c'e' scritto...........................

Fulvia
PeoFSZ1600

Re: c'e' scritto...........................

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Come chiarito da Carlo HF, i volanti firmati Munari sono apparsi dopo il montecarlo 1972, su auto precedenti IMHO sarebbero anacronistici.

Ciao
PeoFSZ1600
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

carlo mi stupisci,non era un tema quello che c'e' scritto sul volante,le scritte sono nell'ordine:a destra sandro munari,girando sottosopra ferrero rimane a destra made in italy a sinistra
Carlo HF

Messaggio da leggere da Carlo HF »

Hai ragione Roberto ma le scritte sono molto importanti, in questo caso, perchè un volante Ferrero vale una cifretta e la precisione è d'obbligo e quindi diciamo meglio:
Solo il volante con la firma Sandro Munari porta sul retro, come giustamente dici tu, le scritte FERRERO e Made in Italy.
Quelli senza la firma Sandro Munari sul retro sono lisci e non hanno nessuna scritta.
Esiste anche una volante Ferrero "falso" di piccole dimensioni (28)e con le razze sottili.
Carlo HF

Concordo pienamente con Peo infatti si vedono ai raduni spesso delle macchine con volanti Ferrero di varie epoche al punto che si potrebbe organizzare, li al momento, un ipotetico scambio e molte 1300 HF ritonerebbero veramente originali. Ma mi domando chi molla un volante con la firma Sandro Munari?
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Beh, io sarei tra questi...:)
Ho comprato la mia FSZ 1,3S del 69 con un Ferrero Sandro Munari originale e sinceramente non mi sfiora nemmeno l'idea di toglierlo...
Immagine
ciao
roberto

mi pare di capire quindi che quello che mi hanno regalato sia originale
roberto

lo molla uno a cui un volante non dice nulla di piu di un qualsiasi oggetto che non usa e non ama,ha pero' il buon cuore di fare la felicita' di uno come noi che quel volante lo adora.
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

solo una domanda: i volanti ferrero da quando sono stati disponibili, ovvero da che anno non sarebbero anacronistici?ovvero su una fulvia sport del 67 sarebbe in tema o successivo?
naturalmente quello senza firma...
ciao e grazie
Carlo HF

Che io sappia i primi che ho visto in gara erano montati sulle 1300 HF quindi 67-68, Sulla Sport un bellissimo volante a tre razze è il Fusina tutto nero. Si vede ancora spesso alle mostre scambio, costa relativamente poco ma è originale dell'epoca. Lo vedete in foto sul libro Fulvia Zagato Competizione (scusate per la pubblicità ma è solo per rendere l'idea)
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

grazie Carlo, quello che ho io è un ferrero 2 razze, credo che sulla sport 1200 sia comunque un po troppo sportivo, stavo cercando un hellebore, avendo il mozzo, tu che ne dici?
finalmente il carrozziere ha iniziato la verniciatura.....
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”