revisione fulvia hf

Fulvia
massimo

Re: revisione fulvia hf

Messaggio da leggere da massimo »

Dario, cosa significa AXA? Mai sentito questo nome!
Se ho ben capito, la tua assicurazione richiede il numero di iscrizione dell’auto piuttosto che quello della tessera di appartenenza al club (rinnovabile ogni anno). Pertanto è come dichiarare che la macchina è iscritta e di conseguenza deve essere revisionata ogni anno.
Ma se poi come dici, cancellerai le auto, quale documento presenterai all’assicurazione?
E’ comunque mia intenzione, appena ne avrò l’occasione, risollevare il problema all’interno del Lancia Club, in quanto, ritengo sia assolutamente necessario fare chiarezza in merito ad un argomento che in particolari situazioni potrebbe comportare serie conseguenze.

Per quanto riguarda i saluti io abito in Piemonte , tu risiedi nelle Marche? Altrimenti ho sbagliato persona…..comunque saluti lo stesso.
ROSZ

Messaggio da leggere da ROSZ »

"l'immediata cancellazione dal loro registro di tutte le mie macchine, la revisione ovviamente, tornerà annuale."
Ecco dove ho trovato l'indicazione.
Penso che volevi scrivere biennale.
Comunque ci siamo capito lostesso.
Ciao Dario.
R.REALE
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Il problema potrebbe essere in caso di incidente.
Se la Tua assicurazione sa che sei iscritto ad un registro e quindi hai l'obbligo di revisione annuale, se è passato più di un anno dall'ultima revisione potrebbe considerare l'auto "scaduta" e quindi potrebbe pagare i danni ma poi rivalersi di quanto pagato nei Tuoi confronti.
pinko

Io ho l'Helvetia.
Vuole solo che io sia iscritto ad un Club ASI (sono iscritto al CAMEBO) ma non richiede l'iscrizione dell'auto ai Registri.
Vuole però che l'auto abbia più di 25 anni.
Le mia ne hanno una 33 e l'altra 35...
pinko

Circa il bollo: Oltre i 30 anni si pagano solo le solite "ex 50.000 lire" se la vettura circola.
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

ROSZ ha scritto:
>
> "l'immediata cancellazione dal loro registro di tutte le mie
> macchine, la revisione ovviamente, tornerà annuale."
> Ecco dove ho trovato l'indicazione.
> Penso che volevi scrivere biennale.
> Comunque ci siamo capito lostesso.

Hai ragione tu, volevo scrivere biennale, scusami !
Buona giornata.
dariodb
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”