Dove acquistare un buon Telo copriauto per la fulvia?

Fulvia
Sebring

Re: Dove acquistare un buon Telo copriauto per la fulvia?

Messaggio da leggere da Sebring »

Io per la mia coupè,
l'ho acquistato dalla ditta Imace di Valdobbiadene (tv)
non raggiunge i livelli del CoverCar ma è comunque
sagomato x la Fulvia, di buona qualità,
e me la sono "cavata" con 75 euri.
Tale ditta è presente a diverse mostre -scambio li ho contattati
a Novegro e me lo hanno consegnato a reggio Emilia.
Se interessa posso rimediare il n.ro telefonico.
Ciao
Scat_79

Messaggio da leggere da Scat_79 »

Magari,

se riesci ad inviarmi il numero di telefono te ne sono grato... 75 euro è una bella cifretta, ma sempre "sostenibile"...
mario_hf

Messaggio da leggere da mario_hf »

Vorrei dire che la condenza che si crea all'interno del telo è dovuta alla differenza del calore che ha l'aria e la temperatura della carrozzeria.
Se sta all'interno di un box ben coibentato, e comunque se anche le corsie dei garages sono ampie, il flusso di un'aria in un'estate umida non creerà quel gradiente tale da rendere l'aria tra il telo e la carrozzeria troppo differenti e quindi di fare la condenza.

Il discorso che fai te, caro Antonio, è vero per chi non ha un box che tiene l'auto fuori (ma che, una Fulvia?) e comunque sia in climi particolarmente variabili come quelli in una città di mare, dove una grossa quantità d'acqua porta a grandi evaporazioni.
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

non poco.
Questo tipo antiriflettente è un po' più caro dello standard.
Comprato nel 2003.
Circa € 340,00 iva e spedizione inclusa.
Però non mi pento. E' davvero ottimo
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

mario_hf ha scritto:
"Vorrei dire che la condenza che si crea all'interno del telo è dovuta alla differenza del calore che ha l'aria e la temperatura della carrozzeria.
Se sta all'interno di un box ben coibentato, e comunque se anche le corsie dei garages sono ampie, il flusso di un'aria in un'estate umida non creerà quel gradiente tale da rendere l'aria tra il telo e la carrozzeria troppo differenti e quindi di fare la condenza.
Il discorso che fai te, caro Antonio, è vero per chi non ha un box che tiene l'auto fuori (ma che, una Fulvia?) e comunque sia in climi particolarmente variabili come quelli in una città di mare, dove una grossa quantità d'acqua porta a grandi evaporazioni."

Ciò che scrivi è assolutamente corretto, ma c'è anche quella quantità di umidità "fisiologica" che è prodotta dal riscaldamento, dal calore del motore, dai fumi di scarico, ecc.
Quando fermi la macchina e la "soffochi" sotto un telo non traspirante, la condensa rimane intrappolata. Succede più o meno la stessa cosa nei terminali di scarico, che infatti alla lunga marciscono.
ciao!
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Confermo e sottoscrivo che Cover Car è ottimo: io l'ho acquistato a Novegro per la mia 1.3s coupè e mi trovo benissimo.
Un aneddoto simpatico:
personalmente ho avuto la fortuna di potere acquistare quello utilizzato a livello dimostrativo solo per la fiera di Novegro (un paio di edizioni fa) su di una Fulvia Coupè. Generalmente loro regalano il telo su misura a chi gli presta la macchina per i giorni della fiera. In quel caso il proprietario della Fulvia ha scelto in regalo il telo per un'altra vettura e quello in esposizione "avanzava", nel senso che non potevano venderlo come nuovo. Ed io l'ho acquistato "usato" (una volta e per quella fiera) al prezzo di euro 150.
Il colore è bleu, da catalogo è il BLEU 7 con il logo bianco e sulla mia Coupè Grigio Escoli sta benissimo!
Anche altri amici collezionisti usano solo questo.
Ciao
Alex
mario_hf

Messaggio da leggere da mario_hf »

In realtà la copro d'inverno e non ho il minimo problema, ho uno splendido garage come ti ho detto. L'estate lo stesso quando vado al mare ci copro la macchina che si riempirebbe di resina dei pini e di escrementi. E poi lo lavo e lo rimetto sulla Fulvia perchè non mi si impolveri. Un telo da 150 euro a lasciarlo sotto il mio pino per un mese, poi non ci ricoprirei la Fulvia..
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Se è un telo da interni, non lo lascerei certo sotto un pino... :)
Alla meno peggio, in interni, un bel lenzuolone a due piazze o due singoli (senza dirlo alla moglie...) :)
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”