Coupé 1300 2a e 3a serie, in pratica è il motore più comune...
Per i cerchi, ti allego una foto (l'ultima...) dove vedi come sono dipinti: sono come i tuoi ma con gli spicchi neri. La misura è 4 1/2 J14, con gomme 165R14.
ciao

Per il motore non credo sia un problema: il motore 818.303 non era montato solo sulle Montecarlo ma sulle sport 1,3S e Rallye 1,3 S 1a serie, sulle sport 1,3S seconda serie e su tutte le Coupé 1300 2a e 3a serie, in pratica è il motore più comune...
Per i cerchi, ti allego una foto (l'ultima...) dove vedi come sono dipinti: sono come i tuoi ma con gli spicchi neri. La misura è 4 1/2 J14, con gomme 165R14.
ciao
Ciao, fendinebbia se ne trovano un pochini qua in italia e anche a prezzi notevolmente ridimensionati rispetto gli anni scorsi quanto chiedevano anche 450 euro. quest'anno alla fiera di Padova ne chiedevano 250, certo che poi farli arrivare in america ...