Dubbio su due tonalità di rosso

Fulvia
Dante

Re: Dubbio su due tonalità di rosso

Messaggio da leggere da Dante »

Grazie mille Nicola,
le tracce di colore originale trovate all'inizio del restauro sono proprio arancioni.
Il Rosso Palermo, allora, è quello delle Sport di Michle e di Walter.
Ciao
Dante
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

A proposito del Rosso Sansiro e delle FSZ seconda serie, ho sentito un voce per cui molte delle FSZ nate in rosso san siro, fossero riverniciate prima di uscire dala fabbrica in più miti colori (p.e. Avorio Sant'Anita, Argento Nevada) per incontrare più facilmente il gusto del mercato.
Prova a sentire la Zagato engineering, magari hanno qualcosa sul colore originale della tua

Ciao
PeoFSZ1600
Antonello

Il rosso palermo e' scuro non arancione

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao, confermo che la mia FSZ e' rosso palermo, quindi scuro, vicino all'amaranto montebello, nulla a che vedere con il rosso san siro che e' arancione, la mia in origine era proprio rosso s. siro come da registro produzione Zagato.
Ciao.
Antonello
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Grazie per la dritta Peo.
Vorrei solo precisare che la Sport di cui ho parlato non è mia, è stata acquistata dal mio meccanico/amico e da un suo/mio amico.
La vettura, recuperata in Valtellina, era in condizioni disastrose ed attualmente il carrozziere che segue il restauro ha ultimato i lavori sulla scocca e sui lamierati tutti portati a "lamiera" e con la ricostruzione di molte parti della carrozzeria irrimediabilmente corrose.
Sulla tinta originale direi che non ci sono dubbi perchè anche negli anfratti più reconditi della scocca l'arancione era l'ultimo strato di vernice prima di arrivare al fondo.
La meccanica, preparata il "giusto", e gli interni semplificati sono in attesa del ritorno della scocca e della carrozzeria.
Sto seguendo tutte le fasi del restauro per interesse mio in generale ma anche perchè un restauro così "radicale" non capita di poterlo seguire tutti i giorni.
Ciao.
Dante
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Sì Dante,
il "Palermo" è un rosso leggermente più cupo del classico rosso Ferrari per intenderci,
direi che se avete trovato tracce di arancione non può che esser il "San Siro" il quale è un ottimo colore per la Fulvia Sport.

ciao
Nicola
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”